Vai al contenuto



ragazzi, questa mi sembra ottima!pareri?


MimminoAlbe
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non so se sia stato tu a fare l'offerta e di conseguenza aggiudicartela, però non avendo i documenti, hai comunque un pò di sbattimenti da fare e primavera (non et3) a qualcosa in più ma già in ordine con i documenti le puoi trovare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

veramente si è chiusa 2 ore fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo alla fine non sono stato io a fare l'offerta...

se avessi avuto qualche parere a favore da parte di chi ne sa di più avrei provato con la mia offerta....

la discussione l'ho aperta il giorno prima della chiusura dell'asta

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi l'offerta del tipo non è andata a buon fine...

secondo voi li vale?

oddio la voglio!!!!che faccio? la prendo?

ma non posso andarla a vedere e non mi fido di fare acquisti a distanza...

cavolo, GURU AIUTATEMIIIII

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi l'offerta del tipo non è andata a buon fine...

secondo voi li vale?

oddio la voglio!!!!che faccio? la prendo?

ma non posso andarla a vedere e non mi fido di fare acquisti a distanza...

cavolo, GURU AIUTATEMIIIII

Se non puoi andare a vederla di persona, lascia perdere! Non è poi questo grande affare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi l'offerta del tipo non è andata a buon fine...

secondo voi li vale?

oddio la voglio!!!!che faccio? la prendo?

ma non posso andarla a vedere e non mi fido di fare acquisti a distanza...

cavolo, GURU AIUTATEMIIIII

 

 

:risata: Non ci crederò mai che non è andata a buon fine, al massimo non l'ha superata nessuno :Lol_5::Lol_5:

 

Trova prima qualcuni disposto e capace di andare a vederla di persona e quando è sul posto e tutto è ok (punzonatura, disponibilità a firmare l'atto di vendita, etc) gli fai tu una offerta vera e giusta (per me 1000 euro vanno bene) e chiudete.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: Non ci crederò mai che non è andata a buon fine, al massimo non l'ha superata nessuno :Lol_5::Lol_5:

 

Trova prima qualcuni disposto e capace di andare a vederla di persona e quando è sul posto e tutto è ok (punzonatura, disponibilità a firmare l'atto di vendita, etc) gli fai tu una offerta vera e giusta (per me 1000 euro vanno bene) e chiudete.

 

:ciao:

 

alex ti voglio bene, ma se quel primavera fosse tuo, lo venderesti a mille euro?

io non credo..non è un affare, ma non è nemmeno un ladrocinio..

Link al commento
Condividi su altri siti

alex ti voglio bene, ma se quel primavera fosse tuo, lo venderesti a mille euro?

io non credo..non è un affare, ma non è nemmeno un ladrocinio..

 

:risata: bella, mi è piaciuta.

 

Dunque l'asta è finita a 1500 euro circa e se non ho capito male il venditore dicendo che l'acqirente si è tirato indietro si è reso disponibile a trattare con altri. A questo punto, considerato che vero o no per ben due volte che va in asta sta vespa a 1500 euro non la vuole nessuno, si deve rendere conto che quello che chiede non è il prezzo giusto per quella vespa.

 

Se il venditore ha voglia di mettersi in tasca i soldini quindi deve calare. Gli si fa una offerta di 1000 e poi magari si aggiunge qualcosina.

 

Adesso faccio a te una domanda: Max, ti voglio bene ma tu spenderesti 1500 per quella vespa senza documenti?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto, a me non pare questo grande affare. Vero è che i prezzi dell'et3 e delle primavera sono elevati, ma questa è demolita e quindi senza documenti il che non è il massimo della vita per quel prezzo.

 

Non fare l'errore della fretta, è cattiva consigliera...Poi secondo me a qualcosa in più ok, ma si trovano con documenti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: bella, mi è piaciuta.

 

Dunque l'asta è finita a 1500 euro circa e se non ho capito male il venditore dicendo che l'acqirente si è tirato indietro si è reso disponibile a trattare con altri. A questo punto, considerato che vero o no per ben due volte che va in asta sta vespa a 1500 euro non la vuole nessuno, si deve rendere conto che quello che chiede non è il prezzo giusto per quella vespa.

 

Se il venditore ha voglia di mettersi in tasca i soldini quindi deve calare. Gli si fa una offerta di 1000 e poi magari si aggiunge qualcosina.

 

Adesso faccio a te una domanda: Max, ti voglio bene ma tu spenderesti 1500 per quella vespa senza documenti?

 

:ciao:

 

:risata: no alex, non li spenderei, anche perchè ora ho anche il mutuo da pagare :sbonk:

 

io dico sempre che le occasioni passano, ma molto lontani da internet.. ancora sugli annunci sui giornali qualcosa si trova, ma su internet no.

 

1500 euro è un prezzo da concessionario, nel senso che tra documenti, restauro ecc se ne vano altri soldi, al punto che con 2000-2500 magari se ne trova una a posto dove si spende poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque,per reimmatricolarla ci vogliono sui 550 euro..

io credo che non ci sia tantissimo da lavorarci sopra se mi confermate che è messa decentemente e che ha i suoi pezzi originale.

1000 euro penso proprio che non me la venda. mi ha detto 1500 intrattabili e che è disponibile a farmela vedere e parte senza problemi...se riuscissi a cavare via 1-200 euro è già tanto...

 

il mitico guabix mi ha detto che sarebbe disponibile a dargli un'occhiata per me

(e per questo lo ringrazio pubblicamente!). vedo se riesco a farmi mandare qualche foto da postare in modo da fugare dubbi sulle condizioni della vespa...e vedo quando si può andare a vedere

 

io non vorrei restaurarla ma conservarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
dunque,per reimmatricolarla ci vogliono sui 550 euro..

io credo che non ci sia tantissimo da lavorarci sopra se mi confermate che è messa decentemente e che ha i suoi pezzi originale.

1000 euro penso proprio che non me la venda. mi ha detto 1500 intrattabili e che è disponibile a farmela vedere e parte senza problemi...se riuscissi a cavare via 1-200 euro è già tanto...

 

il mitico guabix mi ha detto che sarebbe disponibile a dargli un'occhiata per me

(e per questo lo ringrazio pubblicamente!). vedo se riesco a farmi mandare qualche foto da postare in modo da fugare dubbi sulle condizioni della vespa...e vedo quando si può andare a vedere

 

io non vorrei restaurarla ma conservarla...

Di spese burocratiche, anche meno, ma difficilmente ci sono solo quelle!

 

Visto che va iscritta al registro storico, e che adesso sono ben fiscali, mettici in conto le spese di messa a punto e ripristino.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Di spese burocratiche, anche meno, ma difficilmente ci sono solo quelle!

 

Visto che va iscritta al registro storico, e che adesso sono ben fiscali, mettici in conto le spese di messa a punto e ripristino.

 

Ciao, Gino

 

 

mmm,si si comprendo ma per valutare queste cose e quanto ci sia da sistemare, l'unica è provarla..

lui ovviamente dice che parte a primo colpo e a parte fesserie come il cavo del freno ecc non c'è tanto da fare se non si vuole restaurare.

non riesco a capire se il telaio sia dritto ed eventualmente com'è messa la forcella

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mmm,si si comprendo ma per valutare queste cose e quanto ci sia da sistemare, l'unica è provarla..

lui ovviamente dice che parte a primo colpo e a parte fesserie come il cavo del freno ecc non c'è tanto da fare se non si vuole restaurare.

non riesco a capire se il telaio sia dritto ed eventualmente com'è messa la forcella

A prescindere da quello che dice il tizio, la vespa va rivoltata dentro e fuori di carrozzeria (serbatoio incluso), vanno sostituiti ammortizzatori, ferodi, copertoni e camera d'aria e tutti i cavi (e magari le guaine). Va sistemato il buco sul manubrio e sostituita la sella. Il motore va aperto e verificato completamente, cambiando guarnizioni e paraoli, e questo solo se è a posto!

 

Questo, almeno, è quello che farei io con una vespa demolita. Perché, anche se è stata demolita solo per risparmiare sui bolli, stiamo parlando minimo di una dozzina d'anni fa, se non il doppio!

 

Fare un conservato non significa spendere molto meno di un restaurato, naturalmente se vuoi usarla in sicurezza.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire se il telaio sia dritto ed eventualmente com'è messa la forcella

 

dalle foto è praticamente impossibile, l'unica cosa che mi sembra di notare (dalla 4a foto) è che ha una botta anche bella grossa tra lo scudo e il parafango anteriore sulla destra :-(.

scendere di prezzo sicuro non scende, qui (Vespa 125 primavera conservato funzionante Moto e Scooter usato - In vendita Biella) dice che non la vende a 1500 :-) figuriamoci a 1000.

 

non saprei, considerando il fatto che è priva di documenti non glieli darei mai 1500 euro. poi, sempre a 1500 euro, se ne trovano diverse in giro, provando a trattare un pò coi venditori magari riesci a prenderne un'altra sempre senza documenti ma strappando qualche centinaia di euro di sconto.

 

ad ogni modo, secondo il mio modesto parere, pur conservando conservando, per metterla a posto (estetica, meccanica e documenti) se ne andranno comunque una barca di soldi. valuta bene :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, digli che se la vende a 1500 su egay gli tocca cacciare 300 euro di commissioni. se sei veramente convinto, va da lui, fatti 1200 euro in pezzi da 20 euro e mettiglieli in mano. se proprio proprio ha la testa per rifiutare dagli altri 100 euro e mentre li conta metti la vespa in macchina. fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti questa sarebbe la mia strategia se riuscissi ad andare li prima che la piazzi....

solo che gli altri pareri mi hanno un po' spaventato....

 

mimmino, se ti piace e hai la disponibilità prendila, sei tu che devi tirar fuori i soldi, e sei tu che la dovrai guidare.

se devi fare molti km considera anche il viaggio, voglio dire, se ci devi mettere 200 euro tra benzina e autostrada cambia idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...