Vai al contenuto



VR troppo commerciale ?


gigi7211
 Share

Recommended Posts

Salve ,

mancavo da un po' dal sito di VR e con grande meraviglia noto due grandi innovazioni.

Una la modifica del mercatino e una l'introduzione del VR SUPPORTER.

Tutte novita' apportate per fare cassa ? ma non vi sembra esagerato ? e avete notato la ormai morte prossima del mercatino VR?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

IL mercatino secondo me è la parte meno importante per la vita della comunità e potenzialmente quella che più può dare problemi. Io sono più che d'accordo sul "limitare" l'utilizzo ai soli supporter.

 

Per quanto riguarda il "fare cassa" ... beh, un sito come questo, con così tante visite e con un così grande numero di interazioni ha bisogno di un hosting che "tenga su" tutti .. E non sono propriamente economici questi hosting.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con la limitazione ai supporter. Il fatto che un forum sia pubblico non autorizza nessuno a fare "i propri comodi" senza partecipare attivamente alla vita del forum. L'hosting costa e nessuno lavora per la gloria. Rispondo: no non mi sembra esagerato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con la limitazione ai supporter. Il fatto che un forum sia pubblico non autorizza nessuno a fare "i propri comodi" senza partecipare attivamente alla vita del forum. L'hosting costa e nessuno lavora per la gloria. Rispondo: no non mi sembra esagerato!

 

quoto, non è esagerato, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto...

Il mercatino non è l'anima del sito... lo è invece il Forum...

 

Il fatto di diventare supporter o meno è assolutamente facoltativo, non lo vedo quindi come un modo per far cassa, è ovvio che niente è gratis ed anche un sito come VR ha bisogno di fondi...

 

Purtroppo siamo in un periodo bruttissimo economicamente parlando percui incentivare in qualche modo quelle che sono e restano offerte libere sia una scelta saggia se non quasi obbligata....

 

Essendo iscritto al sito da un po' di tempo penso e spero di aver capito che ha tutti gli intenti fuorchè quello commerciale ;-)

 

Mi auguro di non esser mai smentito :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Pensando a quanti €uri si possono risparmiare, solo seguendo qualche guida, pubblicata qui sul forum (es. quella della revisione del motore large), trovo che sia più conveniente fare una donazione di una dozzina d' €uri qui, che una ventina di dozzine si €uri al meccanico...se bastano...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

è un piacere leggere che i soci VR e gli utenti in generale, hanno capito quella che è l'intento dello staff. non fare assolutamente attività di lucro, :ok:

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,

mancavo da un po' dal sito di VR e con grande meraviglia noto due grandi innovazioni.

Una la modifica del mercatino e una l'introduzione del VR SUPPORTER.

Tutte novita' apportate per fare cassa ? ma non vi sembra esagerato ? e avete notato la ormai morte prossima del mercatino VR?

 

 

Ciao,

dovrei fare il moderatore,chiudendo,da regolamento questa discussione,non tanto per la velata e mal celata vena polemica che mal digerisco, e che contravviene al sopra citato.,ma quanto per la sezione sbagliata..

Comunque vedo che sono intervenuti svariati miei amici e compagni di merenda,conosciuti grazie a Vr,e che sempre grazie a Vr,organizziamo piacevoli domeniche in compagnia..

io non sono supporter, perché non me ne importa una cippalippa del mercatino,ma sono socio,sia per i vantaggi che mi da questa condizione, sia per sostenere questa comunità come posso,che mi ha sempre aiutato,e spronato nei piccoli lavori da fare sulla vespa e non solo.

già questo mi ha ripagato abbondantemente della quota versata.

 

la creazione dei supporter serve a dare uno sfogo a coloro che vogliono vendere su Vr,da subito,o senza partecipare attivamente al forum..io non ci vedo nulla di commerciale..o speculativo per utilizzare un termine più appropriato al tuo discorso. questa si chiama sopravvivenza alle spese,non speculazione..svegliamoci che i sogni sono finiti..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

per prima cosa proporrei che qualcuno sposti la discussione nella sezione giusta. effettivamente qui non ci fa una mazza!

 

per rispondere al nostro amico devo dire che a me la sua constatazione non stupisce più di tanto.

 

continuo a pensare e l'ho gia detto nella discussione aperta sul mercatino che il modo in cui sono state fatte le modifiche e in cui sono state annunciate non sia corretto, avevo già promesso a hurus di inviargli in maniera più dettagliata il mio pensiero e appena avro un minuto ri-prometo che lo faro.

 

giusto una cosa. se guardate il profilo di gigi potete vedere (come sul mio) che non ha mai aperto una discussione sul mercatino... non vi sembra sufficiente per capire che la sua polemica é semplicemente un 'grido d'allarme' di qualcuno che non capisce o condivide delle scelte?

 

io sarei per farlo sparire il mercatino, ma sinceramente non sarebbe quello il problema, visto che comunque il sito ha bisogno di sostegno economico... si dovrebbe trovare un'altra soluzione. quale ancora non saprei :mah:...

certo che Quarlo ha detto una grande verità.... se si riuscisse a far passsare il messaggio dell'utilità di VR piuttosto che andare dal meccanico e donare qualche lira (euro) sarebbe utilissimo.

 

:ciao:

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,

mancavo da un po' dal sito di VR e con grande meraviglia noto due grandi innovazioni.

Una la modifica del mercatino e una l'introduzione del VR SUPPORTER.

Tutte novita' apportate per fare cassa ? ma non vi sembra esagerato ? e avete notato la ormai morte prossima del mercatino VR?

 

Noto con piacere che hai veramente capito il significato di far parte di questa favolosa comunity, e permettimi di dirti, che persone che pensano quello che pensi tu, non dovrebbero avere assolutamente il lusso di appartenere ad un grande assemblamento di veri appasionati, quale secondo me è VR , non un mercato come tu pensi che sia, non me ne volere ma purtroppo non riesco a trattenermi, quando sento che una persona come te che è iscritta al sito dal 2007, ancora non ha capito cosa vuol dire tenere in piedi un impresa di queto tipo!!!!!

 

Modificato da Vesponauta
Maggior chiarezza nelle citazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che mantenere il forum ha dei costi.

Prima di queste innovazioni(come le chiami tu) nessuno o quasi donava nulla,mi ricordo la linea delle donazioni mensili che rimaneva quasi sempre vicina allo zero.

Allora si è stati in qualche modo costretti ad incentivare le donazioni abbinando ad esse dei "vantaggi" nel utilizzo del forum.

 

Ma prima come adesso tutto ciò rimane libero,nessuno ti impedisce l'accesso e/o la partecipazione al forum se non sei supporter,quindi non vedo il senso della polemica definedo Vr commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

per prima cosa proporrei che qualcuno sposti la discussione nella sezione giusta. effettivamente qui non ci fa una mazza!

 

per rispondere al nostro amico devo dire che a me la sua constatazione non stupisce più di tanto.

 

continuo a pensare e l'ho gia detto nella discussione aperta sul mercatino che il modo in cui sono state fatte le modifiche e in cui sono state annunciate non sia corretto, avevo già promesso a hurus di inviargli in maniera più dettagliata il mio pensiero e appena avro un minuto ri-prometo che lo faro.

 

giusto una cosa. se guardate il profilo di gigi potete vedere (come sul mio) che non ha mai aperto una discussione sul mercatino... non vi sembra sufficiente per capire che la sua polemica é semplicemente un 'grido d'allarme' di qualcuno che non capisce o condivide delle scelte?

 

io sarei per farlo sparire il mercatino, ma sinceramente non sarebbe quello il problema, visto che comunque il sito ha bisogno di sostegno economico... si dovrebbe trovare un'altra soluzione. quale ancora non saprei :mah:...

certo che Quarlo ha detto una grande verità.... se si riuscisse a far passsare il messaggio dell'utilità di VR piuttosto che andare dal meccanico e donare qualche lira (euro) sarebbe utilissimo.

 

:ciao:

gian

 

Gian..perdonami,quale sarebbe la giusta sezione?

 

altra cosa..tu non sei d accordo,alle soluzioni che sono state cercate di trovare,ma tu stesso non sai quali soluzioni si potrebbero adottare..permettimi,ma non ti capisco..;)

 

e poi,se ben ricordi,Marco,non aveva detto che questa debba essere una via definitiva.unica e giusta,è una via,proviamo e vediamo come va,no?

tra l altro ora ha installato un nuovo software,o non so che..che funziona in modo simile a subito,con feed back e quanto altro..insomma,che ci dobbiamo inventare per sto mercatino,e per sostenere le spese che Vr ha tutti i giorni?ragazzi,mi ripeto,i sogni sono finiti,qua bisogna essere concreti..

ma poi..se anche te non hai mai venduto nulla su Vr come me..che ti frega se c è,non c è o che altro? ;)

dai ragazzi,sta storia è come il pesce.,comincia a puzzare,sembra di essere dalla De Filippi..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono d'accordo sulle innovazioni inserite nel forum e che ogni utente ha la libertà di aderire o meno come supporter.

oltretutto ci sono tanti siti specializzati nella compravendita anche gratuiti, quindi il mercatino di VR può essere qualche cosa in più.

Detto questo bisognerebbe, uso il condizionale perché mi rendo conto che non è facile, trovare altre fonti di sostegno per il forum come potrebbero essere le

inserzioni pubblicitarie che compaiono tra il menù a tendina e la chat.

Non credo che quelle inserzioni siano pubblicate gratuitamente e, più il forum è popolato e visto, più gli inserzionisti ne sono attratti considerando l'alto numero di utenti e visitatori.

Questo è il mio pensiero condivisibile o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordissimo con quello detto finora e ribadisco che vr è una grande famiglia che condivide la stessa passione: la vespa.

Se interessato a vendere e comprare esistono siti come ebay e subito nati apposta per questo ;-)

Tra l'altro l'idea che l'introduzione del supporter fosse un modo per fare cassa non mi è mai venuta in mente, perchè dietro questo sito internet ci sono molte spese e molti sbattimenti che devono essere gestiti da poche persone per far si che tutto funzioni al meglio

A questo punto ne approfitto per ringraziare horusbird per aver ideato questo magnifico forum senza il quale io (e penso molti altri) non mi sarei appassionato alla vespa e non avrei fatto ripartire la mia specialina :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la sezione sarebbe comunicazioni allo staff....

 

comunque gabriele sono d'accordo che qualcosa si debba fare per sostenere VR ma se qualcuno solleva il problema di modo in cui sono state poste le novità non si può passare il tempo ad insultarlo (non parlo di te) definendolo commerciante o quant'altro.... scusa se un utente solleva un problema eventualmente gli si spiega perché sono state introdotte delle regole.

 

ma poi lo fosse un commerciante.... se guardi sul suo profilo (é la prima cosa che ho fatto) vedi che non a mai venduto niente.... ma allora di cosa stiamo parlando?

di un commerciante che difende i suoi interessi o di qualcuno che ha sollevato un dibattito? piacevole o meno, sensato o meno, si dovrebbe rispondere con più attenzione!

 

tutto qui

io come gigi nella discussione sul mercatino avevo sollevato un problema di modo... ma é chiaro che lo si debba finanziare il sito.

probabilmente avrei chiesto una quota d'iscrizione per il mercatino (ai venditori naturalmente) se sta li il problema... ma in fondo penso che il mercatino sia solo la punta dell'iceberg

 

bisogna sostenerlo sto sito, ma bisogna anche evitare che gli user si sentano costretti da imposizioni, il rischio é la perdita di user e contenuti.

 

ora devo scusarmi ma devo veramente lavorare...

 

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono d'accordo sulle innovazioni inserite nel forum e che ogni utente ha la libertà di aderire o meno come supporter.

oltretutto ci sono tanti siti specializzati nella compravendita anche gratuiti, quindi il mercatino di VR può essere qualche cosa in più.

Detto questo bisognerebbe, uso il condizionale perché mi rendo conto che non è facile, trovare altre fonti di sostegno per il forum come potrebbero essere le

inserzioni pubblicitarie che compaiono tra il menù a tendina e la chat.

Non credo che quelle inserzioni siano pubblicate gratuitamente e, più il forum è popolato e visto, più gli inserzionisti ne sono attratti considerando l'alto numero di utenti e visitatori.

Questo è il mio pensiero condivisibile o meno.

 

Trovo sia una ottima idea la tua,anche se non so se sia fattibile.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la sezione sarebbe comunicazioni allo staff....

 

comunque gabriele sono d'accordo che qualcosa si debba fare per sostenere VR ma se qualcuno solleva il problema di modo in cui sono state poste le novità non si può passare il tempo ad insultarlo (non parlo di te) definendolo commerciante o quant'altro.... scusa se un utente solleva un problema eventualmente gli si spiega perché sono state introdotte delle regole.

 

ma poi lo fosse un commerciante.... se guardi sul suo profilo (é la prima cosa che ho fatto) vedi che non a mai venduto niente.... ma allora di cosa stiamo parlando?

di un commerciante che difende i suoi interessi o di qualcuno che ha sollevato un dibattito? piacevole o meno, sensato o meno, si dovrebbe rispondere con più attenzione!

 

tutto qui

io come gigi nella discussione sul mercatino avevo sollevato un problema di modo... ma é chiaro che lo si debba finanziare il sito.

probabilmente avrei chiesto una quota d'iscrizione per il mercatino (ai venditori naturalmente) se sta li il problema... ma in fondo penso che il mercatino sia solo la punta dell'iceberg

 

bisogna sostenerlo sto sito, ma bisogna anche evitare che gli user si sentano costretti da imposizioni, il rischio é la perdita di user e contenuti.

 

ora devo scusarmi ma devo veramente lavorare...

 

ciao

gian

 

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo bisognerebbe, uso il condizionale perché mi rendo conto che non è facile, trovare altre fonti di sostegno per il forum come potrebbero essere le

inserzioni pubblicitarie che compaiono tra il menù a tendina e la chat.

basterebbe che noi utenti clicchiamo più spesso sulle inserzioni.... e lo dice uno che dimentica regolarmente di farlo :oops:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

basterebbe che noi utenti clicchiamo più spesso sulle inserzioni.... e lo dice uno che dimentica regolarmente di farlo :oops:

 

:ciao:

 

ecco appunto, io personalmente questo non lo sapevo.

Cioè mi stai dicendo che cliccando sull'inserzione pubblicitaria l'inserzionista ha un feedback sulla visualizzazione della sua pubblicità?

E così facendo cosa succede? Per ogni cliccata l'inserzionista riconosce qualche cosa a VR?

Se così fosse, perchè non averlo detto magari nell'area comunicazioni dei moderatori in un post dedicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto, io personalmente questo non lo sapevo.

Cioè mi stai dicendo che cliccando sull'inserzione pubblicitaria l'inserzionista ha un feedback sulla visualizzazione della sua pubblicità?

E così facendo cosa succede? Per ogni cliccata l'inserzionista riconosce qualche cosa a VR?

Se così fosse, perchè non averlo detto magari nell'area comunicazioni dei moderatori in un post dedicato?

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto gian,

ho già fatto tre cliccate.

Forza gente, non abbiate paura. Cliccate.

Anche io ne ero all'oscuro,ho iniziato l'altra settimana,ma spesso me ne dimentico.

Sul supporter:è cosa buona e giusta,tenere un sito così costa una fraccata di soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la sezione sarebbe comunicazioni allo staff....

 

comunque gabriele sono d'accordo che qualcosa si debba fare per sostenere VR ma se qualcuno solleva il problema di modo in cui sono state poste le novità non si può passare il tempo ad insultarlo (non parlo di te) definendolo commerciante o quant'altro.... scusa se un utente solleva un problema eventualmente gli si spiega perché sono state introdotte delle regole.

 

ma poi lo fosse un commerciante.... se guardi sul suo profilo (é la prima cosa che ho fatto) vedi che non a mai venduto niente.... ma allora di cosa stiamo parlando?

di un commerciante che difende i suoi interessi o di qualcuno che ha sollevato un dibattito? piacevole o meno, sensato o meno, si dovrebbe rispondere con più attenzione!

 

tutto qui

io come gigi nella discussione sul mercatino avevo sollevato un problema di modo... ma é chiaro che lo si debba finanziare il sito.

probabilmente avrei chiesto una quota d'iscrizione per il mercatino (ai venditori naturalmente) se sta li il problema... ma in fondo penso che il mercatino sia solo la punta dell'iceberg

 

bisogna sostenerlo sto sito, ma bisogna anche evitare che gli user si sentano costretti da imposizioni, il rischio é la perdita di user e contenuti.

 

ora devo scusarmi ma devo veramente lavorare...

 

ciao

gian

 

Gian,brevemente perché pure io sono al lavoro,sono dal cellulare,e devo guidare..;)

 

comunque..

chi ha insultato chi e quando?

 

commerciante non è un insulto..io lo sono,e non mi offendo tutte le mattine davanti lo specchio,utilizziamo i giusti termini per favore..

 

questa discussione io la chiamo polemica per come è iniziata,non dibattito,che tra l altro è non già stato abbondantemente trattato e sviscerato

nella vecchia discussione,molto più costruttiva,questo è un doppione inutile e brigoso..dobbiamo parlare di vespe,non di pil...

 

ultima cosa,perdona la sintesi,nessuno obbliga nessuno a diventare supporter, si può tranquillamente partecipare al forum senza pagare nulla..e di fatto,quelle bestie nere dei commercianti,se vogliono vendere qua su Vr,lo possono tranquillamente fare diventando supporter..detto questo non capisco cosa non ti vada bene del sistema. è già come tu lo proponi..

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi se intervengo ancora, ma la polemica e il litigio non serve a niente.

Quello che bisogna fare è trovare una soluzione alternativa. Posso fare una proposta?

1-Si potrebbe tornare al vecchio sistema di mercatino

2-Si potrebbe creare una lista di utenti che hanno venduto un oggetto su mercatino. La transazione andata a buon fine potrebbe essere comunicata o dal venditore

o dall'acquirente.

3- il venditore versa, VOLONTARIAMENTE, una piccola quota al forum.

4- dopo aver fatto il versamento l'utente venditore viene cancellato dalla lista.

che ne pensate, è troppo autopistica la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...