Vai al contenuto


Ho grippato col pinascone, penso sia la scatola carburatore


cosmijd
 Share

Recommended Posts

Per "cercare" di sistemare la perenne goccia, ho pensato (vedendo che perdeva dalla scatola-carter) di aggiungere oltre alla guarnizione di carta, anche la pasta nera. Il problema è che dopo un pò ho grippato e ho trovato il pistone completamente asciutto e da li in poi ho continuato a grippare. Stamattina poco prima dell'ultima grippata ho notato che il minimo era molto alto e l'unico problema che potrei pensare è proprio la pasta nera che nn aderendo perfettamente trafila e fa la "fessa della sorella". Voi che dite?:ciao: e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

La perenne perdita dalla scatola, è da imputare anche alla valvola rovinata, che rigetta benzina verso l'alto, innondando la scatola.

 

Devi conviverci. :mavieni:

 

Comunque le guarnizioni le monto solo dopo averle "massaggiate" con olio o grasso, mai pasta di nessun colore.

 

Quella pasta se montata "in ritardo" forma dei grumi e mandano a pallino l'accoppiamento.

 

Se hai il mix, ostruisce il condotto dell'olio.

 

Ma la cosa più imortante: hai messo le guarnizioni giuste???

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore ha il miscelatore e come da istruzioni ho fatto asciugare la pasta 15 min.In ogni caso, ieri feci miscela manuale. Più tardi proverò a togliere la pasta e poi vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti come ha detto Tommy se hai il mix con la pasta sei andato ad ostruire il passaggio dell'olio.... ;-)

 

 

Anche secondo me è la cosa più probabile: la "pista" dentro cui passa l'olio è sottile, e la pasta, espandendosi per lo schiacciamento durante il serraggio delle viti, ci mette poco a fare il danno...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non è il discorso di mettere o non mettere la pasta........conosco bene la "pista" della scatola del carburatore nei px a miscelatore.......e spesso la metto anche io per sicurezza una punta di pasta nera su quella guarnizione.......basta proprio sporcarne la guarnizione, evidentemente è stata messa a tonnellate.......i lavori basta saperli fare e bene, che non succedono danni

Link al commento
Condividi su altri siti

.basta proprio sporcarne la guarnizione, evidentemente è stata messa a tonnellate.......i lavori basta saperli fare e bene, che non succedono danni

 

Giusto, o almeno, applicarsi il più possibile per apprendere la giusta tecnica.

 

E' anche vero che sbagliando si impara...ma perseverare è diabolico!:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non è il discorso di mettere o non mettere la pasta........conosco bene la "pista" della scatola del carburatore nei px a miscelatore.......e spesso la metto anche io per sicurezza una punta di pasta nera su quella guarnizione.......basta proprio sporcarne la guarnizione, evidentemente è stata messa a tonnellate.......i lavori basta saperli fare e bene, che non succedono danni

 

 

Giusto :ok:Tendiamo a dare sempre la colpa alle cose e mai a noi che usiamo,infatti gli chiedevo questo,anche un po' arrabbiato e dispiaciuto per il Pinascone andato a farsi fottere.

 

Quanta pasta e' rimasta nel tubetto? :rabbia:
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono davvero confuso!! Mamma mia, siete davvero permalosi

 

Non si tratta di essere permalosi.

Si tratta di risolvere problemi meccanici..non siamo a Zelig, e se permetti, da come scrivi, non si capisce se ci prendi per il didietro, o se davvero ti diverte questa tua situazione.

Permetti, dato che non siamo uno di fronte all'altro e che non ci conosciamo personalmente, a scanso di fraintendimenti e di battute non colte, che ci sia dell'attinenza tra quello che ti scriviamo e ciò che tu ci rispondi?

Poi, ovviamente, dopo un dato periodo di permanenza sul forum, com'è giusto che sia, si prende metro, e la battuta si accetta di buon grado, ma occorre comunque non sconfinare troppo dal serio al faceto.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

che devo dirvi.......d'ora in avanti misurerò di più tutto ciò che dirò.

 

In ogni caso come dicevo nell'altra discussione il cilindro ha fatto la vita sua con addosso 60.000km, 3 lucidate e queste ultime grippate. Andare a ripetere un motore uguale sarebbe da fessi dato che ormai non viaggio più come prima. Ecco perchè nn ci tengo ormai più di tanto ed ecco perchè Lazzaro MI STA VICINO!!!:rabbia::rabbia:. Dopo l'estate sto pensando di stravolgere completamente il tutto affidandomi a Polini o Malossi, ma comunque questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...