Vai al contenuto



Costruzione "Officina" [pareri e consigli]


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Diamo un filino appena appena di pepe alla discussione

Passavo da conforama e mi sono comprato il regalo di natale, l'ho incartato, l'ho scartato ed oggi l'ho montato (in un posto provvisorio)

Carino, non proprio fatto benissimo ma per quello che costa :ok:

Ho subito fatto qualche modifichina strutturale per renderlo più tosto

Non male

:ciao:

 

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI

251220112224.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 215
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'ho preso da conforama, costa 59 ma era in saldo e l'ho preso per 49 è stato amore a prima vista

Ci sono anche molte altre cose interessanti a prezzo stracciato, alcune anche delle marche più famose (perchè ok che parkside non è male, ma ci sono offerte su attrezzi black and decker davvero ottime)

Ha anche 20 ganci per appendere oggetti al pannello che per ora non ho messo

Non è male, poi me lo sono un pò modificato su misura e sono davvero davvero soddisfatto

Prossima puntata: lidl martedì, ho visto cose interessanti sul depliant ad ottimo prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Morse ne ho già due da qualche parte in casa inutilizzate, d'acciaio

Nei prossimi giorni è caccia grossa, ma voglio prendere il meno possibile dagli attrezzi di mio zio perchè altrimenti la "separazione" non avviene

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per demoralizzarti ma su quel bancone ci puoi far colorare i bambini :oops:

 

Ne ha uno identico un mio vicino di garage (l'ha pagato 79€ se non erro tra l'altro) e tra rinforzi e modifiche varie praticamente quello che ha adesso l'ha costruito da zero...

 

Conviene prendere due belle sbarre di ferro e saldarle alla bisogna, due assi di recupero foderate con della lamiera per il piano e per i pannelli meglio quelli di ferro da appendere al muro, costano una stupidaggine (ne ho presi 2 a 10€) e valgono 10 volte quel pannello laminato...

Spendi perfin meno se hai le attrezzature (come mi pare di aver capito) e qualche amico/posto dove recuperare la materia prima (sbarre, piani di compensato)...

 

Hai comunque una buona base di partenza per modificarlo... prima di tutto rivesti il piano sennò tra sei mesi lo butti ;-)

 

E nei cassetti il mio vicino ha rifatto il pianale con un paio di aste di rinforzo dato che com'era in origine si sfondava mettendo una semplice pappagallo :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per demoralizzarti ma su quel bancone ci puoi far colorare i bambini :oops:

 

Ne ha uno identico un mio vicino di garage (l'ha pagato 79€ se non erro tra l'altro) e tra rinforzi e modifiche varie praticamente quello che ha adesso l'ha costruito da zero...

 

Conviene prendere due belle sbarre di ferro e saldarle alla bisogna, due assi di recupero foderate con della lamiera per il piano e per i pannelli meglio quelli di ferro da appendere al muro, costano una stupidaggine (ne ho presi 2 a 10€) e valgono 10 volte quel pannello laminato...

Spendi perfin meno se hai le attrezzature (come mi pare di aver capito) e qualche amico/posto dove recuperare la materia prima (sbarre, piani di compensato)...

 

Hai comunque una buona base di partenza per modificarlo... prima di tutto rivesti il piano sennò tra sei mesi lo butti ;-)

 

E nei cassetti il mio vicino ha rifatto il pianale con un paio di aste di rinforzo dato che com'era in origine si sfondava mettendo una semplice pappagallo :nono:

 

Quoto...li ho valutati varie volte, ma sempre evitati.

Ti consiglierei innanzitutto di fissarlo a muro, e come già detto rivestire il piano.

Senti un pò,maaahh...è la macchina di paperino a pedali quella appesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nel montaggio ho fatto qualche modifica e sono abbastanza soddisfatto..ha gia retto alla revisione motore del dominator..comunque ho pronta una lastra di metallo zincato per rifare il pannello non appena servirà..il banco ha un rinforzo sotto che dopo averlo realizzato mi ci sono messo sopra in piedi con mio fratello e non si è mosso un millimetro..

Per la questione rivestinento..per ora mi limito ad usare un cartone sotto quando faccio i lavori più in là vedo cosa fare..in linea di massima rimango soddisfatto per quello che l'ho pagato..

Il tempo è passato ed io ho finito di sotto..mancano davvero poche cavolate ma è già tutto ben attrexzato e se sono riuscito in poche ore a revisionare il motore del domi riuscirò a farmi i miei lavoretti..

Ho comprato una scaffalatura, liberato tutto ed acquistato diversi attrezzi solo miei

Ho delle foto ma le ho fatte col telefono dal quale vi scrivo..non riesco a caricarle adesso

 

P.S quella è la 313 di paperino a motore..doppio motore per esser precisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dobbiamo pregare per le foto?:Lol_5:

 

io con la mia sono assolutamente fermo, anzi sto accumulando mucchi di roba ovunque..non si entra più..:azz:

 

Non so perchè su altri forum riesco a caricare le foto dal telefono mentre qui no..

Sono solo con il nuovo cellulare da un bel pò di tempo perchè a casa non funziona la rete..

Domani le carico..probabilmente da casa della mia ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Senti un po':

se non devi movimentare il compressore, perchè non lo metti appeso al muro, sopra al bancone? Recuperesti dello spazio che potrebbe sempre tornare utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il compressore si fa i chilometri..quando verniciamo o sabbiamo lo stacchiamo e lo portiamo dietro

E ........... tutta questa strada, ogni quanto tempo la percorre?

Comunque, il compressore non starebbe inchiodato, ma in qualche modo si potrebbe, di volta in volta, portarlo giù.

Per esempio, se il bancone è abbastanza stabile, si potrebbe creare un sovrabancone prolungando i quattro piedi e facendo su di essi una piattaforma in cui fare delle feritoie per incastrare le ruote del compressore ed allora il compressore non si muoverebbe quando è in moto ed all'occorrenza sarebbe semplice da tirar giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti un po':

se non devi movimentare il compressore, perchè non lo metti appeso al muro, sopra al bancone? Recuperesti dello spazio che potrebbe sempre tornare utile.

 

interessante...

io potrei metterlo in alto, tipo con una mensola robusta...

ma più che altro, hai idea se si possa insonorizzare?

il garage è all'interrato, e sopra ci sono gli appartamenti, non vorrei disturbare..:roll::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
hai idea se si possa insonorizzare

Non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero un giorno di avere una casa con un posticino così tutto mio anch'io :mrgreen:

 

Complimenti............................... voglio vedere quanto dura così in ordine :mrgreen:

 

Non è ancora in ordine :mrgreen:

Comunque effettivamente è tosta, dopo ogni lavoro devo rimettere tutto al proprio posto (molte cose sono ancora solo appoggiate nel cassetti :Lol_5:) e la voglia di lasciar stare ti assale, però se non resisto finisco peggio di prima :azz:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, step successivo: le rifiniture

A questo punto penso si possa iniziare a parlare di rifiniture

Tenete presente che manca ancora una scaffalatura come quella a lato del bancone

Molti attrezzi sono ancora dentro ai cassetti (ultima cosa che mi manca da rinforzare)

Gli scatoloni sotto il bancone spariranno appena rimontata la moto, quelli per terra vicino all'armadio invece sono pieni di cose ch voglio provare a vendere

Se non ci riesco saranno davvero poche le cose che terrò da parte

Adesso vorrei mettere delle mensole sulla destra, sopra scooter e moto, a mò di soppalchino per poter mettere da parte gli oggetti, che ne dite?

Purtroppo è il lato con il tetto più basso...Quindi sto valutando la possibilità di metterne a sinistra, voi che ne dite?

Inoltre, anche se ancora abbastanza in disordine, a colpo d'occhio cosa vi sembra che manchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante...

io potrei metterlo in alto, tipo con una mensola robusta...

ma più che altro, hai idea se si possa insonorizzare?

il garage è all'interrato, e sopra ci sono gli appartamenti, non vorrei disturbare..:roll::azz:

 

insonorizzare??? ... nn ci ho mai pensato ma la butto li:

si potrebbe provare utilizzando un silenziatore di derivazione automobilistica (da recuperare dallo sfaciacarrozze)? collegando l'aspirazione del compressore ad una cassa filtro aria "omologata" quale silenziatore di aspirazione ... quello dovrebbe attutire .....................

...ho sparato la mink....delle 12,30?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, step successivo: le rifiniture

A questo punto penso si possa iniziare a parlare di rifiniture

Tenete presente che manca ancora una scaffalatura come quella a lato del bancone

Molti attrezzi sono ancora dentro ai cassetti (ultima cosa che mi manca da rinforzare)

Gli scatoloni sotto il bancone spariranno appena rimontata la moto, quelli per terra vicino all'armadio invece sono pieni di cose ch voglio provare a vendere

Se non ci riesco saranno davvero poche le cose che terrò da parte

Adesso vorrei mettere delle mensole sulla destra, sopra scooter e moto, a mò di soppalchino per poter mettere da parte gli oggetti, che ne dite?

Purtroppo è il lato con il tetto più basso...Quindi sto valutando la possibilità di metterne a sinistra, voi che ne dite?

Inoltre, anche se ancora abbastanza in disordine, a colpo d'occhio cosa vi sembra che manchi?

 

 

Direi che vai molto bene

Se hai lo spazio necessario, metti le mensole sopra al banco

e sotto la mensola un neon per illuminare il banco.

Se hai altezza, sopra lo scooter, metti un'altra mensola a tutta lunghezza

gli scaffali li metti in fondo, vero?

 

insonorizzare??? ... nn ci ho mai pensato ma la butto li:

si potrebbe provare utilizzando un silenziatore di derivazione automobilistica (da recuperare dallo sfaciacarrozze)? collegando l'aspirazione del compressore ad una cassa filtro aria "omologata" quale silenziatore di aspirazione ... quello dovrebbe attutire .....................

...ho sparato la mink....delle 12,30?:mrgreen:

 

pensavo a qualcosa di più semplice, tipo un "cappuccio" areato, fatto di legno..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Neon ne devo mettere altri due e spostare quello che già c'è

uno fa proprio sotto la mensola come hai detto tu

Lo scaffale va di lato di fianco a quello che già c'è e nel fondo sposto la vasca di lavaggio

Il perchè si intravede in foto, ho fissato una lampada snodata sul muro in fondo pensata proprio, oltre che per supplemento, per fare luce mentre uso la vasca di lavaggio (altrimenti con il corpo mi faccio ombra)

Oggi credo di riuscire a mettere ancora un pò in ordine, se sarà così farò altre foto più dettagliate

Tu sei proprio fermo in questo momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Son proprio contento, sta venendo come me l'ero immaginata, mi piace!

Stasera dal pc guardo meglio le foto.

 

Io purtroppo sono fermissimo, ho appena finito di montare la camera da letto, poi devo finire il giardino..

Staserw vado la, e ti facio una foto per darti un'idea del caos...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...