Vai al contenuto


gruppo pinasco 177 primo tipo


Black Baron
 Share

Recommended Posts

Salve, su una vespa che ho appena preso, nonostante era ferma da c.a.anni , e ripartita alla 3 a pedalata, il sound molto pieno nontante abbia una padella del tipo originale marchiata sito , e conferma del proprietario che montava un g.t. maggiorato, visto il modello antecedente al px appena arrivato a casa , ho tolto la testata per vedere che c'e' sotto . sorpresa uno dei primi gruppi pinasco sigla 8.. mosofascia , cetto montato sotto un 102 rimpiazzato immediatamente da un 106 e completa revisione e pulizia del 20 20 se non ricordo male un D.

il motore gira come un orologio , minimo perfetto , sale di giri in un attimo, con tanntissima coppia , veramente una bella trasformazione, volevo pero' sostituirgli l'unica fascia che ha , qualcuno mi puo' aiutare nell'indirizzarmi , negozi o chi vende questo segmento unico solo per il pistone mahle

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei aiutarti ma ti posso solo consigliare Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale che è fornito di tutto e puoi usufruire anche dello sconto del 20% dato che sei iscritto a vesparesources.com oppure gira su ebay!saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea grazie,gia avevo controllato da tonazzo e su ebay ma nulla, forse qualche altro ricambista di qualche utente di v.r avra` qualche vecchia rimanenza visto che si tratta di un gruppo di trent`anni fa riproposto oggi ma con pisone a due segmenti :ciao:

resto in attesa di buone notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea grazie,gia avevo controllato da tonazzo e su ebay ma nulla, forse qualche altro ricambista di qualche utente di v.r avra` qualche vecchia rimanenza visto che si tratta di un gruppo di trent`anni fa riproposto oggi ma con pisone a due segmenti :ciao:

resto in attesa di buone notizie

scusa è,ma chiedere in un centro rettifiche? magari segmenti simili sono o erano montati su altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non mi vorrei sbagliare ma mi e sembrato di tipo a L, quando ho smontato il gt , al pistone , non ho rimosso la fascia visto che non era incollata .

 

Sicuramente si, tipica dei monofascia Pinasco :ok:

Cmq aldilà da come vada, hai sicuramente un bel pezzo di storia! :mavieni:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il nuovo pinasco ha la prima fascia a L

compra il kit fascia a L+normale (e con i 29euro) ti passa la paura.

in ogni caso bel cilindro e bel pistone.anche se io odio la fascia a L per via del fatto che tende a piegarsi con l'usura..

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643516464&target=productdetail&category1=C%3AC_V&category2=CAT

 

link ti posso assicurare che diversamente quella fascia a L non la trovi.io ho girato mezzo mondo, ho telefonato ad una ventina di officine ma nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

SCOOTER CENTER Kolbenringe -PINASCO- Vespa PX 177ccm - 63,0mm - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

 

link ti posso assicurare che diversamente quella fascia a L non la trovi.io ho girato mezzo mondo, ho telefonato ad una ventina di officine ma nulla.

 

Grazie per la dritta , certo il costo finale della fascia e' elevato visto che vendono la coppia :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma è la fascia ad L a costare molto, perchè l'altra fascia è una fascia normalissima da dr, polini o qualunque altro pistone, roba da 5 euro insomma..

diversamente la vedo dura..in ogni caso, prova a controllare la fascia con lo spessorimetro, magari non c'è bisogno di cambiarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non mi vorrei sbagliare ma mi e sembrato di tipo a L, quando ho smontato il gt , al pistone , non ho rimosso la fascia visto che non era incollata .

 

Prova a chiedere a Pinasco se per caso hanno qualche rimanenza. Io da loro ho trovato un po di tempo fa due pistoni di ricambio per il 160 del T5 gt già raro quando lo producevano.

 

Ciedi, tentar non nuoce e comunque prima di comprare è meglio se sei sicuro delle misure. Se è come il pistone mahle che ho in un kit 215 monofascia DC, la fascia è molto sottile e non è a "L".

 

Hai sfilato il cilindro? Hai fatto qualche foto quando hai tolto la testa?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a chiedere a Pinasco se per caso hanno qualche rimanenza. Io da loro ho trovato un po di tempo fa due pistoni di ricambio per il 160 del T5 gt già raro quando lo producevano.

 

Ciedi, tentar non nuoce e comunque prima di comprare è meglio se sei sicuro delle misure. Se è come il pistone mahle che ho in un kit 215 monofascia DC, la fascia è molto sottile e non è a "L".

 

Hai sfilato il cilindro? Hai fatto qualche foto quando hai tolto la testa?

 

:ciao:

 

Alex , ho tolto il cilindro , e controllato se la fascia era libera , ma non ho fatto nessuna foto, provero' a contattare pinasco :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho chiamato la ditta pinasco, la persona con cui ho parlato , molto gentile, mi ha detto che la fascia a L la distribuiscono anche separatamente, mi ha dato il codice , ma non distribuiscono ai privati, ho fatto un po' di giri, e alla fine una rettifica mi ha detto che ha qualche rimanenza a L ma gli occorre la vecchia , al momento non mi va di rismontare tutto visto che ho ancora fermi i lavori per ultimare il T5

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho chiamato la ditta pinasco, la persona con cui ho parlato , molto gentile, mi ha detto che la fascia a L la distribuiscono anche separatamente, mi ha dato il codice , ma non distribuiscono ai privati, ho fatto un po' di giri, e alla fine una rettifica mi ha detto che ha qualche rimanenza a L ma gli occorre la vecchia , al momento non mi va di rismontare tutto visto che ho ancora fermi i lavori per ultimare il T5

 

Fatti dire chi è il loro distributore/rivenditore di zona, se non ne hanno o quello che hanno non è proprio vicino a te chiedi se ti fanno la cortesia di fornirtelo direttamente.

 

A me i pistoni T5 160 arrivarono a casa direttamente.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti dire chi è il loro distributore/rivenditore di zona, se non ne hanno o quello che hanno non è proprio vicino a te chiedi se ti fanno la cortesia di fornirtelo direttamente.

 

A me i pistoni T5 160 arrivarono a casa direttamente.

 

:ciao:

 

Alex, veramente gli l`ho chiesto se potevano spedirlo direttamente a casa, e in via del tutto eccezzionale si puo` fare pero la fascia ivata costa 15c.a. e la spedizione con loro corriere 14 euro sommando il tutto diventa antieconomico, se proprio non trovo nulla ordino la coppia a 22 = 6 di spedizione e mi resta un segmento da 63 tradizionale di scorta , l`importante che quella a L del nuovo kit sia uguale a quella del mahle , ma a detta sua sono compatibili :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho una a L rotta, nuova, non fece manco mezzo giro..

me la ruppe il tipo della rettifica quando portai il cilindro a spianare.non ci feci molto peso, no sapevo il prezzo.. ma visto che poi mi toccò comprare l'intero kit..:azz::azz:

se vuoi te la mando e fai il confronto col profilo e le dimensioni..tanto se è da 63mm vai sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho una a L rotta, nuova, non fece manco mezzo giro..

me la ruppe il tipo della rettifica quando portai il cilindro a spianare.non ci feci molto peso, no sapevo il prezzo.. ma visto che poi mi toccò comprare l'intero kit..:azz::azz:

se vuoi te la mando e fai il confronto col profilo e le dimensioni..tanto se è da 63mm vai sicuro..

 

Gentilissimo, ma e` l`originale di primo equipaggiamento se cosi te ne sarei veramente , almeno posso presentarla come campione :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la fascia a L pinasco del kit a due fasce se questo che intendi..non è quella del tuo pistone.

potresti delicatamente smontarla e vedere se è uguale negli spessori e dimensioni, e in quel caso pensare di prendere il kit o andare da qualche parte per trovarne una simile..insomma, vedi tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la fascia a L pinasco del kit a due fasce se questo che intendi..non è quella del tuo pistone.

potresti delicatamente smontarla e vedere se è uguale negli spessori e dimensioni, e in quel caso pensare di prendere il kit o andare da qualche parte per trovarne una simile..insomma, vedi tu..

 

Ciao, purtroppo ho rimontato tutto, il tecnico della pinasco mi ha assicurato che e` uguale sia per la mono sia per quello con due , per il momento lascio tutto montato, volevo avere la fascia di ricambio onde evitare tempi di allesa lunghi per trovare quella di ricambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...