Vai al contenuto


vespa 50 r del 70 bloccasterzo


vespa r102
 Share

Recommended Posts

la mia vespa del 70 porta il tipo lungo o corto perche io ho comprato il tipo lungo solo che una volta entrato il puntale si vede che esce fuori nella"canna" dello sterzo??

seporta il corto posso accorciare il puntale di questo e farlo della giusta misura?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

perchè è diversa la forma

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato entra tranquillamente pero se guardo da dentro la canna dello sterzo vedo il puntale che spunta fuori quindi sarebbe da tagliare un poco e ridare con la mola la forma squadrata al puntale niente di impossibile e poi gli atrezzi non mi mancano mio padre e meccanico:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il corto va senza molla

 

se non ho capito male tu hai comprato quello che termina con la parte in acciaio cromata che è più lungo di quello c.d. corto

 

prendi la misura dall'esterno della sede del bloccasterzo fino a qundo incontri la forcella

quella, meno qualche decimo, deve essere la lunghezza del corpo del tuo bloccasterzo

poi c'è da aggiungere un 3/4mm per la parte che entra nell'asola della forca e fisicamente blocca la forca

 

se non ricordo male non ti basta il materiale in lunghezza perchè devi praticamente molare tutta la parte cromata e arrivare quasi fino alla base di questa, indebolendone il piantaggio.

 

ricorda, di bloccasterzo ce ne sono 4 tipi

canale stretto / canale largo

tipo corto / tipo lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...