Vai al contenuto


padellino tuning estetico


VespaTour
 Share

Recommended Posts

Cosa pensate all' idea di rendere il padellino piaggio o sito un pò più bello (tipo tuning) ?

Ecco io ho adattato un silenziatore di una marmitta per scooter la "DIG" e devo dire che di estetica è molto carino.

Il sound è leggermente più cupo, ma nulla che assomigli ad una espansione. Ho usato un lamierino per farlo entrare meglio nel tubicino uscente dalla sito e una staffa per attaccare la marmitta ad una vite del telaio che tiene la ruota di scorta.

Posto alcune foto... accetto i vostri giudizi e consigli al riguardo

2012-10-17 17.35.30.jpg

2012-10-17 17.35.41.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma la marmitta deve oscillare insieme al motore, non puoi mettere una staffa che la fissi al telaio...

se non ho capito male tu hai attaccato il silenziatore al telaietto che tiene la ruota di scorta?

Modificato da marcots
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma la marmitta deve oscillare insieme al motore, non puoi mettere una staffa che la fissi al telaio...

se non ho capito male tu hai attaccato il silenziatore al telaietto che tiene la ruota di scorta?

Vero,e se così è,già quando ti siedi l'ammortizzatore posteriore si comprime leggermente e il tuo silenziatore forza,quando prendi le buche ancora peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma la marmitta deve oscillare insieme al motore, non puoi mettere una staffa che la fissi al telaio...

se non ho capito male tu hai attaccato il silenziatore al telaietto che tiene la ruota di scorta?

 

No no! vedete la mezza luna che ha al centro quella vite? ecco, la staffa è attaccata alla vite che esce dalla mezza luna

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se anche questo procedimento è sbagliato, come potrei attaccarlo il silenziatore? potrei saldargli degli agganci e metterci delle molle....ma vorrei evitare di fare questo tipo di saldature...

Link al commento
Condividi su altri siti

io quel silenziatore lo lascerei montato dove si trovava, secondo me è un vero e proprio obbrobrio , non te la prendere ,nulla di personale, ma per come la vedo io o padella o espansione con tanto di silenziatore .... de gustibus .....se ti piace tienila ma montala come si deve .

Link al commento
Condividi su altri siti

io quel silenziatore lo lascerei montato dove si trovava, secondo me è un vero e proprio obbrobrio , non te la prendere ,nulla di personale, ma per come la vedo io o padella o espansione con tanto di silenziatore .... de gustibus .....se ti piace tienila ma montala come si deve .

 

ok grazie per il consiglio, a me piace ma siccome sò già che me ne pentirò non voglio saldare il silenziatore alla padella, ma montarlo in modo che lo posso levare....come posso montarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto perchè non montare almeno una semi-espansione per guadagnare qualcosa? Se ti piace lascialo pure... ma secondo me ti fa da tappo sul padellino originale!!! Anche io ho un silenziatore sul mio px... ma perchè è NECESSARIO :Lol_5:!!!! Comunque l'importante è che non ti attacchi al telaio ma al blocco motore, in modo che tutto si muovi all'unisono.

 

 

DSCN0507.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Farinos ma hai rubato una fiancata di F1 per adattarla alla vespa?

 

:risata::risata: No no non ho rubato niente... E' che il prossimo anno correro' in Formula 1 e sto cominciando a preparare la vespa!!!

 

Scherzi a parte, le fiancate con le prese d'aria le ho prese da un ragazzo che le aveva fatte artigianalmente. Sono molto ben fatte... A breve diventeranno nere come il resto della vespa! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto perchè non montare almeno una semi-espansione per guadagnare qualcosa? Se ti piace lascialo pure... ma secondo me ti fa da tappo sul padellino originale!!! Anche io ho un silenziatore sul mio px... ma perchè è NECESSARIO :Lol_5:!!!! Comunque l'importante è che non ti attacchi al telaio ma al blocco motore, in modo che tutto si muovi all'unisono.

 

[ATTACH=CONFIG]118279[/ATTACH]

 

che marmitta monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

che marmitta monti?

 

Scoot Rs... ma è parecchio bassa ed in due tocca... ho trovato un espansione artigianale "calcolata per polini 177" (almeno cosi' dicono), ed a breve la motero'... comunque eccola qua:

 

Immagine 046.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è quella calcolata ? Chi la costruisce ?

 

Non ho avuto molte informazioni a riguardo... mi hanno solo specificato "è stata costruita da un abile artigiano del luogo per polini 177". L'ho presa Su SUBITO...Vediamo come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del 3d per proporre un problema che forse hanno anche altri utenti: ho una SIP Road, quindi esteticamente molto simile al padellino, e vorrei trovare un rimedio per evitare che scarichi sulla ruota posteriore, che inevitabilmente si sporca... Suggerimenti?

Modificato da dano986
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del 3d per proporre un problema che forse hanno anche altri utenti: ho una SIP Road, quindi esteticamente molto simile al padellino, e vorrei trovare un rimedio per evitare che scarichi sulla ruota posteriore, che inevitabilmente si sporca... Suggerimenti?

Un tubetto di scarico curvo,che scarichi lateralmente.

Altro non credo si possa fare.

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del 3d per proporre un problema che forse hanno anche altri utenti: ho una SIP Road, quindi esteticamente molto simile al padellino, e vorrei trovare un rimedio per evitare che scarichi sulla ruota posteriore, che inevitabilmente si sporca... Suggerimenti?

 

Hai presente i tubi in rame per gli impianti idrici che usano gli idraulici ?

 

Allora prendi una curva in rame della misura tale che il tubo finale della marmitta gli va all'interno e sei a posto.

 

Puoi anche segarla e accorciarla come vuoi per dargli una piega desiderata

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato inoltre di tenere la polini ma farla svuotare... conviene?

 

La trasformeresti in una Simonini praticamente eliminando le camere! Credo che alla fine faccia un baccano allucinante ma qualcosa guadagni di sicuro.... ti metto il link ad una discussione che ti puo' far comodo:

 

 

http://mail.duniapack.it/showthread.php?14188-Svuotare-una-polini-per-px!-Cosa-viene-fuoiri

 

 

:ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...