Vai al contenuto


Problema strano quando super dossi o asperità pronunciate.


Qarlo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Ciao a tutti. So che il titolo non è dei migliori, ma vorrei chiedervi un parere riguardo a quello che succede quando prendo dei dossi o avvallamenti, un po' allegremente.

Durante la marcia normale, non ci sono problemi di sorta, ma quando la Cosa ha dei sobbalzi pronunciati, sembra che ci sia un attimo dove manca miscela. Praticamente un attimo dopo l' avvallamento, sento tirare indietro e sento il motore che borbotta come se fosse grassissimo, poi dopo qualche istante di esitazione, riparte tranquillamente.

In concomitanza con questo fenomeno, ho notato che tirando le prime marce ad alti giri, dopo poco tempo, pare manchi alimentazione e provando a tirare la quarta, questa specie di vuoto si manifesta ancora prima e a regimi più bassi.

Cosa dovrei controllare, secondo voi?

Preciso che la mia Cosa monta un 177 Polini P&P, pignone da 22 e carburazione adeguata. Il resto non è stato toccato.

 

Grazie!:ciao:

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Spillo carburatore ammortizzato? Se ce l'hai è lui. Ci sono diventato matto per un mese poi, per prova, l'ho cambiato con uno classico e ho risolto tutti i miei problemi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa aspira aria da sotto la sella come le vespe? Se così fosse non è che con i dossi si va a tappare il buco? Poi in condizioni normali la sella sta più alta quel tanto che basta a farla respirare....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Spillo carburatore ammortizzato? Se ce l'hai è lui. Ci sono diventato matto per un mese poi, per prova, l'ho cambiato con uno classico e ho risolto tutti i miei problemi :-)

Si, lo spillo è ammortizzato. Col 125 non lo faceva, forse perchè lo spillo faceva in tempo a riaprire il galleggiante e a fornire miscela?

 

 

La cosa aspira aria da sotto la sella come le vespe? Se così fosse non è che con i dossi si va a tappare il buco? Poi in condizioni normali la sella sta più alta quel tanto che basta a farla respirare....

 

Si, ma aspira dal vano sottosella, non credo sia quello il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo spillo è ammortizzato. Col 125 non lo faceva, forse perchè lo spillo faceva in tempo a riaprire il galleggiante e a fornire miscela?

Sinceramente non te lo so dire, so solo che io col Polini 177 quando ho messo lo spillo ammortizzato, che mi era stato spacciato come risolutore di problemi di carburazione, avevo la Vespa che andava bene solo sull'asfalto nuovo e con le strade che faccio di solito non andava proprio d'accordo (che figuracce quando portavo le tipe in camporella con la Vespa che quasi si spegneva ad ogni buca :doh: )

 

Poi ho cambiato spillo e la Vespa è tornata regolare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR

Risolto l'arcano...era il coperchio del galleggiante, allentato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...