Vai al contenuto


conta km ts..


candido
 Share

Recommended Posts

come vedi dalla foto le cifre sono in linea, e anche le rondelle sottostanti, però la prima rondella da destra quella rossa non si muove....è bloccata....e quindi non spinge la seconda e via dciendo...

 

nn riesco a trovare il post giusto del conta km px

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dexolo alla fine dopo diverse tribolazioni ci son riuscito...sapresti dirmi invece cosa serve e dove va quel cavetto che vedi nella seconda foto? boh a che serve? illuminare il conta km???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si é per dar corrente alla lampadina, di tipo a siluro da 6V 0.5W.

 

Nel retro della cassa lateralmente vedrai un tondino di plastica, ha un inserto di tipo a baionetta, tu lo togli ed il filo dovrebbe venire via insieme a quello.

In pratica alla cima del filo c'è un piattellino che dovrebbe stare incastrato al fondo della plastica.

L'altra fonte di corrente è la massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è come dici tu...da un lato il filo col piattello...e dall'altro c'è solo una molla....dove credo andrà a incastrarsi un estremo della lampadina....non so come è fatta perchP dentro non c'era....come questa?

HPIM0833.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

si è come dici tu...da un lato il filo col piattello...e dall'altro c'è solo una molla....dove credo andrà a incastrarsi un estremo della lampadina....non so come è fatta perchP dentro non c'era....come questa?

 

Il tipo di lampadina è esattamente quella della foto. Modello a siluro 6V-0,6w. In commercio è molto difficile da trovare: alla fine le presi da Mauro Pascoli:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato in un negozio super mega fornito in roba elettrica....ma ho trovato una lampadina a siluro 6 volt ma da 3 watt....il tizio mi ha sconsigliato perché mi ha detto. questa scalda troppo.....quanto l'hai pagata da Pascoli? 20 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato in un negozio super mega fornito in roba elettrica....ma ho trovato una lampadina a siluro 6 volt ma da 3 watt....il tizio mi ha sconsigliato perché mi ha detto. questa scalda troppo.....quanto l'hai pagata da Pascoli? 20 euro?

 

Da Pascoli costano 2,50 euro(cadauna).:azz: poi devi aggiungere 20 euro di spese di spedizione!:orrore: Lo sò è una follia! però ti ripeto non si trovano così facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti cominciare col crearti un sistema per trasformare l'alternata in continua, con un condensatore, un diodo ecc.... Inoltre i led mi pare vadano a 3.2V mentre il TS va a 6, quindi ti ci va anche una resistenzina.

Io però non sono esperto in elettronica e non ti so aiutare su come fare.

Per quanto riguarda l'alloggiamento io avevo pensato o di fare un supporto in teflon che ricalchi l'originale, però il problema è che la direzione della luminosità è diretta verso un lato e non verso l'alto.

Allora ho pensato di forarlo da sotto dove c'è quello scalino ed alloggiare 2 led in serie da sotto, ma non l'ho smontato per vedere com'è dentro....

Insomma è da provare.

 

Cmq il contakm ts/rally a sfondo nero, con il led blu dentro, quando è acceso trasforma gli indici da bianchi a blu, che è una fikata :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...