Vai al contenuto


come ti tolgo le turbolenze al cuppini...


Tormento
 Share

Recommended Posts

Turbolento, molto rumoroso sul casco.

Oggi ho inclinato un poco in avanti il Cuppini, meno turbolento decisamente, ma non piace comunque, preferirei qualcosa di più silenzioso.....

 

è lo stesso motivo per il quale l'ho tolto dopo un paio di giorni dopo varie prove. Meglio senza!

 

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, confermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Leggendo questo post mi pare di capire che solamente Tormento ha risolto il problema delle turbolenze col cuppini. Tormè ma quanto sei alto?

Prima di "archiviare" per sempre il mio cuppini vorrei provare a cambiargli inclinazione ma non ho capito dove mettere gli spessori per inclinare il parabrezza verso il pilota ( ma non peggiora la situazione?). Qualcuno ha una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

alex tonino è alto più o meno ome te,

lui ha risolto metendo 5 rondelle sotto il buco interno delle staffe ingrandisci la prima foto e vedi.

possibile che io non le senta le turbolenze?

sono 185cm eppure mi trovo benissimo.

mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno ora da vari giri di prova.

Ho montato dei distanziali esattamente come Totonnino ed il parabrezza si è inclinato di un bel pò ( gli specchietti riflettevano l'asfalto alle mie spalle) ma anche così troppe turbolenze.

Successivamente ho provato ad alzare il parabrezza fino al massimo che potevo e il vento stavolta si concentrava poco più sopra della fronte, così tra il frastuono generale a 75 km/h mi sono alzato in piedi sulla pedana per superare il parabrezza e stupore... IL SILENZIO! Che bella sensazione. Si sentiva solo il motore e le ruote sull'asfalto... me l'ero dimenticato!

Mi dispiace davvero tanto rinunciare al parabrezza, ma preferisco il comfort all'estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a piegare le staffe di poco verso il posteriore della vespa,sò di alcuni che l'hanno fatto con discreti risultati,a suo tempo questa operazione l'ho eseguita pure io ma il risultato è stato del tutto insoddisfacente in quanto il vento mi arrivava direttamente su gli occhi e poi non serviva , ma io sono alto meno di 1,70:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...