Vai al contenuto



realizzazione corpo faro vespa 98


vespaio77
 Share

Recommended Posts

... ascolta, visto che non ti piacciono i moderatori di VR, perchè non ti apri un forum tutto tuo e vai li e metti tutti i post che vuoi dei tuoi bei lavori???

 

le "centinaia" di persone che ti appoggiano saranno ben felici di seguirti

 

personalmente, quando sto in un posto che non mi piace più o dove vengo trattato male, giro i tacchi e me ne vado per altri lidi ...

 

e non mi dire che "si tratta di solo 2 moderatori e sono sempre gli stessi!!" perchè il pensiero è comune a tanti, ma molti non hanno tempo di leggere tutto il forum e/o intervenire ovunque, spesso i moderatori che trovano che un altro sta già agendo lasciano perdere e vanno a controllarne altri, noi cerchiamo sempre di agire in accordo e, per problemi particolari, prima ci confrontiamo

 

allora, vuoi cambiare atteggiamento o preferisci continuare a cercare di far credere che "qualcuno" ti perseguita???

 

:noncisiamo: non ho detto che non mi piacciono i moderatori... puoi mettere la citazione per favore non sono capace?! ho detto che mi hanno attaccato solo tre persone e due sono gli stessi moderatori che mi attaccano sempre!!! non è strano??? se sono io quello scorretto... perchè non mi attacca qualcun'altro??? il forum è aperto a tutti io faccio parte di questi tutti!!!!! apriamo il televoto e vediamo in quanti mi vogliono fuori???? se mi stai invitando ad andarmene dimmelo esplicitamente!!! magari ti accontento!!!! ah non mi ero accorto............ sei un moderatore!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 191
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
:noncisiamo: no no jhonn!!!! non mettermi parole in bocca che non ho detto!!!!!

ho detto (e puoi leggere ) che dopo appena 44 minuti hai snobbato il mio post!!! quando avevo appena iniziato!!!!!! e sei stato quasi l'unico a criticare!!!!!???? e non hai moderato il post ma hai acceso la miccia!!!!!

 

 

jhonn?????

:mah::mah:

 

E che costui? abbiamo un nuovo mod?

 

Io non ho snobbato il tuo post, per come l'hai posto, mi chiedevo solo quale fosse l'utilita'. A questo punto penso che l'hai fatto solo per fare polemica. Guarda anche adesso, hai scritto una cosa e nel post successivo sono io che ti metto in bocca le cosa. Segui il consiglio di Highlander.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, però vedi? Anche tu dopo più e più utenti che ti chiedono foto, delucidazioni, pensi a far la guerra ribattendo Simone e combattendo con i moderatori.

 

E' vero, si dovrebbe valutare e giudicare (anzi, forse nemmeno giudicare) più che altro commentare, in positivo o negativo il tuo operato, ma tu alla prima critica scavi la trincea e via al combattimento, il tread deraglia e gli utenti non capiscono un caiser!

 

Dici tu stesso che quello si dovrebbe commentare e non il tuo modo di porsi, ma sbagli. Un forum è una comunità, bisogna anche sapersi comportare. Ci possono essere disguidi e battibecchi, ma che siano comunque civili e costruttivi, che vengano al massimo chiariti in MP e si chiudano a breve.

Sarò sincero, a me non piace l'arroganza, il "pepare" le cose sempre... ma spesso e non solo in questa discussione mi è sembrato che tu alla prima critica, vai sempre a combattere e a cercare l'ultima "stoccata".

 

Ti ripeto, sei un ottimo lavoratore, che tu sia professionista o no, ma se vivi su un forum, bisogna anche imparare a rapportarsi con altri e purtroppo spesso mi sei sembrato troppo sul "chi va la" e pronto a scattare come una molla.

 

Senza rancore ;-):ciao:

 

il post è completo!!!!! cosa vuoi che specifico la composizione chimica dell'alluminio!!!???????? probabilmente non sono io che non sono chiaro ma è qualcuno che non riesce a capire!!!! i passaggi si vedono tutti!!!!! è talmente semplice da capire...................... mah!!!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo: non ho detto che non mi piacciono i moderatori... puoi mettere la citazione per favore non sono capace?! ho detto che mi hanno attaccato solo tre persone e due sono gli stessi moderatori che mi attaccano sempre!!! non è strano??? se sono io quello scorretto... perchè non mi attacca qualcun'altro??? il forum è aperto a tutti io faccio parte di questi tutti!!!!! apriamo il televoto e vediamo in quanti mi vogliono fuori???? se mi stai invitando ad andarmene dimmelo esplicitamente!!! magari ti accontento!!!! ah non mi ero accorto............ sei un moderatore!!!!!

 

 

Senza più aggiungere altro, io non son moderatore e per l'ennesima volta ribadisco, sei un gran lavoratore, ma come rapporti personali e su un forum fai schifo.

Senza offesa, ho solo parlato chiaramente in moda da evitare altre quotazioni dove vengano rigirate le parole.

Passione e capacità lavorativa 10

Spiegazione nei tread 6

Rapportazione con utenti del forum 1

 

E giusto per...Io son l'ultimo arrivato, non son nessuno per poterlo dire, ma VR è una famiglia, non si vive facendo la guerra o cercando di cacciare la gente, si tende a crescere e maturare insieme aiutandosi e magari sbagliando, ma andando sempre avanti.

Se si è qui solo per criticare, fare guerre o credere che senza un tizio o un caio il forum morirebbe, liberissimi di pensarlo, ma come dice highlander, se un posto a me non piace me ne vado, senza tanti se e tanti ma.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vespaio è ovvio che non ti possono bannare, perche non hai fatto nulla di grave ma cercano di fare in modo che te ne vai da solo... io la chiamerei preferenza, magari si servono da un restauratore e per farsi trattare meglio danno contro di te!!!

 

io rimango del parere che la SUSPANCE vi vada bene in base a chi apre il thread... in quanto mi pare che vespaio abbia solo cercato ti rendere partecipi tutti alla discussione, facendo dire a ognuno la sua, su come si sarebbe potuto realizzare un pezzo, ma che molti si sono voluti rendere partecipi dando conto a lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Te le rileggi da solo o te le spiego? Facciamo che te le spiego....

 

............. a questo giro proviamo a realizzare il corpo faro per la vespa 98 e bacchetta.... si parte come al solito dalla materia prima (in questo caso l'alluminio) realizziamo un cono (non posso dirvi come... lascio libero spazio alla vostra immaginazione...:mrgreen:) dopo la realizzazione del cono con l'aiuto di una maschera precedentemente costruita andiamo a tagliare il cono che formerà il corpo faro...

 

Qui fai intendere che non ci dirai come fai e accettiamo che come dici tu, creii la suspance...:roll:

 

......eh eh eh mi dispiace ma il passaggio dal foglio al cono non ve lo posso dire...!!!!!qualcuno ci arriverà sicuramente sono curioso di sapere come fareste...comunque passo passo vi mostrerò l'attrezzatura che ho realizzato per ottenere il prodotto finito......

 

Qui già ti lamentano che apri tread e tieni cose segrete, così dici che avresti mostrato tutto passo passo...:roll:

 

...... sveliamo il mistero del cono... TORNIO A LASTRA si realizza una matrice del pezzo da costruire... in questo caso un cono in teflon o in legno,si realizzano dei dischi in alluminio calcolando lo sviluppo del cono... si fissa la matrice al tornio e vi si appoggia il disco in alluminio sostenuto da un supporto inserito nella contro punta del tornio.... si fa girare il tornio e con l'aiuto di un utenzile (in questo caso una rotellina) si stende il foglio di alluminio sulla matrice..... il foglio di alluminio si stenderà fino ad aassumere le misure dello stampo desiderato.

 

Qui spieghi, ma...Com'è sto tornio?? Com'è il movimento da fare?? Com'è la matrice?? Mica dovevi mostrare tutto? :roll:

 

..... realizzato il cono si taglia a misura e si crea un foro considerando il materiale che deve essere ribordato...per questa operazione ho realizzato una maschera che mi permette di semplificare e velocizzare l'operazione.... il risultato ottimale si ottiene quando il bordo non presenta nessuno strappo...

 

Qui almeno sembrarebbe un passaggio chiaro, ma alle domande, anche una mia, hai preferito combattere la guerra del batti e ribatti... :roll:

 

il post è completo!!!!! cosa vuoi che specifico la composizione chimica dell'alluminio!!!???????? probabilmente non sono io che non sono chiaro ma è qualcuno che non riesce a capire!!!! i passaggi si vedono tutti!!!!! è talmente semplice da capire...................... mah!!!!:testate:

 

Te l'ho spiegato a sufficienza con solo pochi interventi tuoi? O ancora credi che si possa considerare completo il tuo tread?!

 

Ti ripeto, ogniuno è libero di creare i tread come vuole e come megli gli crede, ma deve almeno accettare le critiche e ammettere quando una cosa non è come dice, ovvero in questo caso, un tread completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vespaio i fatti parlano.. le parole le porta via il vento! mi hai fatto restauri perfetti e quest ultimo lo conferma. te vai avanti cosi! non è un caso se ti contattano in tanti per rifargli le vespe. . giustamente ognuno ha il suo pensiero. . magari con te lo esprimono con molta piu acidità e magari non vedono l ora che tu sbagli una virgola per fartelo subito notare.. cosa che con altri non accade.

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo: non ho detto che non mi piacciono i moderatori... puoi mettere la citazione per favore non sono capace?! ho detto che mi hanno attaccato solo tre persone e due sono gli stessi moderatori che mi attaccano sempre!!! non è strano??? se sono io quello scorretto... perchè non mi attacca qualcun'altro??? il forum è aperto a tutti io faccio parte di questi tutti!!!!! apriamo il televoto e vediamo in quanti mi vogliono fuori???? se mi stai invitando ad andarmene dimmelo esplicitamente!!! magari ti accontento!!!! ah non mi ero accorto............ sei un moderatore!!!!!

 

continui a non capire o a capire solo quello che vuoi tu, mi autoquoto

 

.

allora, vuoi cambiare atteggiamento o preferisci continuare a cercare di far credere che "qualcuno" ti perseguita???

 

ti sembra un invito ad andartene??? che poi, sei padronissimo di farlo se "qualche" moderatore non ti piace o perchè qualcuno ti attacca!!!

 

hai tempo da perdere??? se lo hai, fai così, cercati tutti i post di Simone e vai a vedere cosa successe all'inizio!!! vedrai che Simone entrò a gamba tesa su VR e fu ripreso, ma lui anziche intestardirsi come te, ha capito lo spirito VR, lo ha fatto diventare suo e si è guadagnato il rispetto e la stima del popolo di VR

 

sei in grado di fare lo stesso??? sei in grado di portare il tuo know how ai VRisti??? se la risposta è SI sei il benvenuto, altrimenti sappi che situazioni del genere si ripeteranno sicuramente, e credo che sarebbe opportuno che valutassi l'opportunità di seguire il mio consiglio precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

vespaio è ovvio che non ti possono bannare, perche non hai fatto nulla di grave ma cercano di fare in modo che te ne vai da solo... io la chiamerei preferenza, magari si servono da un restauratore e per farsi trattare meglio danno contro di te!!!

 

io rimango del parere che la SUSPANCE vi vada bene in base a chi apre il thread... in quanto mi pare che vespaio abbia solo cercato ti rendere partecipi tutti alla discussione, facendo dire a ognuno la sua, su come si sarebbe potuto realizzare un pezzo, ma che molti si sono voluti rendere partecipi dando conto a lui...

 

mi complimento con te, da 3 mesi su VR, ben 49 messaggi ed hai già capito tutto ... fai lo psicanalista o l'investigatore??

 

:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

i messaggi sono 19, con questo 20... sfortunatamente ne l'uno ne l'altro sono disoccupato, mi farò venire dei complessi perche non sono ne psicanalista ne investigatore... torno solo a dire che secondo me date gratuitamente contro a vespaio, propongo una scaletta da utilizzare quando uno crea i thread magari descrivendo gli strumenti che uno utilizza, perche li utilizza, i materiali e fare foto quando uno restaura un mezzo, cosi invece solo che pensare di restaurare un mezzo uno deve avere anche la preoccupazione di fare le foto perdendo tempo... saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

vespaio i fatti parlano.. le parole le porta via il vento! mi hai fatto restauri perfetti e quest ultimo lo conferma. te vai avanti cosi! non è un caso se ti contattano in tanti per rifargli le vespe. . giustamente ognuno ha il suo pensiero. . magari con te lo esprimono con molta piu acidità e magari non vedono l ora che tu sbagli una virgola per fartelo subito notare.. cosa che con altri non accade.

 

caro avvocato difensore james, concordo con te, "i fatti parlano" ti ha restaurato delle vespe", delle bellissime vespe e tu sei pienamente soddisfatto, quindi i fatti parlano per te, ma dimmi, per VR che cosa ha fatto??

 

tu ritieni che dopo aver seguito il suo post, persone, in grado di manipolare il ferro come fa lui, abbiano acquisito la giusta conoscenza per poter fare lo stesso lavoro??

 

questo è lo spirito di VR, qui siamo una squadra, una grande squadra, dove si gioca tutti insieme con l'unico obiettivo di risolvere quanti più problemi possibili. in maniera economica e soddisfacente, i fuoriclasse devono essere al servizio della squadraVR e non cercare solo l'applauso e l'ammirazione degli altri VRisti!!!

 

quando avrete capito questo spirito sarete VRisti sul serio

Link al commento
Condividi su altri siti

i messaggi sono 19, con questo 20... sfortunatamente ne l'uno ne l'altro sono disoccupato, mi farò venire dei complessi perche non sono ne psicanalista ne investigatore... torno solo a dire che secondo me date gratuitamente contro a vespaio, propongo una scaletta da utilizzare quando uno crea i thread magari descrivendo gli strumenti che uno utilizza, perche li utilizza, i materiali e fare foto quando uno restaura un mezzo, cosi invece solo che pensare di restaurare un mezzo uno deve avere anche la preoccupazione di fare le foto perdendo tempo... saluti

 

perchè, secondo te, "diamo gratuitamente" a vespaio??? (che tra l'altro non è proprio così) ti saresti fatto un'idea?? esponicela

 

per quanto riguarda la scaletta, vedi questo dimostra che non hai letto abbastanza, sono molti i VRisti che seguono più-o-meno la scaletta che tu proponi

Link al commento
Condividi su altri siti

caro avvocato difensore james, concordo con te, "i fatti parlano" ti ha restaurato delle vespe", delle bellissime vespe e tu sei pienamente soddisfatto, quindi i fatti parlano per te, ma dimmi, per VR che cosa ha fatto??

 

tu ritieni che dopo aver seguito il suo post, persone, in grado di manipolare il ferro come fa lui, abbiano acquisito la giusta conoscenza per poter fare lo stesso lavoro??

 

questo è lo spirito di VR, qui siamo una squadra, una grande squadra, dove si gioca tutti insieme con l'unico obiettivo di risolvere quanti più problemi possibili. in maniera economica e soddisfacente, i fuoriclasse devono essere al servizio della squadraVR e non cercare solo l'applauso e l'ammirazione degli altri VRisti!!!

 

quando avrete capito questo spirito sarete VRisti sul serio

 

poi dite che noi rispondiamo male... la tua frase avvocato difensore se l avesse detta il vespaio APRITI CIELOOOOOO...la dici tu allora va tutto ok.. comunque ti risp con un mio parere. deve per forza fare qualcosa per vr? lo ha fatto a modo suo.. o vuoi chelo faccia a modo tuo ? poi non cerca nessun applauso questo è un tuo parere . concludo dicendo che non è la mia massima aspirazione di vita essere rvrista sul serio. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

poi dite che noi rispondiamo male... la tua frase avvocato difensore se l avesse detta il vespaio APRITI CIELOOOOOO...la dici tu allora va tutto ok.. comunque ti risp con un mio parere. deve per forza fare qualcosa per vr? lo ha fatto a modo suo.. o vuoi chelo faccia a modo tuo ? poi non cerca nessun applauso questo è un tuo parere . concludo dicendo che non è la mia massima aspirazione di vita essere rvrista sul serio. ciao

 

perchè non stai forse facendo l'avvocato difensore di vespaio???

 

riguardo il resto, si, se vuole mostrare i suoi lavori, lo deve fare in funzione di accrescere VR non di far vedere quanto è bravo

 

. concludo dicendo che non è la mia massima aspirazione di vita essere rvrista sul serio. ciao

 

sai che lo avevo intuito!!! preferisci, forse, usare VR per mettere in mostra, da qualche parte, i bellissimi pezzi di storia italiana che hai avuto la fortuna di poter acquistare???

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non stai forse facendo l'avvocato difensore di vespaio???

 

riguardo il resto, si, se vuole mostrare i suoi lavori, lo deve fare in funzione di accrescere VR non di far vedere quanto è bravo

 

 

 

sai che lo avevo intuito!!! preferisci, forse, usare VR per mettere in mostra, da qualche parte, i bellissimi pezzi di storia italiana che hai avuto la fortuna di poter acquistare???

 

avvocato? eheeh no grazie non saprei farlo. ho avuto la fortuna di poter acquistare le vespe e le ho messe nel post " le nostre vespe " . ho fatto qualcosa di male? non penso. non condivido ma rispetto il tuo pensiero comunque. ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

avvocato? eheeh no grazie non saprei farlo. ho avuto la fortuna di poter acquistare le vespe e le ho messe nel post " le nostre vespe " . ho fatto qualcosa di male? non penso. non condivido ma rispetto il tuo pensiero comunque. ciaociao

 

te lo confermo, non hai fatto nulla di male, anzi, ma a noi vristi "ci piacciono" i vespisti per passione e che partecipano alla vita della comunità e ne aiutano la crescita ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono un appassionato come tanti di voi che per poter vivere la vespa a 360* esegue i lavori sulla vespa in prima persona.

Naturalmente nella vita faccio un'altro lavoro però metter mano nella vespa mi dà soddisfazione, quindi consigli e suggerimenti da più esperti sono sempre ben accetti.

Conosco vespaio sia come persona che come professionista e posso dire che è sempre disponibile a dare consigli sui vari problemi che noi improvvisati riscontriamo. Le mie vespa non sono mai state toccate da vespaio e per questo non mi ha mai negato un consiglio.

Forse con l'avvento dei forum ci siamo abituati ad avere tutto spiattellato sul pc ma questo arrugginisce i cervelli non siamo stimolati a trovare la soluzione e questo secondo me voleva fare vespaio.

Stimolare l'inventiva far scattare la molla o far accendere la lampadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... sicuramente Dex ha un modo un pò strano di porsi, ma le cose lui non le manda a dire, non ci gira intorno, l'unica cosa che fa girare è lo stendardo quando si esibisce, forse non ha metodi ortodossi, ma non mi risulta che sia palesemente offensivo, dice quello che pensa e sul quale molti concordano

 

Grazie, in realtà di cose da dire ne avrei ancora parecchie, però spesso preferisco mordermi la lingua. :roll:

 

Tornando in topic, se mi comprate un tornio (o me ne mettete uno a disposizione) vi spiego e documento passo passo come si fanno quel tipo di lavori :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, in realtà di cose da dire ne avrei ancora parecchie, però spesso preferisco mordermi la lingua. :roll:

 

Tornando in topic, se mi comprate un tornio (o me ne mettete uno a disposizione) vi spiego e documento passo passo come si fanno quel tipo di lavori :mrgreen::ciao:

 

speravo dicessi che anche tu sei in grado di utilizzare certi strumenti, e che quindi parli a ragion veduta, volevo dirlo io, ma ero diversamente impegnato :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, in realtà di cose da dire ne avrei ancora parecchie, però spesso preferisco mordermi la lingua. :roll:

 

Tornando in topic, se mi comprate un tornio (o me ne mettete uno a disposizione) vi spiego e documento passo passo come si fanno quel tipo di lavori :mrgreen::ciao:

 

Fatti una passeggiata in "Terronia" se c'è la fai con un comune tornio da pischello.

Io ti faccio le foto! :mrgreen::risata::Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potessi verrei di corsa.... L'ho detto in un altro post, ma lo ripeto ora, in questo periodo ho altre spese in corso :mogli: , ma quando ho finito tutto un tornietto come si deve a casa me lo porto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Potessi verrei di corsa.... L'ho detto in un altro post, ma lo ripeto ora, in questo periodo ho altre spese in corso :mogli: , ma quando ho finito tutto un tornietto come si deve a casa me lo porto :ok:

sì,ma fai presto........prima dell'arrivo dei pannolini....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza più aggiungere altro, io non son moderatore e per l'ennesima volta ribadisco, sei un gran lavoratore, ma come rapporti personali e su un forum fai schifo.

Senza offesa, ho solo parlato chiaramente in moda da evitare altre quotazioni dove vengano rigirate le parole.

Passione e capacità lavorativa 10

Spiegazione nei tread 6

Rapportazione con utenti del forum 1

 

E giusto per...Io son l'ultimo arrivato, non son nessuno per poterlo dire, ma VR è una famiglia, non si vive facendo la guerra o cercando di cacciare la gente, si tende a crescere e maturare insieme aiutandosi e magari sbagliando, ma andando sempre avanti.

Se si è qui solo per criticare, fare guerre o credere che senza un tizio o un caio il forum morirebbe, liberissimi di pensarlo, ma come dice highlander, se un posto a me non piace me ne vado, senza tanti se e tanti ma.

 

:ciao:

 

io sono il maleducato???????????? MA FARAI SCHIFO TE!!!!!!! ma come ti permetti????:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...