Vai al contenuto


Consiglio casco jet per la mia vespa!


protoxv2
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi chiedo consiglio riguardo la scelta del casco per la mia px125. Sono orientato per un casco jet o demi-jet (non so la differenza) e il budget vorrei non superasse i 80-100€, vorrei un casco bello esteticamente ma ovviamente anche affidabile e sicuro. mi affido a voi! Grazie in anticipo :D

Modificato da protoxv2
Link al commento
Condividi su altri siti

i piu sicuri sono i caschi integrali che proteggono tutta la faccia invece i jet non la proteggono tutta e rischi di lasciarci i denti secondo me i caschi integrali sono i migliori puoi vederli su amazon.it o ebay.it o su qualunque altro negozio di atricoli per moto online :)

Link al commento
Condividi su altri siti

i piu sicuri sono i caschi integrali che proteggono tutta la faccia invece i jet non la proteggono tutta e rischi di lasciarci i denti secondo me i caschi integrali sono i migliori puoi vederli su amazon.it o ebay.it o su qualunque altro negozio di atricoli per moto online :)

 

Si hai ragione ma nn riesco a stare con un integrale per la limitata visibilità e per il caldo, hai qualche jet da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione ma nn riesco a stare con un integrale per la limitata visibilità e per il caldo, hai qualche jet da consigliarmi?

secondo me hai 2 possibili soluzioni:

1)casco jet da grandi magazzini tipo auchan circa 50 euro omologato!

2)ti butti su marchi blasonati con budget da 200 a 400 se proprio vuoi dormire sonni tranquilli,anche se spendere una cifra importante per un jet è un po un controsenso,detto ciò il casco deve soddisfare il piu possibile chi lo indossa ricorda che è molto importante ciò,detto ciò io ti consiglio di evitare quella categoria di casco di fascia dalle 60 alle 150 euro,perchè la maggior parte sono caratteristicamente uguali a quelli della prima soluzione,ma decorazioni e disegni vari fanno salire il prezzo!ovviamente se trovi una buona marca a 100 euro prendilo pure!ciò che voglio far capire non guardare l'estetica ma fidati delle caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai 2 possibili soluzioni:

1)casco jet da grandi magazzini tipo auchan circa 50 euro omologato!

2)ti butti su marchi blasonati con budget da 200 a 400 se proprio vuoi dormire sonni tranquilli,anche se spendere una cifra importante per un jet è un po un controsenso,detto ciò il casco deve soddisfare il piu possibile chi lo indossa ricorda che è molto importante ciò,detto ciò io ti consiglio di evitare quella categoria di casco di fascia dalle 60 alle 150 euro,perchè la maggior parte sono caratteristicamente uguali a quelli della prima soluzione,ma decorazioni e disegni vari fanno salire il prezzo!ovviamente se trovi una buona marca a 100 euro prendilo pure!ciò che voglio far capire non guardare l'estetica ma fidati delle caratteristiche.

E quali sono le marche piu affidabili e con un buon rapporto qualita-prezzo? Hai ragione a dire di non investire tanto sui jet ma non mi fido molto di un casco comprato in in supermercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi chiedo consiglio riguardo la scelta del casco per la mia px125. Sono orientato per un casco jet o demi-jet (non so la differenza) e il budget vorrei non superasse i 80-100€, vorrei un casco bello esteticamente ma ovviamente anche affidabile e sicuro. mi affido a voi! Grazie in anticipo :D

 

Benvenuto in VR :ok:

 

Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui Regole del Forum - Vespa Resources Forum e magari di presentare la tua vespa qui: Le nostre Vespa

 

Per il casco il consiglio che ti posso dare è che sia di buona fattura e magari di investire qualcosina di più, considerando che un accessorio così importante è in grado di salvarti la vita. ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi in rete trovi caschi qualitativamente molto buoni tipo arai,shoei,ecc..insomma il top di categoria,se nn vuoi svenarti puoi optare per caschi in offerta solo perché sono modelli usciti 2o3anni fa,io penso che con 200 euro prendi un buon casco,non cercare di risparmiare sul casco perché sarebbe da incosciente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

L'estetica deve passare in secondo piano rispetto alla sicurezza. I jet e i demijet lasciano scoperta la zona del mento, notoriamente la prima a baciare l'asfalto. Quando avevo il PX, circa 30 anni fa, avevo preso un casco integrale bianco. Adesso ho un modulare (LS-2 mod FF386.1), predisposto per cuffie e microfono dell'interfono. Il modello prevede 2 calotte (il guscio di plastica....) di misura diversa e da queste derivano poi le vari taglie variando lo spessore dell'imbottitura. L'ho pagato 90 €uro, è confortevole, non eccessivamente rumoroso, dotato di seconda visiera interna contro il sole, predisposto per il pin-lock ed ha gli interni asportabili e lavabili in lavatrice. Dato che uso la Star (e si, non ho la Vespa ma la sua cugina :-) ) anche d'inverno ho preferito optare per un unico casco polivalente. Dimenticavo, è bianco.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao

L'estetica deve passare in secondo piano rispetto alla sicurezza. I jet e i demijet lasciano scoperta la zona del mento, notoriamente la prima a baciare l'asfalto. Quando avevo il PX, circa 30 anni fa, avevo preso un casco integrale bianco. Adesso ho un modulare (LS-2 mod FF386.1), predisposto per cuffie e microfono dell'interfono. Il modello prevede 2 calotte (il guscio di plastica....) di misura diversa e da queste derivano poi le vari taglie variando lo spessore dell'imbottitura. L'ho pagato 90 €uro, è confortevole, non eccessivamente rumoroso, dotato di seconda visiera interna contro il sole, predisposto per il pin-lock ed ha gli interni asportabili e lavabili in lavatrice. Dato che uso la Star (e si, non ho la Vespa ma la sua cugina :-) ) anche d'inverno ho preferito optare per un unico casco polivalente. Dimenticavo, è bianco.

 

Buona strada

 

Gear, parli di questo?

 

LS2-FF386-Ride-Flip-Front-Motorcycle-Helmet-1.jpg

 

Non male, molto futuristico per una Vespa, ma non male ..... :mavieni::ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Echospro.

Proprio lui, quello bianco. Confermo la bontà del prodotto. Adesso ha 2 anni, sarà sostituito ai 5. Nessun casco è "per sempre" in quanto con il tempo decadono le caratteristiche della plastica della calotta. Dico questo perché i caschi antinfortunistici hanno la data di produzione con una vita operativa di 5 anni.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Concordo.

Io utilizzo i Jet della New Max e due integrali della Boeri

Questo è quello di tutti i giorni:

 

New Max-2.JPG

 

Mentre questo è lultimo acquisto:

 

1D Cromwell .jpg

 

 

che ho personalizzato:

 

1B Cromwell .jpg

 

 

:ciao: Gg

1A Cromwell .jpg

1C Cromwell .jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io da quando ho (ri)preso l' integrale, non mi trovo più a viaggiare col jet e avere il casco chiuso non mi da fastidio nemmeno in estate (anche se questa non è certo da prendere come riferimento.

 

Ho preso un Lazer Kestrel in fibra su motobuykers.it, ci sono delle ottime offerte, io lo pagai 89€ spedito. L'unico neo è che non essendoci la possibilità di provarlo, si acquista alla cieca. A me è andata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...