Vai al contenuto


impianto elettrico p200e


steven-a
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!!! il mio problema è , la vespa intanto e un arcobaleno p200e con accensione. lo restaurato capo capo comprato impianto elettrico nuovo

mi danno quello a 5 fili !!! il vecchio era a 7 fili . il magnete invece e a 5 fili .

Montando tutto

1° problema interruttore frecce il vecchio a 3 fili. per l'impianto montato e a 6 fili ok compro quello a sei fili

2° problema regolatore arcobaleno non va con questo impianto ok compro regolatore

adesso e tutto montato !!! e funziona solo

1 lo stop quando freni

2 il motorino di avviamento

la spia benzina più livello benzina

il clacson funziona ma fa un suono strano

del resto non funziona un cavolo:oops::oops:

domanda

1 devo cambiare pure l'interruttore delle luci ? visto che dove alloggia lo spinotto dell'interruttore o notato un filo in più:

cosa devo fare ? grazie !!!!! buone vacanze

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Perdonami ma la domanda mi sorge spontanea: non facevi prima a cercare l'impianto uguale a quello montato?

Hai lo schema del tuo impianto?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Echospro Quando o comprato l'impianto elettrico quello del negozio mi a chiesto quanti fili portava lo statore . gli o portato lo statore e lui mi a detto che era questo l'impianto elettrico per questa vespa !!!! lo schema a 7 fili arcobaleno no si trova con i colori del mio !!!!e diverso da quello a 5 fili , adesso devo cercare di completare l'impianto a 5 fili !! e poi da quello che o capito tra i due impianti quello che ciò adesso e e una versione nuova , ci vuole solo uno che ne capisce più di me per farlo funziona almeno credo !!!

Modificato da steven-a
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao Echospro Quando o comprato l'impianto elettrico quello del negozio mi a chiesto quanti fili portava lo statore . gli o portato lo statore e lui mi a detto che era questo l'impianto elettrico per questa vespa !!!! lo schema a 7 fili arcobaleno no si trova con i colori del mio !!!!e diverso da quello a 5 fili , adesso devo cercare di completare l'impianto a 5 fili !! e poi da quello che o capito tra i due impianti quello che ciò adesso e e una versione nuova , ci vuole solo uno che ne capisce più di me per farlo funziona almeno credo !!!

 

L'unica cosa per mantenere l'impianto che ti hanno dato è prendere quello vecchio e confrontare le differenze e poi adattarlo rendendolo simile aggiungendo i fili mancanti.

Un lavoraccio ma credo sia l'unica soluzione per non cambiarlo.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ora non so quale impianto hai preso, ho dato un occhio a quello Arcobaleno senza avviamento e differisce parecchio.

Quindi le soluzioni restano Due: o cerchi l'impianto corretto da montare oppure batti filo per filo ed avvalendoti dello schema inserisci i fili mancanti/differenti.

In rete ho trovato questi schemi, spero ti possano servire.

 

Arcobaleno Elestart-1.jpg

 

Altro non saprei consigliarti se non di avere pazienza e di tenere lontano il martello .... che con questi lavori a volte viene voglia di usarlo!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Arcobaleno Elestart.jpg

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

con l'impianto montato devo seguire il secondo schema !! un altro passo avanti lo fatto le frecce funzionano solo che se metto interruttore termico quello verde in plastica la spia sul manubrio e sempre accesa anche a frecce spente !!e le frecce dietro sono accese ,, se invece metto quello suo il rotondo in alluminio le frecce accese fisse ste ma la spia no!!! e mo :testate: poi con lo schema si parla che il 200 monta un ( dispositivo anti ripetitivo avviamento ) che cose é? e necessario montarlo ? visto che per il momento e l'unica cosa che funzione bene l'avviamento :risata1: . di pazienza ne o tanta sono gia 2 anni che c sto dietro mo alla fine prendo il martello nooooooo !!!! ma 50 centesimi benzina si !!!!:Lol_5:

Modificato da steven-a
Link al commento
Condividi su altri siti

con l'impianto montato devo seguire il secondo schema !! un altro passo avanti lo fatto le frecce funzionano solo che se metto interruttore termico quello verde in plastica la spia sul manubrio e sempre accesa anche a frecce spente !!e le frecce dietro sono accese ,, se invece metto quello suo il rotondo in alluminio le frecce accese fisse ste ma la spia no!!! e mo :testate: poi con lo schema si parla che il 200 monta un ( dispositivo anti ripetitivo avviamento ) che cose é? e necessario montarlo ? visto che per il momento e l'unica cosa che funzione bene l'avviamento :risata1: . di pazienza ne o tanta sono gia 2 anni che c sto dietro mo alla fine prendo il martello nooooooo !!!! ma 50 centesimi benzina si !!!!:Lol_5:

 

Il tuo impianto è un arcobaleno elestrat. e il cablaggio elettrico che ci vuole per quel modello, è solo quello suo. Non vanno bene nessuno degli altri impianti arcobaleno, neppure quello della ultima PX. L'impianto elestart prevede che a chiave girata e motore spento, le frecce, il clacson, lo stop e l'indicatore benzina, funzionino in CC dalla batteria. Il devio a tre fili è perchè a differenza di tutte le altre vecchie e nuove PX, le frecce lampeggiano sia a dx che sx le anteriori con le posteriori. L'errore del venditore è stato nel darti l'impianto sbagliato, il tuo, successivamente, è stato comprare regolatore e devio per l'impianto (sbagliato) che ti hanno venduto. Anche se hai adattato il devio frecce all'impianto, l'ntermittenza non è la solita tra i due modelli, e il claxon non funziona perchè avrai quello per 12v in CC e non quello 12V in CA. inoltre anche il devioluci, proprio per la differenza all'interno per il punsante clacson, non sono gli stessi.

 

se vuoi una vera elestrat, non continuare ad adattare tutto il resto all'impianto che hai preso, ma prendi l'impianto suo. forse è difficile trovarlo, oppure restaura il vecchio, con molta pazienza...tanto l'unico filo che si cuoce è quello verde, il resto spesso si mantengono bene.

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

il dispositivo anti ripetitivo dell'avviamento, non è altro che un relè che non appenna si eccita al passaggio di corrente provenente dal motore inibisce il contatto di massa al premere della frizione, In questo modo se tu hai il motore acceso e la frizione tirata, anche premendo inavvertitamente il pulsante dello starter, il motorino non si muove, evitando così di rovinarsi.

 

Non è che sia indispensabile, ma serve a prevenire questo (anche se poco)probabile incidente.

 

comunque se funziona l'avviamento, non è che per caso è già montato?...oppure hai aggirato l'ostacolo? perchè se è previsto e non lo colleghi l'avviamento non può andare, a meno che non lo si aggiri volutamente.

è una piccola scatolina rosa presente sotto al nasello, in prossimità del clacson sopra la forca)

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ok ciao snaicol!!!! o messo in pratica il tuo consiglio .sto restaurando il vecchio impianto o perlomeno c sto provando !! perché il vecchio proprietario la tutto tagliuzato e modificato .e in rete ce uno solo che lo vende a 170 euro!!! un po caro penso ... poi da tutti gli schemi che c sono in giro nessuno fa vedere dove va collegato il dispositivo anti ripetitivo o perlomeno quello di questo impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...