Vai al contenuto


Sorpassati dalla propria ruota, mai successo?


piuttostoorbo
 Share

Recommended Posts

io avrei acceso un cero alla Madonna soltanto perchè posso raccontarlo :Ave_2:,mai vista una rottura cosi,e credimi sei stato mooooolto fortumato considerando che non andavi pianissimo e che eri sù un viale quindi presumo in città.Le cause non saprei dirti a meno che tu non faccia del gran fuoristrada ,però mi dà da pensare e credo sia bene che tutti controlliamo meglio i tamburi periodicamente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Porca P******a! si è tranciato di netto il tamburo... :orrore: :orrore: :orrore:

 

ma è del px??

 

io avrei acceso un cero alla Madonna soltanto perchè posso raccontarlo :Ave_2:

 

Quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto assi tranciati di netto, ma mai un tamburo che abbia ceduto in quel modo.

Ma non hai avuto avvisaglie? Non credo che quel danno sia accaduto improvvisamente, sembra una cricca che è avanzata sino al collasso completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cause non saprei dirti a meno che tu non faccia del gran fuoristrada ,però mi dà da pensare e credo sia bene che tutti controlliamo meglio i tamburi periodicamente.

Ciao

 

Le condizioni del manto stradale bresciano possono essere considerate fuoristrada? Ci siamo quasi

 

Porca P******a! si è tranciato di netto il tamburo...

 

ma è del px??

Quoto!

 

Si

 

 

Ma non hai avuto avvisaglie? Non credo che quel danno sia accaduto improvvisamente, sembra una cricca che è avanzata sino al collasso completo.

 

L'unica avvisaglia è stato il pedale del freno che 6km prima aveva cambiato resistenza frenando decisamente meglio.

L'svevo lavata qualche giorno prima e il tamb era perfetto, un po' nero ma non ho visto crepe!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Azzarola. Se sei qui a raccontarla, hai avuto un "qlo" smodato...

Avevi fatto qualche lavoro al posteriore, che aveva richiesto lo smontaggio di cerchio o tamburo?

Se ci fosse stato un difetto nella fusione, credo sarebbe venuto fuori prima!

Comunque, sei stato fortunatissimo e questo è l'importante!

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore:

ti sei fatto male??

:orrore::orrore::orrore::orrore:

 

mi sono sfaciato tutto il lato sinistro e compromesso i legamenti del ginocchio sx, quando potrò fare la RMC ne saprò di più

 

La vespa.... ora è più rotonda!

l'ho smerigliata per bene su entrambi i lati e forse ho bucato i carter nel punto in cui hanno sbattuto e strusciato sull'asfalto.

Già è difficile che non cada da ferma senza tamburo, figurati a 70

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Azz... Buon recupero allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto tanti auguri per una pronta guarigione, sei stato molto fortunato e i ceri alla Madonna diventano due (uno da parte mia).

Secondo, la cosa mi preoccupa non poco: quanto pesi? Non vorrei succedesse a me col PK.

Secondo voi quanto può reggere un tamburo prima di fare quello che ha fatto a piuttostoorbo?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono sfaciato tutto il lato sinistro e compromesso i legamenti del ginocchio sx, quando potrò fare la RMC ne saprò di più

 

La vespa.... ora è più rotonda!

l'ho smerigliata per bene su entrambi i lati e forse ho bucato i carter nel punto in cui hanno sbattuto e strusciato sull'asfalto.

Già è difficile che non cada da ferma senza tamburo, figurati a 70

 

la vespa si aggiusta ma la pelle no;-)

guarisci presto:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio! Perfortuna stai bene.

 

Dico una cazzata, non è che l'hai lavata "a caldo"? Tipo che il tamburo era a una temperatura elevata e con un lavaggio freddo è stato soggetto a una specie di stress termico che l'ha compromesso??

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è: i tamburi erano gli originali piaggio o li avevi cambiato oppure se l'hai comprata usata, ti sembravano originali piaggio o sostituiti per qualche motivo con altri nuovi magari imitazioni a basso costo come si trovano in giro su internet o su bancarelle ai raduni?:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visto nulla di questo genere, le cose che mi verrebbero da dire guardando le foto, sono essenzialmente due:

1. Tamburo non originale;

2. Presenza di profonde lesioni sul tamburo determinatesi a causa di una buca profonda.

 

Io propenderei per la seconda ipotesi. Non ci sono altre spiegazioni.:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio la domanda che mi stavo facendo. Se il tamburo non è l'originale, come credo, sarebbe interessate risalire al costruttore, non tanto per avere un risarcimento, quanto per evitare episodi simili ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna santa che roba!!! :orrore::orrore::orrore::orrore:

 

meno male che puoi ancora raccontarlo :Ave_2:

 

quando vedo queste cose mi passa la voglia di andare in vespa... ! vedere queso e pensare che c'è ki elabora oltre i 200cc mi mette i brividi...

 

cmq la mia paura piu grossa ....da quando ho la vespa..è che si possa tranciare il cavo freno posteriore, magari in una discesa ripida e presa un po allegrotta!!........... li sarebbero proprio c@zzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna santa che roba!!! :orrore::orrore::orrore::orrore:

 

meno male che puoi ancora raccontarlo :Ave_2:

 

quando vedo queste cose mi passa la voglia di andare in vespa... ! vedere queso e pensare che c'è ki elabora oltre i 200cc mi mette i brividi...

 

cmq la mia paura piu grossa ....da quando ho la vespa..è che si possa tranciare il cavo freno posteriore, magari in una discesa ripida e presa un po allegrotta!!........... li sarebbero proprio c@zzi!!!

 

ache io ho questo dubbio ma come ci si fa ad accorgere quando il cavo ci sta per lasciare??

Link al commento
Condividi su altri siti

ache io ho questo dubbio ma come ci si fa ad accorgere quando il cavo ci sta per lasciare??

 

Il cavo freno non si trancia di netto, si sfiletta piano piano o si molla la vite che la tiene al braccetto del freno.

Te ne accorgi perchè la corsa del pedale diventa sempre più lunga, quando prima ti bastava fiorarlo per frenare ora gli devi dare un bel pestone.

I cavi, sia freno che frizione, non sono un unico filo di metallo, se ne guardi uno vedrai che è un mazzetto intrecciato di fili più piccoli. Vien da se che a meno che non usi una pinza, non si tranciano tutti nello stesso momento!

Dategli un colpo d'occhio di tanto in tanto e viaggiate tranquilli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...