Vai al contenuto



LML STAR 4T in Arrivo!!!


Aigor
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma quanto bello è il colore oceano? :mrgreen:

 

Ed anche quella presa d'aria sul cofano motore mi piace molto, ma guardarla di fianco senza kiappe e vedere dall'altro lato mi fa rabbrividire.... :orrore:

 

Non trovo il prezzo.....

 

a quale presa d'aria ti riferisci, Dex?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

bella!!!!la voglio!!!!

arridaje...........:mogli::mogli::mogli::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il serbatoio effettivamente è più piccolo ed ha uno sviluppo ulteriore al di sopra del piano della sella.

Dati i consumi contenuti, l'autonomia dovrebbe comunque essere ragguardevole.

Probabilmente hanno dovuto modificare il serbatoio per fare posto ad un airbox nel vano sottostrante, oppure perchè il carburatore è verosimilmente in posizione più elevata.

 

Effettivamente è stata lambrettizzata, i due semigusci posteriori sono stati abbondamente rifilati e sono ora asportabili. Sotto una struttura in tubi sostiene la coda. E' una soluzione che non mi piace nemmeno un po', e a mio avviso è il vero, unico snaturamento.

 

Un motore quattro tempi è necessariamente più complesso di un due tempi, ma in questo caso parliamo comunque di un motore semplice. Se, come ho motivo d'immaginare, è stato sviluppato come motore blando e con ampi margini di robustezza, potrebbe essere un vero mulo.. duraturo ed affidabile, con consumi minimi.

 

Bella la presa d'aria, molto più bella di quella in plastica dei prototipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il serbatoio effettivamente è più piccolo ed ha uno sviluppo ulteriore al di sopra del piano della sella.

Dati i consumi contenuti, l'autonomia dovrebbe comunque essere ragguardevole.

Probabilmente hanno dovuto modificare il serbatoio per fare posto ad un airbox nel vano sottostrante, oppure perchè il carburatore è verosimilmente in posizione più elevata.

 

Effettivamente è stata lambrettizzata, i due semigusci posteriori sono stati abbondamente rifilati e sono ora asportabili. Sotto una struttura in tubi sostiene la coda. E' una soluzione che non mi piace nemmeno un po', e a mio avviso è il vero, unico snaturamento.

 

Un motore quattro tempi è necessariamente più complesso di un due tempi, ma in questo caso parliamo comunque di un motore semplice. Se, come ho motivo d'immaginare, è stato sviluppato come motore blando e con ampi margini di robustezza, potrebbe essere un vero mulo.. duraturo ed affidabile, con consumi minimi.

 

Bella la presa d'aria, molto più bella di quella in plastica dei prototipi.

 

 

io penso che hanno alzato il serbatoio semplicemente perchè la vaschetta del carburatore è più in alto e non volevano montare, per motivi di semplicità, alcuna pompa della benzina....poi si sono incartati con l'airbox e quindi hanno allontanato il motore dalla scocca, costruito un telaietto a parte, insomma , a parer mio, pensandoci un pò più su, potevano evitare di squartare il telaio nella zona posteriore;però, di questo potremo esserne sicuri solo dopo uno smontaggio, è possibile tale soluzione si sia resa indispensabile per mantenere, che so, il cambio o la frizione uguale al 2t, ed allora tutto sommato è stata una mossa furba;a me l'unica cosa che non piace è quella presa d'aria posta così in basso...nella mia qualcosa m'inventerò.....in quel punto, mi sa che appena c'è un piccolo guado, l'acqua entri alla grande.....d'altronde c'è una piastra con 4 viti, aggiungere a mo di snorkel un qualsiasi tubo in plastica non deve essere difficile;(magari ci si adatta la presa d'aria della lambretta...:testate::testate::testate:)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me l'unica cosa che non piace è quella presa d'aria posta così in basso...nella mia qualcosa m'inventerò.....in quel punto, mi sa che appena c'è un piccolo guado, l'acqua entri alla grande.....d'altronde c'è una piastra con 4 viti, aggiungere a mo di snorkel un qualsiasi tubo in plastica non deve essere difficile;(magari ci si adatta la presa d'aria della lambretta...:testate::testate::testate:)

 

sotto la sella com'è? Se ci fosse il classico foro si potrebbe snorkelizzarla in quella direzione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sul sito della lml ho letto che il consumo medio è 60Km con un litro:orrore:

sarà vero?:mah:

 

sembra di si... 1.67l su 100 km :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma il prezzo?

 

125CC 4T € 2.660,00

150CC 4T € 2.860,00

 

presi da: Star Deluxe 4 tempi: il prezzo

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

e ancora:

COSTI

Fino al 31 Dicembre 2009, in Italia il prezzo lancio della STAR 4 tempi è:

STAR 125cc - € 2.660,00 ( € 2.290,00 per il resto d’Europa, tasse escluse) F.C.

STAR 150cc - € 2.860,00 ( € 2.380,00 per il resto d’Europa, tasse escluse) F.C.

Inclusi due anni di garanzia e un anno di soccorso stradale.

 

da:

http://www.lmlitalia.com/pdf/CartellaStampaLML4tIta.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Inclusi due anni di garanzia e un anno di soccorso stradale.

 

 

 

speriamo nella garanzia, qui i problemi sentiti in giro per i 2 tempi, era che i concessionari smettevano di venderla perchè le riparazioni in garazia effettuate dai concessionari stessi, non venivano pagate dalla casa madre.....

 

cmq un ottimo colpo commerciale sto 4t.....un pensierino da farci sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sotto la sella com'è? Se ci fosse il classico foro si potrebbe snorkelizzarla in quella direzione :-)

 

 

C'è:

Napoli019.jpg

 

PUNJABI BULLETS - VESPA MOTO GIZMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono passato da concessionario Senese. Le prime arrivano a fine mese. Mi ha pormesso una prova. :mrgreen::mrgreen:

 

Ma non doveva uscire anche con una cilindrata un pò più altina? Già 151 avrebbe impattato sull'assicurazione.....

 

Comunque la proverò, vi farò sapere.

 

Qui scatta la motivazione di acquisto. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Mia moglie mi uccide se le chiedo un'altra Vespa.... :mogli::mogli::mogli::mogli:

 

Ma, sinceramente, valuterei il cambio della Arcobaleno.......Se dovesse andare come la 200!!!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io aggiungerei che oggi è un giorno felice per tutti coloro che amano la Vespa :risata1:

 

M

 

QUOTONE!!!!!:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sergio, sicuro che fosse del 1997?

In quell'anno doveva essere ancora marchiata Piaggio, quindi niente "DLX" nel nome. Al più, potrebbe essere una PX150E Originale, di fatto una PX anni '90 ma prodotta in India col marchio Piaggio, con quei piccoli dettagli tipicamente LML come il piatto portacerpi grande che hai citato.

Ne arrivò qualcuna anche in Italia, proprio in quegli anni, portata da commercianti indipendenti, roba da import-export insomma.

 

Mi autocito e, pur con la consapevolezza di essere un po' di OT, posto qualche foto della sopra citata PX "Originale".

150originale03.jpg

150originale04.jpg

150originale06.jpg

150originale07.jpg

12236169_3.jpg

vendo-vespa-150-originale_bacd2790c4724_3.jpg

vendo-vespa-150-originale_57c691a02a_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi autocito e, pur con la consapevolezza di essere un po' di OT, posto qualche foto della sopra citata PX "Originale".

 

Bellina la targhetta! Mi piacerebbe averne una per la mia collezione. :lol:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già detto...A Genova di queste ne circolano un po'... sono arrivate qui "clandestinamente" e costavano molto meno di una PX... Sono LML al 100% e di ottima qualità, più delle Star odierne a quanto pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...