Vai al contenuto


pinascone 215


marior
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum, avevo bisogno di qualche dritta per la messa a punto della mia nuova elaborazione su pe200:

 

pinasco 215 p&p

kit malossi carburo 30 con ammissione lamellare

marmitta sip perfomance

pignone 22 denti con frizione rinforzata.

 

tutto montato, partita al primo avviamento, ma mi sembra un tantino scarburata col gas a manetta.

 

Al momento configurazione del carburo originale con getto max 130.

 

Sapete darmi qualche consiglio utile ?????????:testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum, avevo bisogno di qualche dritta per la messa a punto della mia nuova elaborazione su pe200:

 

pinasco 215 p&p

kit malossi carburo 30 con ammissione lamellare

marmitta sip perfomance

pignone 22 denti con frizione rinforzata.

 

tutto montato, partita al primo avviamento, ma mi sembra un tantino scarburata col gas a manetta.

 

Al momento configurazione del carburo originale con getto max 130.

 

Sapete darmi qualche consiglio utile ?????????:testate::testate::testate:

 

Ciao paesano !

Guarda se parlasimo di SI 2424E saprei dirti qcl, ma con sto malossone lamellare sono proprio a digiuno.

Hai pensato ad un corsa lunga?

Se guardi in questa sezione troverai altri topic dove si discute ampiamente di questo GT

Link al commento
Condividi su altri siti

pinasco p&p con un 30?........ se è p&p mettigli il 24 24 e chiedi lumi veramente ad antonio, ma se non allarghi i carter e x bene togli quel 30...x forza che non va agli alti: entra un mare di miscela quando basta un rigagnolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie delle risposte e certamente seguiro' i preziosi consigli di Paolone che a giudicare dai forum e' una vera colonna, visto che non ci sono soluzioni per un minore apporto di benza col 30, vero???

 

Al momento provero' a rimontare il 24, nell'attesa di fare tutte le lavorazioni del caso, (pensavo questo inverno ad una lavorazione carter, albero corsa 60 ) e vediamo come va'.

 

Nei forum ci sono mille consigli ma qual'e' il parere personale di Antonio???

 

Quali getti???

La testa lascio pinasco o originale piaggio???

Montare un volano alleggerito, e quale ???

Mix si o mix no ???

 

Quante domande !!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie delle risposte e certamente seguiro' i preziosi consigli di Paolone che a giudicare dai forum e' una vera colonna, visto che non ci sono soluzioni per un minore apporto di benza col 30, vero???

 

Al momento provero' a rimontare il 24, nell'attesa di fare tutte le lavorazioni del caso, (pensavo questo inverno ad una lavorazione carter, albero corsa 60 ) e vediamo come va'.

 

Nei forum ci sono mille consigli ma qual'e' il parere personale di Antonio???

 

Quali getti???

La testa lascio pinasco o originale piaggio???

Montare un volano alleggerito, e quale ???

Mix si o mix no ???

 

Quante domande !!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Io sono in fase di montaggio del corsa 60. Il pinasco nsace per il corsalunga, senza non ha molto senso, ti ritroveresti solo con un cannacromata in alluminio, più affidabile dell'originale, se ben carburato.

Il volano alleggerito, si ma solo quello dell'elestart senza ingranaggio, l'effetto del volano ha la sua importanza, se no ti ritroveresti con un motore che gira solo agli alti. Poi i volani alleggeriti, in resina, per intenderci, per un'uso turistico non mi convincono.

Il miscelatore se c'è lascialo che va benissimo, basta revisionarlo, controllare eventuali morchie residue nel sebatoio, ed usare olio sintetico 100%.

Per i getti, generalmente non si cambia il minimo, ma solo il massimo, Pinasco consiglia 122, poi ti devi regolare guardando la candela, poi potresti arrivare fino al 130

La testa Pinasco va benissimo, devi sol capire se hai il battito in testa ed eventualmente rialesare la banda di sqish. Ma ti conviene postare delle foto, perchè ci sono 3 tipi di testa in giro. Io ho quella con la banda molto larga, che poi ho ridotto.

 

Se intendi aprire i carter, ti conviene anche sostituire la primaria con la Malossi 24/63 e rapporto di quarta corto, quello di un 125, per evitare che si sieda in lungo, del resto io noto che nelle prime tre marce sono sempre fuori giri in un attimo, quindi spalmere la coppia in un range più lungo non poco, hai sempre il motore in tiro, e giri più bassi.

Per la fasatura devi anticipare di 12° rispetto la fasatura originale, 6 gradi li recuperi dalla lavorazione della valvola (dietro) e gli altri 6° dalla spalla dell'albero, sul piede di biella. Così de ottenere un 128° prima del PMS ( qualcuno si è spinto fino a 130°) e 72° dopo PMS questo perchè se prendi un albero Mazzucchelli è già posticipato ed ottieni senza lavorazione 72°

Ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, provero' con un volano tipo elestart e con i getti che dici...speriamo bene.:roll:

 

Conosci qualcuno affidabile per i lavori al carter che mi hai consigliato dalle ns.parti???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, provero' con un volano tipo elestart e con i getti che dici...speriamo bene.:roll:

 

Conosci qualcuno affidabile per i lavori al carter che mi hai consigliato dalle ns.parti???

 

Non mi sono mai posto il problema, mi sono sempre fatto tutto da me.

Se vuoi ci vediamo un pomeriggio e ne parliamo davanti ad una birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...