Vai al contenuto


Vespa PX si spenge e poi riparte


pit357
 Share

Recommended Posts

Ho un px125e dell'82,l'altro giorno esco di casa e dopo 10 minuti che camminavo la vespa borbotta e si spenge,provo a farla ripartire ma niente,non sapendo che fare penso di pulire la candela che trovo molto scura,praticamente nera,ma niente,non nè vuole sapere,allora l'ho cambiata! Metto quella nuova e riparte al primo colpo,faccio 100 metri,borbotta e si rispenge,continuo per 10 minuti a provare ad accenderla,si accende ma dopo 15-20 secondi muore,fa così per 10 minuti,finchè all'ennesima accensione,rimane accesa e va alla grande e da lì in poi nessun problema,tutto normale! :orrore: che cosa è stato? qualcuno può aiutarmi a capire il perchè di questo problema? grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Controllato se arriva corrente quando non riparte?

Potrebbe essere anche la benzina che non arriva, quindi sfiato serbatoio ostruito o carburatore sporco.

Tirando l'aria funziona?

Altrimenti così è un po' difficile capire.

Ma ora funziona bene?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

-la corrente arriva

-carburatore sporco lo escluderei in quanto è stato pulito 2 mesi fa

-tirando l'aria si accendeva altrimenti no

-ora funziona perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
-la corrente arriva

-carburatore sporco lo escluderei in quanto è stato pulito 2 mesi fa

-tirando l'aria si accendeva altrimenti no

-ora funziona perfettamente

 

Così su due piedi mi verrebbe da dire che hai il getto del massimo sporco o la centralina che fa le bizze.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbiamo tagliato 53 cm preciso!! Io ora come ora non vorrei intervenire su niente perché la vespa vabbene,ho solo paura che magari sto lontano da casa e mi lascia a piedi,ma scusate la candela nera da cosa dipende?

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela nera significa carburazione grassa (troppa benzina) pero dovresti controllarla dopo aver percorso un po di km, considera che hai una buona carburazione quando la candela è di colore maroncino.

Premesso che la candela è indice di tutto e nulla la prova candela non si svolge così ma tirando la terza e spengendo in corsa.

Altresi la lettura è falsata.

Ripeto,se il tubo fa curve strane la benzina non arriva,non c'è cristo che tenga,sono 4 viti per il serbatoio.

Esclusi i problemi idioti si passa a quelli piu seri,non seresti il primo che smonta mezza vespa per una cazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...