Vai al contenuto


la mia gtr "come piace a me"


Bigmarso
 Share

Recommended Posts

ecco a voi la mia gtr, e' un blu reale piaggio della max mayer, dato che non mi interessa iscriverla nel registro storico me la sono fatta come piace a me.. l'uunica cosa che devo cambiare e' il clacson fa pena quello che me l ha venduto l ha spacciato come originale piaggio...:testate::testate::testate::mogli::mogli:

 

dopo aver trovato ladri su ladri che volevano soldi su soldi per montarla caloi, parisi,1200 e 1400 euro e almeno 7 giorni di lavoro ho trovato una persona che monta vespe da ragazzo che con 200 euro e in 3 giorni pieni mi ha fatto tutto alla perfezione compreso pulizia motore e revisione completa.

 

esempio banale : per montare il silent block ammo post il sig. caloi voleva 100 e passa euro "lavoro complesso ce da starci dietro in due" montato in 15 minuti da solo davanti a mie occhi senza pressa o altre cose..

 

img1108xk.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

img2198wt.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img1110q.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a far notare questi prezzi assurdi fatti da ladri e speculatori

che approfittano della passione altrui per arricchirsi.

Chi fa da se fa per tre,

è una regola che un vespista non dovrebbe mai dimenticare.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Molto bella :ok:

E' giustissimo il tuo pensiero: la vespa deve piacere a chi la usa.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato una persona che monta vespe da ragazzo che con 200 euro e in 3 giorni pieni mi ha fatto tutto alla perfezione compreso pulizia motore e revisione completa.

 

 

 

200 euro per tre giorni di lavoro pieni compresa revisione del motore...

ma se non bastano 200 euro solo per comprare i vari elementi da

sostituire dentro il motore...solo per rettifica cilindro e pistone nuovo

(ASSO originale) qua da me chiedono 100 euro...

 

Qua da me per un restauro totale (esclusa la verniciatura) chiedono

8/900 euro compresa la manodopera, naturalmente sono lavori eseguiti

da gente appassionata quindi tutto senza fattura, sennò si viaggia

sui 1200/1500 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

... trovo incredibili questi prezzi ... dalle parti mie solo di verniciatura (vernice e fondo compreso) mi chiedono 800 € ... a montarla ci penso io ma se dovessi farla per qualcun'altro non chiederei meno di 1800 € ... parlo di una large

... ma se andiamo ad analizzare il restauro ... mi costa sugli 800 € di verniciatura ... altri 4/500 € di ricambi vari (cuscinetti silent sella strisce ammortizz. ecc.) ... e siamo gia a 1200/1300 € ... vuoi che non chieda almeno 500 € per smontarla rimontarla aprire il motore e richiuderlo ? ... :shock:

secondo me se si trovano prezzi così bassi bisogna approfittarne subito ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con 200 euro ti ha fatto pure la revisione del motore, con annesse spese delle parti usurate da sostituire, oltre che la verniciatura con fondo, colore, catalizzatore etcc praticamente devi fargli una statua di bronzo davanti la sua officina, portata lì rigorosamente a spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto su certe scelte, vedi bauletto del px (ci avrei visto meglio quello del TS), verniciatura del volano ecc. compreso coperchio carburatore di grigio, ma.... mi pare di vedere la crestina parafango montata al contrario...:azz::roll:...

Il prezzo, credo che intenti solo la manodopera, perchè altrimenti in quel motore dubito sia stato cambiato qualcosa :mah: il costo dei soli pezzi supera i 200 euro.

Per il resto goditila, :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto su certe scelte, vedi bauletto del px (ci avrei visto meglio quello del TS), verniciatura del volano ecc. compreso coperchio carburatore di grigio, ma.... mi pare di vedere la crestina parafango montata al contrario...:azz::roll:...

Il prezzo, credo che intenti solo la manodopera, perchè altrimenti in quel motore dubito sia stato cambiato qualcosa :mah: il costo dei soli pezzi supera i 200 euro.

Per il resto goditila, :ok:

:ciao:

quoto! ma davvero bella complimenti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con 200 euro ti ha fatto pure la revisione del motore, con annesse spese delle parti usurate da sostituire, oltre che la verniciatura con fondo, colore, catalizzatore etcc praticamente devi fargli una statua di bronzo davanti la sua officina, portata lì rigorosamente a spalla.

 

Quoto. Per la revisione parastrappi, paraoli e crociera me ne avevano chiesti 800.

 

La tua vespa ha la targa della mia provincia. Non avendola iscritta al registro storico non ti invidio...con i tempi e le nuove leggi:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo intendo manodopera e basta il motore era a posto rifatto nel 2000 l ha smontato per controllare e pulirlo, di carrozzeria ho speso 600€ di pezzi 500€ poi vi posto le foto di com'era era il prec proprietario aveva tagliato anche il naso per trasformarla in px

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco a voi la mia gtr, e' un blu reale piaggio della max mayer, dato che non mi interessa iscriverla nel registro storico me la sono fatta come piace a me.. l'uunica cosa che devo cambiare e' il clacson fa pena quello che me l ha venduto l ha spacciato come originale piaggio...:testate::testate::testate::mogli::mogli:

 

dopo aver trovato ladri su ladri che volevano soldi su soldi per montarla caloi, parisi,1200 e 1400 euro e almeno 7 giorni di lavoro ho trovato una persona che monta vespe da ragazzo che con 200 euro e in 3 giorni pieni mi ha fatto tutto alla perfezione compreso pulizia motore e revisione completa.

 

esempio banale : per montare il silent block ammo post il sig. caloi voleva 100 e passa euro "lavoro complesso ce da starci dietro in due" montato in 15 minuti da solo davanti a mie occhi senza pressa o altre cose..

 

 

l'importante che piaccia a te :mrgreen:

 

cmq, a mio parere 200neuri per rimontare, ma solo rimontare, senza dover impazzire a cercare pezzi o cercare di sistemare/ripulire alcune parti, è il prezzo giusto, o cmq giusto se fatto da un appassionato e non da un meccanico

 

sicuramente non è compresa la revisione motore, ma solo la pulitura esterna, diversamente non può essere

 

n.b. la crestina al contrario, però ... nun se pò vedè :risata:

 

secondo me il tipo che ti ha chiesto 100neuri per il silent block intendeva quello del braccio del motore, non ci credo che uno chieda quella cifra per il silentblock posteriore :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo intendo manodopera e basta il motore era a posto rifatto nel 2000 l ha smontato per controllare e pulirlo, di carrozzeria ho speso 600€ di pezzi 500€ poi vi posto le foto di com'era era il prec proprietario aveva tagliato anche il naso per trasformarla in px

 

Non capisco il termine "Pulitura".:crazy:

Se neanche sono stati sostituiti i paraoli e gli OR a che è servito aprire? Per pulire cosa, il gruppo ingranaggi? Tanto appena gli metti l'olio si sporca di nuovo.

La camera di manovella? Se fosse annerita non tengono le fasce, quindi non sostituendo non hai risolto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore l ha aperto davanti a me e ha spiegato bene ogni cosa..era tutto perfetto.. Il silent block e' quello dell' ammo post ho fatto le foto portate al piaggio center:

 

"e' un lavoro complesso ce da tribulare noi li ricaviamo dal pieno etc etc.. 100 solo quello ammo 150 per gli altri due" ci vuole la pressa etc.. Il probl e' che su 4 piaggio center tutti volevano dai 1000 ai 1500 splo per montare questp e' un furto!!! Gentili sempre di milano per la vespa restauro totale 5000€ cpn i pezzi portati da me!! dai e' fuori dal mondo!

 

Crestino girato nel verso giusto!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si vede a un miglio che è un lavoro da 200 euro......se permetti, senza offesa eh, di certo non sono qui a difendere sicuramente chi è più caro, anche perchè son convinto che molti nomi più e meno noti, non lavorino comunque al top

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si vede a un miglio che è un lavoro da 200 euro......se permetti, senza offesa eh, di certo non sono qui a difendere sicuramente chi è più caro, anche perchè son convinto che molti nomi più e meno noti, non lavorino comunque al top

 

saluti

 

Motivo x cui dici che e' da 200€?! Passo passo miraccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivo x cui dici che e' da 200€?! Passo passo miraccomando

 

Lascia perdere, se a te piace il colore,i ricambi non adatti altri verniciati piuttosto che zincati cromati o fosfatati e chi più ne ha più ne metta, fregatene.

Col tempo e tanta passione imparerai le nette differenze e le impercettibili sfumature, sempre meglio di ingrassare certi "Restauratori".

Goditela.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere, se a te piace il colore,i ricambi non adatti altri verniciati piuttosto che zincati cromati o fosfatati e chi più ne ha più ne metta, fregatene.

Col tempo e tanta passione imparerai le nette differenze e le impercettibili sfumature, sempre meglio di ingrassare certi "Restauratori".

Goditela.:-)

 

Concordo,il mio intento e' stato quello di sistemarla a mio piacimento.. Alcune cose gia' le cambiero' come clacson e altri dettagli mettendo le parti originali, ma criticare il montaggio e' fuori luogo anche perche' i pezzi li ho portati io,x il resto sono il primo a dire non e' come l originale ma per ora mi va bene cosi..e' da 3 mesi che mi interesso di vespa ma da quel che ho capito ci sono parecchi ladri patentati!

 

cosi' era prima direi che la differenza si nota

 

 

img1823s.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

... trovo incredibili questi prezzi ... dalle parti mie solo di verniciatura (vernice e fondo compreso) mi chiedono 800 € ... a montarla ci penso io ma se dovessi farla per qualcun'altro non chiederei meno di 1800 € ... parlo di una large

... ma se andiamo ad analizzare il restauro ... mi costa sugli 800 € di verniciatura ... altri 4/500 € di ricambi vari (cuscinetti silent sella strisce ammortizz. ecc.) ... e siamo gia a 1200/1300 € ... vuoi che non chieda almeno 500 € per smontarla rimontarla aprire il motore e richiuderlo ? ... :shock:

secondo me se si trovano prezzi così bassi bisogna approfittarne subito ...

 

Ciao Lombino....;-):ciao:

 

ciao si vede a un miglio che è un lavoro da 200 euro......se permetti, senza offesa eh, di certo non sono qui a difendere sicuramente chi è più caro, anche perchè son convinto che molti nomi più e meno noti, non lavorino comunque al top

 

saluti

 

 

Ora da una sola foto non posso dire che sia montata bene o male, posso però dire, che ho visto vespe montate bene e altre male, a prescindere dalla spesa...anche se generalmente quelle montate con poca spesa, ad un occhio attento, svelavano alcune...imperfezioni.

 

Il mio meccanico (di professione) che fa restauri completi, anche di un certo livello, mi chiede circa 700 euro, di smontaggio e rimontaggio.(partendo dal presupposto che molti pezzi sono buoni, dato che la restaurai nel 2008)

 

In questa cifra sono comprese zincature, messa in dima forcella e telaio (un pelo,ho tamponato un'auto), impianto elettrico nuovo e guaine in teflon nuovo.Apertura biscotto forcella, cambio gabbie a rulli, controllo perno, viteria nuova, pulizia esterna motore, ribattitura scatolato dietro il parafango, batteria e portabatteria.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...