Vai al contenuto


Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?


cosmijd
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi sto revisionando il mio pinascone super inciucciato e per la prima volta ho voluto revisionare il parastrappi.Nello smontare però ho trovato solo le 6 molle grandi invece delle anche delle 6 piccole.Secondo voi come è possibile?Che io sapevo, solo al 125-150 nn si mettono o no?Ciao e grazie per l'aiuto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve ragazzi sto revisionando il mio pinascone super inciucciato e per la prima volta ho voluto revisionare il parastrappi.Nello smontare però ho trovato solo le 6 molle grandi invece delle anche delle 6 piccole.Secondo voi come è possibile?Che io sapevo, solo al 125-150 nn si mettono o no?Ciao e grazie per l'aiuto:ciao:

 

Il 200 dovrebbe avere anche le sei molle piccole. Pero' ho visto che nei kit olimpia ne mettono solo 6 grosse anche per il 200. Possibile che sia stato revisionato con uno di questi kit.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma la primaria è l'originale 23/65? perchè se hai una primaria malossi, il kit è dotato di molle singole più dure.

Tommy

 

....da evitare come la peste.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..al fatto che sono troppo dure, e alla fine si rompe lo stesso cestello portamolle e tendono pure ad incidersi le ruote dentate del cambio......conviene senz'altro toglierle e montare il kit doppia molla per 200......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se centra qualcosa, ma perchè io non ho il freno motore:orrore:??????Nel senso che, se scalo marcia il motore sale di giri per poi riscendere ma nel momento il cui lascio la frizione sulla marcia inferiore si sente un vero e proprio STRAPP!!!:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....no questo non c'entra....se succede quello che hai descritto, hai pure la frizione che "strappa"......

Link al commento
Condividi su altri siti

..al fatto che sono troppo dure, e alla fine si rompe lo stesso cestello portamolle e tendono pure ad incidersi le ruote dentate del cambio......conviene senz'altro toglierle e montare il kit doppia molla per 200......

 

 

infatti è proprio ciò che ho fatto quando ho chiuso il blocco con pinascone monofascia, albero c. 60 mazzucchelli modificato da Paolo 2IS per ridurre il posticipo, primaria malossi extralong.... molle malossi buttate vie.. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
infatti è proprio ciò che ho fatto quando ho chiuso il blocco con pinascone monofascia, albero c. 60 mazzucchelli modificato da Paolo 2IS per ridurre il posticipo, primaria malossi extralong.... molle malossi buttate vie.. :ok:

 

Ciao ragazzi mi intrometo nella chat per chiedervi un consiglio. Sto revisionando il prastrappi della mia 125 Super e il kit CIF ha le doppie molle, che vanno una dentro l'altra. Quando ho aperto il parastrappi ce n'erano solo 6..quindi singole (tra l'altro tutte rotte).

Secondo voi se molto le doppie molle suall 125 che succede?E' migliorativo o no?!GRazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Montale senza problemi... il parastrappi sarà più 'robusto' nelle cambiate secche. Su 125 originale non è necessario, di solito si monta sulle trasformazioni 177, però male non gli fa. Probabilmente non ti accorgerai della differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se hai il pinasco con malossi non avevi già aperto e revisionato il parastrappi????

 

Quanto ti è durato per curiosità?

 

Dico una scemenza... non critico MAI chi distrugge il suo parastrappi sulla modifica... perché a mio dire significa che gli dai cattivo di gas e non lo risparmi...quindi il motore per certo è buono e spinto, infatti anche e soprattutto a questo servono le modifiche...

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

son due utenti diversi, temp ha un 125 originale.

no comunque non avrai problemi di innesti marce. il parastrappi interviene quando rilasci la frizione e quando acceleri, ammortizza il ''colpo'' che ti darebbe il motore... in pratica la molla doppia resiste a ''colpi'' più forti, che il tuo 125 originale non darà. però vai tra, sei sicuro che non ti si romperanno più le molle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama parastrapi quindi la manovrabilità del cambio rimane intatta, solo che con le doppie molle o rinforzate detta semplice semplice ti dura na vita ( sempre che non sei di Roma ) !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra ironico ma in efetti un fondo di verità cè.... Roma è caos buche mille semafori e parecchie salite... quindi se NON sei di Roma il parastrappi per ecrto durerà di più!!!

 

c'è poi il discorso che facevo sopra... se gli dai di brutto a colpi di frizione e gas i contraccolpi alle molle sono maggiori ed il parasrappi che cede dopo soli 10.000 seppur doppia molla indica tra le tante cose una principalmente.... guidi con foga e violenza, di solito poi vespe modificate... quindi o sei un perfetto casinista che non sa usare la frizione o sei uno che gli dà dentro forte senza risparmio....

 

Meglio la seconda ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...