Vai al contenuto


P200-paraolio metallo o gomma?qui lo spiega


tekko
 Share

Recommended Posts

ciao

 

spesso mi/ci siamo chiesti se per quel motore PX che stiamo revisionando fosse piu adatto un paraolio lato frizione in metallo, o in gomma.

girovagando ho trovato un sito tedesco dove da una spiegazione.

essendo in tedesco non ho capito nulla!!

qualcuno lo spiega?

 

vespa - sorglos-Paket stage1

 

e, condividete tale teoria?

 

grazie e :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero dice solo come riconoscere se è stato messo un paraolio lato frizione in metallo o in gomma...tutto qui...

 

allora non avevo capito nulla...

 

e cosa dice?come si capisce se avevi montato uno o l'altro?

poi in fondo non parla del fatto che se ne avevi montato un tipo, puoi comunque montare l'altro?

 

scusa se ti chiedo di tradurre

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Brevemente: se la sede ha 1 scanalatura viene usato un paraolio di metallo. Se le scanalature sono 2 allora viene usato uno di plastica. In questo secondo caso viene messo prima un anello di sicurezza e poi quello in plastica.

 

Quindi:

1 scanalatura paraolio in METALLO

2 scanalature paraolio in PLASTICA

 

 

Nella parte finale fa un breve discorso dicendo che potrebbe capitare (in motori usati e gia aperti da precedenti propietari) di trovarsi con il paraolio in metallo al posto di quello in plastica (nella sede a due scanalature). In questo caso, sarebbe bene rimetterne uno in metallo in quanto la sede potrebbe essere probabilmente spanata.

 

Non so quanto abbia senso la cosa, anche se di motori non sono una cima... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

sito interessante...

 

si può anche scaricare un filmato sullo smontaggio di un motore PX..

Vespa - Videos Technische Daten

 

 

ecco i link diretti:

Download in formato XVID-AVI

 

Download in formato WMV

Link al commento
Condividi su altri siti

Brevemente: se la sede ha 1 scanalatura viene usato un paraolio di metallo. Se le scanalature sono 2 allora viene usato uno di plastica. In questo secondo caso viene messo prima un anello di sicurezza e poi quello in plastica.:ciao:

 

non mi è chiara una cosa, ma una scanalatura è sempre necessaria per mettere il fermo del cuscinetto, quindi nel caso di quello in plastica di che fermo parla ?!? di un altro da mettere dietro al paraolio e davanti a quello del cuscinetto ?

cmq potendo scegliere, sempre e cmq paraolio in plastica, se salta e si spacca non fa danno in giro per il motore e soprattutto non provoca il bloccaggio dello stesso se si incastra sotto la valvola.

che io sappia sono perfettamente intercambiabili senza troppi problemi.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Brevemente: se la sede ha 1 scanalatura viene usato un paraolio di metallo. Se le scanalature sono 2 allora viene usato uno di plastica. In questo secondo caso viene messo prima un anello di sicurezza e poi quello in plastica.

 

Quindi:

1 scanalatura paraolio in METALLO

2 scanalature paraolio in PLASTICA

 

 

Nella parte finale fa un breve discorso dicendo che potrebbe capitare (in motori usati e gia aperti da precedenti propietari) di trovarsi con il paraolio in metallo al posto di quello in plastica (nella sede a due scanalature). In questo caso, sarebbe bene rimetterne uno in metallo in quanto la sede potrebbe essere probabilmente spanata.

 

Non so quanto abbia senso la cosa, anche se di motori non sono una cima... :ciao:

 

grazie 100 della traduzione!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
non mi è chiara una cosa, ma una scanalatura è sempre necessaria per mettere il fermo del cuscinetto, quindi nel caso di quello in plastica di che fermo parla ?!? di un altro da mettere dietro al paraolio e davanti a quello del cuscinetto ?

cmq potendo scegliere, sempre e cmq paraolio in plastica, se salta e si spacca non fa danno in giro per il motore e soprattutto non provoca il bloccaggio dello stesso se si incastra sotto la valvola.

che io sappia sono perfettamente intercambiabili senza troppi problemi.

saluti

 

Ciao Tony,

 

credo che quando parla di scanalature, non si riferisca alla sede sed seeger che blocca il cuscinetti, bensì alla scanalatura appena accennata che si trova all'iterno della sede paraolio.

 

Poi che dire ... esistono paraoli in gomma con anima in ferro, paraoli in ferro, in plastica morbida, ecc. Secondo me sono intercambiabili, salvo ribattere un pochino quelli in ferro con un punzone.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...