Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

appena giunto a casa ho tolto l'orrendo tappetino in plastica che mi ha gentilmente donato il concessionario e ho notato che era caldo cosi mi sono abbassato per vedere: la marmitta era caldissima l'ho sfiorata col dito e mi sono ustionato. Quindi penso che i miei dubbi circa la scatalizzazione siano stati subito risolti: LA SCATALIZZARO' APPENA POSSIBILE anche questo week end! a giudicare dalla pedana lato motore calda (dopo 6 km) non oso immaginare quanto possa scaldare sui lunghi tragitti.

La domanda che ho pensato leggendo le tue parole è stata:

dopo un pò di km il tappetino rischierebbe di fondersi con la carrozzeria?! :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

La pedana nella parte finale vicino al motore era calda ma si poteva toccare. Da sotto era molto più calda ma sempre toccabile... Il cat invece era ustionante. I getti che monta sono 140-be5-96. min 45/140.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripercorso tutta la "storia" di questa discussione da quando l'ho lanciata (Agosto 2010) ad oggi. Leggere le prime impressioni di guida di qualcuno che ha comprato la Vespa che sembrava una cosa ancora incerta al momento dell'avvio della discussione, mi ha fatto molto piacere.

Penso che a questo punto si potrebbe anche mandare in pensione questa discussione per aprirne una nuova del tipo "impressioni di guida della nuova PX", per concentrarci sui fatti e lasciare "alla storia" le ipotesi e le illazioni.

Sono impressionato dai numeri di questa discussione:

visite: 91194

risposte: 2155

al momento in cui sto scivendo questo post. Mi piacerebbe sapere dagli amministratori se è un record.

 

Buona PX a tutti!:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

La pedana nella parte finale vicino al motore era calda ma si poteva toccare. Da sotto era molto più calda ma sempre toccabile... Il cat invece era ustionante. I getti che monta sono 140-be5-96. min 45/140.

 

Se non ricordo male anche le versioni precedenti alla tua avevano una marmitta che scaldava in maniera esagerata.

Ho letto di utenti a cui si squagliava la ruota di scorta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di vedere anche io la mia, è già arrivata in concessionaria ma gli optional non ci sono ancora e quindi aspetto che arrivino così me li montano direttamente, a te sono già arrivati i due portapacchi e il parabrezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male anche le versioni precedenti alla tua avevano una marmitta che scaldava in maniera esagerata.

Ho letto di utenti a cui si squagliava la ruota di scorta....

 

Ecco la soluzione!

PX_F16.jpg

 

Applicare la bocca di aspirazione di un F16 (facilmente reperibile dai rottamatori)!

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di essere riuscito ad allegare le foto, mi scuso per la qualià e prometo che ne farò altre migliori

Quando puoi, potresti farne una alla parte inferiore del filtro aria e al resto della marmitta? Sono curioso di sapere se il filtro ha i buchi in corrispondenza dei getti e che cosa si sono inventati per quella marma, che è diversa dalla versione euro2.

 

Senza obbligo né fretta, naturalmente. :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di vedere anche io la mia, è già arrivata in concessionaria ma gli optional non ci sono ancora e quindi aspetto che arrivino così me li montano direttamente, a te sono già arrivati i due portapacchi e il parabrezza?

 

Il parabrezza si, ma i portapacchi non erano arrivati. Quando arriveranno li monteremo ma intanto ho preferito ritirare la vespa, non ce la facevo più ad aspettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parabrezza si, ma i portapacchi non erano arrivati. Quando arriveranno li monteremo ma intanto ho preferito ritirare la vespa, non ce la facevo più ad aspettare...

 

Beato te che ce l'hai già...attendo impaziente altre impressioni di guida e foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio, ma secondo me il discorso dei vari euro 1 2 3 4 5 ecc sono sono delle cazzate per farci cambiare auto e moto più spesso. Poi eh, non sono un tecnico e sinceramente non ho idea di cosa voglia dire, ma a parte qualche caso particolare vorrei vedere realmente una Punto del 1998 quanto di più inquina rispetto allo stesso modello del 2010 ...

 

Un po' come il bollino blu: se ce l'ho vuol dire che sto inquinando a norma di legge :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inquina meno quella del 2010 perché emette meno Co2 durante la marcia. Almeno dovrebbe. Le direttive limitano particolato e gas di scarico. Il principio è giusto, farci respirare un'aria migliore: solo che poi senti l'assessore Masseroli di Milano, ossia l'assessore all'urbanistica, che ti dice: "Milano è inquinata a) perché ci sono troppe auto e b) perché ci sono gli scarichi degli impianti di riscaldamento a gasolio". Bene, e giusto io inquino? La centraledi Fukushima, l'onda nera di petrolio del golfo del Messico? Quello è tutto bicarbonato?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace un sacco la sella ... è adattabile o utilizzabile anche sulle vecchie PX?

Invece io non riesco a farmela piacere :nono: ...speravo fosse solo una questione di "farmi l'occhio" ma mi sembra la sella di un frullo applicata sul PX! :orrore:

Preferisco di gran lunga la sella dell'Arcobaleno! :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio, ma secondo me il discorso dei vari euro 1 2 3 4 5 ecc sono sono delle cazzate per farci cambiare auto e moto più spesso. Poi eh, non sono un tecnico e sinceramente non ho idea di cosa voglia dire, ma a parte qualche caso particolare vorrei vedere realmente una Punto del 1998 quanto di più inquina rispetto allo stesso modello del 2010 ...

Sbagli. La normativa europea che stabilisce i limiti di emissioni per i veicoli e li classifica nelle varie classi "euro-n" nasce con un intento sacrosanto e condivisibile: fare in modo che, gradualmente, si arrivi a fare circolare mezzi via via meno inquinanti fino ad arrivare al traguardo finale delle emissioni zero.

il fatto interessante però è che è rivolta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ai COSTRUTTORI dei veicoli e ai GOVERNI, e non agli "utilizzatori finali": in essa infatti si stabilisce che a determinate scadenze temporali non possono più essere PRODOTTI o IMMATRICOLATI dei mezzi che non rientrino in determinati limiti di emissioni, ma non si fa cenno alcuno a restrizioni della circolazione di quelli già prodotti ed immatricolati.

Chi invece "ciurla nel manico" è il governo nazionale che, chiamando impropriamente in causa la normativa europea, ne approfitta: a) per vessare il cittadino ricattandolo col blocco della circolazione ed obbligandolo ad acquistare un nuovo mezzo di cui ragionevolmente non avrebbe alcuna reale necessità, e b) per raccontare alla comunità europea la panzana degli interventi per combattere l'inquinamento (ed evitare le sanzioni).

 

Un po' come il bollino blu: se ce l'ho vuol dire che sto inquinando a norma di legge :roll:

Quello è un altro paio di maniche, anche se alla fine la musica è sempre la stessa: il controllo dei fumi è già compreso nella revisione, ergo il bollino blu è solo l'ennesimo sistema per "fare cassa" con facilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io non riesco a farmela piacere :nono: ...speravo fosse solo una questione di "farmi l'occhio" ma mi sembra la sella di un frullo applicata sul PX! :orrore:

Preferisco di gran lunga la sella dell'Arcobaleno! :sbav:

Allora siamo in 2.

 

Al massimo, se proprio volessi una ventata di novità, potrei pensare a mettere quella della "(pen)ultima serie speciale", che ha la stessa forma della mia ma è rifinita un pelino meglio.

 

Vespa_P125X_30_anni_01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se non ricordo male anche le versioni precedenti alla tua avevano una marmitta che scaldava in maniera esagerata.

Ho letto di utenti a cui si squagliava la ruota di scorta....

 

A me ha solamente depilato le caviglie... :mrgreen:

 

 

 

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...