Vai al contenuto



Assicurazione vespa 50 senza FMI o ASi...possibile?


Mokuren
 Share

Recommended Posts

Io sapevo che i migliori prezzi oltre all'assicurazione convenzionata con la fmi che se la moto ha piu di 30 anni paghi 60 euro l'anno conviene la toro (100 euro) se hai un motorino solo, senno l'elvetia assicurazioni se assicuri piu di un veicolo (120 il primo veicolo poi ogni veicolo in piu 10 euro).

Almeno l'ho letto qui sul forum..........

Almeno questo e quello che sapevo io

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io sapevo che i migliori prezzi oltre all'assicurazione convenzionata con la fmi che se la moto ha piu di 30 anni paghi 60 euro l'anno conviene la toro (100 euro) se hai un motorino solo, senno l'elvetia assicurazioni se assicuri piu di un veicolo (120 il primo veicolo poi ogni veicolo in piu 10 euro).

Almeno l'ho letto qui sul forum..........

Almeno questo e quello che sapevo io

 

l'helvetia non assicura i 50 d'epoca mi sembra però di aver capito dalla email che mi hanno scritto, che valutano da caso a caso. Cioè se assicuri presso di loro altri mezzi allora potrebbero assicurarti anche i 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Penso di si invece che non faccia distinzione tra ciclomotri e motocicli ma solo differenza con autovetture=)

Nella polizza cumulativa per veicoli storici, per ogni ciclomotore devi avere almeno una moto o un'auto assicurata. Almeno, la mia agenzia fa così.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella polizza cumulativa per veicoli storici, per ogni ciclomotore devi avere almeno una moto o un'auto assicurata. Almeno, la mia agenzia fa così

 

Anche la mia agenzia della helvetia si comporta uguale

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ma qualche aggiornamento sul fatto o meno che, si possano assicurare i 50,che hanno piu di 20 anni, senza restauro, chi me le puo dare?

 

io ne devo assicurare 4 ; due pk un si e un garelli junior

 

grazie!

 

La cosa migliore, almeno qui da me in Toscana, è iscriversi ad un Vespa Club che abbia qualche convenzione assicurativa.

Oppure ASI o FMI, Ma devono essere d'epoca e messe bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di si invece che non faccia distinzione tra ciclomotri e motocicli ma solo differenza con autovetture=)

 

guarda che sono sicura perchè ho telefonato per assicurare la mia vespa 50 del 1985 e non me l'hanno assicurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine ho fatto la polizza alla SAI...pago 228 euro ogni 6 mesi entrando in classe 9 (interna, 15 esterna) grazie al fatto che mio padre ha assicurato con la SAI da una vita 2 macchine, la casa e la famiglia. Capirai che grande offerta 450 euro l'anno per un vespino, ma sotto i 900/1200 euro non ne ho trovate girando internet e tutta Catania per mesi! :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok hai provato con la Toro assicurazioni?

 

Io ho due macchine con la toro ed ho chiesto se mi facevano l'assicurazione d'epoca per il mio vespino, ma vogliono prima l'attestato di iscrizione FMI o ASI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due macchine con la toro ed ho chiesto se mi facevano l'assicurazione d'epoca per il mio vespino, ma vogliono prima l'attestato di iscrizione FMI o ASI.

 

Cioè basta la tessera FMI o serve l'iscrizione al registro storico?

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo che prezzo ti fanno se gli porti l'attestato fmi o asi? mi sembra sui 100 euri

 

 

mi sembra 170 euro

 

Cioè basta la tessera FMI o serve l'iscrizione al registro storico?

 

serve l'iscrizione e vogliono il plastificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e che agenzia e?

Helvetia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E tu Gino quando paghi per il primo veicolo? e per i successivi? Sai dirmi anche per le autovetture (sempre storiche) e ovviamente iscritte a un registro giusto?

Grazie ancora

Io pago (mi pare) 158 euro di base più 8 euro per ogni moto in più e 12 euro per ogni macchina in più. Solo una vespa ed una Lambretta sono iscritte al R.S. FMI, ma tutti i veicoli hanno dai 41 anni in su (ma basta che abbiano almeno 25 anni).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pago (mi pare) 158 euro di base più 8 euro per ogni moto in più e 12 euro per ogni macchina in più. Solo una vespa ed una Lambretta sono iscritte al R.S. FMI, ma tutti i veicoli hanno dai 41 anni in su (ma basta che abbiano almeno 25 anni).

 

Ciao, Gino

 

Ma quindi almeno un veicolo deve essere iscritto a un registro oppure basta che il primo veicolo sia un'autovettura o un motociclo (non ciclomotore) e gli altri anche se sono ciclomotori va bene cosi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Messia la situazione varia da caso a caso, da agenzia ad agenzia, da compagnia a compagnia, da "generalmente" centro-nord Italia, a Sud.

Per il sud (isole comprese ad esclusione della Sardegna), è molto più complicato assicurare un ciclomotore, la via più semplice è quella dell'iscrizione al R.S. ed effettuare un assicurazione convenzionata; in mancanza d'altro, devi accontentarti di quello che trovi in rete (circa 250,00 € annui) qualora la compagnia decidesse d'accordarti la polizza.

 

PS= l'iscrizione al R.S. CONVIENE sempre; in termini di polizza è conveniente se si deve assicurare più di un mezzo, in caso di sinistro, invece, il mezzo ha "un valore"; senza R.S. infatti per le compagnie assicurative i mezzi storici sono ferraglia, e non corrispondono una ceppa in caso d'incidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma quindi almeno un veicolo deve essere iscritto a un registro oppure basta che il primo veicolo sia un'autovettura o un motociclo (non ciclomotore) e gli altri anche se sono ciclomotori va bene cosi? Grazie

Non c'è bisogno che i veicoli siano iscritti al R.S., ma l'intestatario della polizza deve essere tesserato con ASI o FMi ed i veicoli devono avere almeno 25 anni. Per ogni veicolo targato, auto o moto, si può aggiungere un ciclomotore, quindi i ciclomotori NON possono essere in numerosuperiore agli altri veicoli.

 

Poi, naturalmente, le cose possono cambiare da agenzia ad agenzia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno che i veicoli siano iscritti al R.S., ma l'intestatario della polizza deve essere tesserato con ASI o FMi ed i veicoli devono avere almeno 25 anni. Per ogni veicolo targato, auto o moto, si può aggiungere un ciclomotore, quindi i ciclomotori NON possono essere in numerosuperiore agli altri veicoli.

 

Poi, naturalmente, le cose possono cambiare da agenzia ad agenzia.

 

Ciao, Gino

 

Gino, scusa se ti correggo, ma i mezzi come abbiamo verificato, devono avere 20 anni e non 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino, scusa se ti correggo, ma i mezzi come abbiamo verificato, devono avere 20 anni e non 25.

20 anni se iscritti al registro storico, 25 anni se NON iscritti al R.S..

 

Almeno, così è presso l'agenzia Helvetia di Lecce.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq con l'helvetia per assicurare un ciclomotore non iscritto al RS(di almeno 25 anni) devi avere già assicurato un'altro motoveicolo (quindi dal 125 in su di cilindrata) altrimenti non te lo fanno.

io ad esempio pago 118 euro per il px e 8 euro per ogni ciclomotore o motoveicolo in più fino ad un massimo di 10 mezzi mi sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...