Vai al contenuto


problema chiusura carter la molla d'avviamento tocca


vespa r102
 Share

Recommended Posts

ho un problema con dei carter v5a4m anche chiudendoli senza nulla solo con la campana e la molla della messa in moto quest'ultima tocca sul carter lato volano e non riesco a chiuderli premetto che la molla non e stata toccato quando ho aperto i carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

la molla della messa in moto quest'ultima tocca sul carter lato volano e non riesco a chiuderli

 

:cioe:

 

Ma la molla della messa in moto va montata prima sul carter lato volano e incastrata da una parte sul carter stesso e dall'altra sull'ingranaggio a mezza luna della messa in moto, solo successivamente va accoppiata all'altro carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no..è che sono un coglione io..ultimamente ho fatto solo motori large e in questi motori la messa in moto va inserita nel carter lato volano e non in quello frizione come negli small.

Per chiudere il motore monta le leva della messa in moto e appoggia il tamburo (va bene anche senza piatto portaganasce posteriore) e mentre avvicini il carter volano muovi la leva della messa in moto e gira il tamburo per permettere al cambio e all'ingranaggio a mezza luna di posizionarsi bene.

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...