Vai al contenuto


problemi elettrici vespa gtr del 1969


vespa gtr
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti i vespisti..sono un novello del forum e ancora non so destreggiarmi bene..:-)

io ho da poco restaurato una vespa gtr che fu di mio nonno...motore ok carrozzeria lo stesso unico nodo l'impianto elettrico...collegamenti tutti ok(presi da scooterhelp). praticamente funzionano bene solo le luci anabbaglianti e abbaglianti, quando giro l'interrutore verso sinistra per attivare quelle di posizione rimangono sempre accese le anabaglianti e si accendono pure quelle di posizione...e quando le spengo rimane leggermente acceso l'anabbagliante e la posizione posteriore.....sapete aiutarmi??? ho fulminato decine di lampadine facendo le prove...:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao a tutti i vespisti..sono un novello del forum e ancora non so destreggiarmi bene..:-)

io ho da poco restaurato una vespa gtr che fu di mio nonno...motore ok carrozzeria lo stesso unico nodo l'impianto elettrico...collegamenti tutti ok(presi da scooterhelp). praticamente funzionano bene solo le luci anabbaglianti e abbaglianti, quando giro l'interrutore verso sinistra per attivare quelle di posizione rimangono sempre accese le anabaglianti e si accendono pure quelle di posizione...e quando le spengo rimane leggermente acceso l'anabbagliante e la posizione posteriore.....sapete aiutarmi??? ho fulminato decine di lampadine facendo le prove...:azz::azz:

 

 

Ciao e benvenuto. La tua GTR e' una large, quindi ho spostato in officina large.

Se ti rimangono le luci accese anche con l'interuttore su spento, potrebbe essere un problema di masse del devioluci.

 

ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. La tua GTR e' una large, quindi ho spostato in officina large.

Se ti rimangono le luci accese anche con l'interuttore su spento, potrebbe essere un problema di masse del devioluci.

 

ciao,

 

Vol.

ciao scusami ma sn nuovo...il devio luci e nuovo...domani provo col vecchio magari cambia qualcosa...speriamo....grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao scusami ma sn nuovo...il devio luci e nuovo...domani provo col vecchio magari cambia qualcosa...speriamo....grazie ancora

 

 

Non ti preoccupare. :mrgreen:

 

Magari passa in piazzetta per fare un saluto.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare. :mrgreen:

 

Magari passa in piazzetta per fare un saluto.

 

Ciao,

 

ho provato a acambiare il devio luci ma niente tutto come prima...appena sposto il devio al centro pr accendere le luci di posizione si accende pure l'anabbagliante...aiutatemiiiiii!!!!!1:testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non ti preoccupare. :mrgreen:

 

Magari passa in piazzetta per fare un saluto.

 

Ciao,

 

ho provato a acambiare il devio luci ma niente tutto come prima...appena sposto il devio al centro pr accendere le luci di posizione si accende pure l'anabbagliante...aiutatemiiiiii!!!!!1:testate::testate::testate:

 

Prova a portare un filo dal ferro della carrozzeria al filo nero del devio.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prova a portare un filo dal ferro della carrozzeria al filo nero del devio.

 

Ciao,

 

Vol.

 

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:SEI UN GRANDEEEEEEEEE!!!!!!!!! :applauso::applauso::applauso:funziona perfettamente cosi...come lo sistemo il filo ora...oppure dimmi che fare grazie milleeeeeeeeee :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prova a portare un filo dal ferro della carrozzeria al filo nero del devio.

 

Ciao,

 

Vol.

caspita....ora però rimane accesa la luce di posizione quando accendo l'anabbagliante.......:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

caspita....ora però rimane accesa la luce di posizione quando accendo l'anabbagliante.......:azz:

 

Non e' detto che sia sbagliato. Io non conosco bene la GTR, per esempio sul PX arcobaleno la posizione rimane accesa sia con annabagliante che con l'abbagliante.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

anche nel mio GTR la posizione rimane accesa anche con l'anabbagliante....

al punto che quando ho tolto la luce di posizione per cambiare la lampadina fulminata mi ha bruciato svariate luci posteriori...

in compenso io ho un problema con lo stop che non si accende e non riesco a risolverlo:testate: :testate::testate:

 

mah devo fare ancora un po di prove, ma manca il tempo...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao

anche nel mio GTR la posizione rimane accesa anche con l'anabbagliante....

al punto che quando ho tolto la luce di posizione per cambiare la lampadina fulminata mi ha bruciato svariate luci posteriori...

in compenso io ho un problema con lo stop che non si accende e non riesco a risolverlo:testate: :testate::testate:

 

mah devo fare ancora un po di prove, ma manca il tempo...

ciao

 

Ma schiacciando il pedale del freno si spengono le luci di posizione?

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma mi sembra che la maggior parte delle luci di posizione posteriori me le abbia fritte quando toccavo il freno, ma non posso assicurarlo. (sempre quando avevo tolto la luce di posizione anteriore)

da quando ho rimesso la luce di posizione anteriore ha smesso di fulminarmi le altre lampadine....

in compenso al momento ho una luce del freno con troppi w. 21 anzi che 10. non trovo la 10w e l'ho ordinata dovrei riceverla nei prox giorni.

appena avrò tutte le lampadine con il buon wattaggio mi metterò a cercare, magari c'è qualche filo rotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto una domanda, non voglio rubare troppo spazio alla discussione.

ho aperto l'interruttore del pedale del freno... se non ho capito male il funzionamento, l'interruttore quando freno stacca il contatto tra i due fili che vi arrivano. o mi sbaglio?

in pratica funziona la contrario di un circuito normale no?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
giusto una domanda, non voglio rubare troppo spazio alla discussione.

ho aperto l'interruttore del pedale del freno... se non ho capito male il funzionamento, l'interruttore quando freno stacca il contatto tra i due fili che vi arrivano. o mi sbaglio?

in pratica funziona la contrario di un circuito normale no?

 

 

Effettivamente e' cosi, e un'interuttore normalmente chiuso. Mette a massa il filo blu che arriva dallo statore quando non vuoi che si accenda la luce, mentre quando freni la corrente passa per la lampadina dello stop per andare a massa.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non e' detto che sia sbagliato. Io non conosco bene la GTR, per esempio sul PX arcobaleno la posizione rimane accesa sia con annabagliante che con l'abbagliante.

 

Ciao,

 

Vol.

ok...ho telefonato ad un amico e anche lui mi conferma che sono accese entrambi grazie mileeeeeeee....:applauso::applauso::applauso::applauso:...ora esco a fare un giretto...grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...