Vai al contenuto


Et3 verde????


tommyramone
 Share

Recommended Posts

Stamattina ho visto una cosa che mi ha lasciato di stucco.Di buon ora tornavo dalla rassegna degli artisti di strada di Pennabilli,e in un tratto di strada ricco di tornanti,prima mi ha superato e poi ho avuto davanti a me per un paio di chilometri una Et3 verde :shock: .Aveva la targa Pistoia,era tutta originale nei particolari,tranne che per il colore,un verde tipo militare,forse un pò più chiaro ma lucido,e le bande adesive laterali erano rosse anzichè blu.Io non avevo mai visto niente del genere,secondo voi si tratta di una personalizzazione oppure esisteva,magari per il mercato estero?

Link al commento
Condividi su altri siti

No,questa è metallizzata,e quella invece era un colore pastello,ma aldilà del colore che poi uno può sempre averla riverniciata(e a mio avviso era uno spettacolo),quello che mi da da pensare sono le bande adesive rosse...Insomma,daccordo che la nottata è stata impegnativa e che i fumi dell'alcool ancora lasciavano qualche strascico,ma non mi capacito,ci sarei rimasto meno male se avessi visto un elefante rosa... :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Negli anni '80 erano diffusissime le strisce adesive aftermarket, ve n'erano di tutti i colori praticamente, anche dorate e con finiture ad ologramma..

Capita di trovarle ancora ai mercatini.

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dire che ho un amico vespista che a 16 anni si comprò nuovo un et3, colore BIANCO. purtroppo gli anni passati e la gioventu non piu rosea lo ha restaurato rifacendolo bianco, ma ha conservato le foto scattate dalla sorella mentre usciva dal concessionario nel 1977....mistero colori...anche il rosso non è riportato x l'et3 neppure su vespa tecnica 6

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il rosso P2/1, comunque, è assodato che esistesse. Anzi, ne fecero pure un po'...

Per il bianco ci sono molte voci, pare che in effetti qualcuna uscì di quel colore. Certamente era un colore previsto per le ET3 prodotte fino a non molti anni fa per il Giappone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,per il rosso confermo,ho restaurato quella del mio vicino di casa,unico proprietario,la comprò proprio rosso PIA2/1.Negli anni gli cambiò il colore,ma poi l'abbiamo riportata alle origini...

Di Et3 bianche ho visto parecchie immagini,e si può dire quasi con sicurezza che fu fatta anche così...

01_236.jpg

12_892.jpg

13_207.jpg

23_335.jpg

38_195.jpg

60_103.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In Piaggio avevano a disposizione un verde quasi militare, certi PX di una data epoca sono stati verniciati di questo colore. Sicuramente in catena di verniciatura è finita qualche ET3.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ET3 colori originali:

1-Blu Jeans Max Meyer: 1.298.7228

2-Chiaro di luna metallizzato Max Meyer: 2.268.0108

3-Blu Marine Max Meyer: 1.298.7275

4-Verde

5-Rosso PIA 2/1

 

...basta cercare bene in rete e si trova ogni risposta, ciao! :sbav::sbav::sbav:

________________

VBAVBBVNBSPET3T5

Link al commento
Condividi su altri siti

ET3 colori originali:

1-Blu Jeans Max Meyer: 1.298.7228

2-Chiaro di luna metallizzato Max Meyer: 2.268.0108

3-Blu Marine Max Meyer: 1.298.7275

4-Verde

5-Rosso PIA 2/1

 

...basta cercare bene in rete e si trova ogni risposta, ciao! :sbav::sbav::sbav:

________________

VBAVBBVNBSPET3T5

Questa è una lista che conosciamo tutti,manca il bianco e quel ''verde'' senza nome e senza codice mi convince poco... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
ET3 colori originali:

1-Blu Jeans Max Meyer: 1.298.7228

2-Chiaro di luna metallizzato Max Meyer: 2.268.0108

3-Blu Marine Max Meyer: 1.298.7275

4-Verde

5-Rosso PIA 2/1

 

...basta cercare bene in rete e si trova ogni risposta, ciao! :sbav::sbav::sbav:

________________

VBAVBBVNBSPET3T5

Questa è una lista che conosciamo tutti,manca il bianco e quel ''verde'' senza nome e senza codice mi convince poco... ;-)

 

cè verde... ed è il colore che stò puntando è una figata...

ecco il codice... Verde vallombrosa - 1.298.6590

qui la vespa.... che vista dal vivo è un pò + scura ma bellissima.

che cmq è quella che ha postato deXolo secondo me

 

http://img246.imageshack.us/img246/8972/pag71vespa125et3esteroma9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io credo esistesse anche Marrone lo stesso colore del primavera...

 

Marrone con le strisce blu?? :shock: Ma per carità! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ET3 colori originali:

1-Blu Jeans Max Meyer: 1.298.7228

2-Chiaro di luna metallizzato Max Meyer: 2.268.0108

3-Blu Marine Max Meyer: 1.298.7275

4-Verde

5-Rosso PIA 2/1

 

...basta cercare bene in rete e si trova ogni risposta, ciao! :sbav::sbav::sbav:

________________

VBAVBBVNBSPET3T5

Questa è una lista che conosciamo tutti,manca il bianco e quel ''verde'' senza nome e senza codice mi convince poco... ;-)

 

cè verde... ed è il colore che stò puntando è una figata...

ecco il codice... Verde vallombrosa - 1.298.6590

qui la Vespa.... che vista dal vivo è un pò + scura ma bellissima.

che cmq è quella che ha postato deXolo secondo me

 

http://img246.imageshack.us/img246/8972/pag71vespa125et3esteroma9.jpg

 

ma il verde vall'ombrosa non credo sia quello della foto, non mi pare sia nemmeno metallizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

già però dalle foto è un pò dura valutare...

 

anche se di quel verde ce ne sono 2 :rabbia:

forse in base all'anno :roll: '74 e '79 "dicono"

 

guarda qui secondo e terzo colore della prima riga in alto.

 

http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?page=7&COD=PIA

 

che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Essendo un' amamnte del Vallombrosa posso asserire con CERTEZZA che la Primavera fu venduta anche con questo colore , negli ultimi anni di produzione , a partire si presume dal 78 .

Il fatto che la ET3 che dici di aver visto avesse le strisce rosse fa presumere che fosse una Primavera , a cui sono state aggiunte delle strisce posticce , modifica molto diffusa all' epoca .

Se serve ho parecchie decine di foto di PV Vallombrosa , monte delle quali su conservati .

Non ne ho mai trovate invece di ET3 , per cui presumo questo modello non sia mai stato venduto di questo colore .

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualche foto delle PV Vallombrosa ...

 

Per quanto riguarda Rosso e Bianco anche qui posso asserire con CERTEZZA che furono adottati per la ET3 , in quanto ho restaurato personalmente una ET3 bianca '79 , assolutamente conservata quando me la portarono , unica particolarita' aveva il contakm in km e miglia ( che mi son fatto lasciare ... ) .

Di questa non ho foto , perche' all' epoca non c'erano ancora le digitali ...

Una ET3 rossa , anche questa assolutamente conservata a parte il parafango vistosamene ritoccato , era invece di proprieta' di una mia compaesana , finche' venne distrutta in un incidente ( vedi foto ........... )

 

Ciao

Guabix

ET3 INCIDENTATA ROSSA.JPG

pv conservato 1.JPG

pv  vallombrosa.JPG

pv1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

..quella riportata era solo per l'export in giappone , il verde vallombrosa è stato prodotto per circa 4/500 pezzi , il verde "avvistato" molto probabilmente è questo.. comunque è di un utente di et3.it della zona di avvistamento , "mix di verde !!saluti a tutti ...p.s: su et3 .it trovate tutto il restauro e cc sul colore

2875.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...