Vai al contenuto



Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh


Account cancellato 1
 Share

Recommended Posts

Ieri pomeriggio seconda passata a Cif ed olio di gomito Ragazzi.... eccovi il risultato

 

[ATTACH]95951[/ATTACH]

 

[ATTACH]95952[/ATTACH]

 

[ATTACH]95953[/ATTACH]

 

ho poi fatto le pance

 

[ATTACH]95954[/ATTACH]

 

[ATTACH]95955[/ATTACH]

 

[ATTACH]95956[/ATTACH]

 

[ATTACH]95957[/ATTACH]

 

ed il serbatoio pronto dopo la tankerizzazione

 

[ATTACH]95961[/ATTACH]

 

[ATTACH]95959[/ATTACH]

 

[ATTACH]95960[/ATTACH]

 

Ora si tratta di decidere cosa fare nn voglio rifarla "confetto" ma nemmeno andar in giro con la Nonnina tutta ruggine :-(, quindi chiedo aiuto a Signorhood x come comportarmi sulla ruggine; il Ferox nn mi convince inoltre la ruggine diventa nera e sarebbe un pugno nell'occhio andar in giro a macchie, ho letto he il Fidoil nn cambia eccessivamente il colore della ruggine ed è cmq sovra-verniciabile ( in un eventuale futuro sarei in tempo a rifarla nuova...) quindi potrebbe essere un ottima soluzione..

Cosa mi consigliate???

Ciao , a stasera :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 223
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

io la luciderei con polish di finizione e la lascerei così!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di rifarla a nuovo, ci sarebbero troppi rattoppi da fare alla vernice, e come hai detto tu, il ferox a vista è un pugno in un occhio.

 

:frustate::frustate::frustate::frustate::frustate:

 

io la luciderei con polish di finizione e la lascerei così!:ok:

 

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

io la luciderei con polish di finizione e la lascerei così!:ok:

 

Signorhood Non c'è niente da aggiungere :ok:

 

 

Ok Ragazzi ma la ruggine nn la fermo col polish di finizione, o sbaglio??? Nn è meglio una manina di Fidoil (se lo conoscete che dite???) e poi polish o trasparente opaco o lucido???

occhio, nn frustatemi è solo un'idea... :frustate:

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Ragazzi ma la ruggine nn la fermo col polish di finizione, o sbaglio??? Nn è meglio una manina di Fidoil (se lo conoscete che dite???) e poi polish o trasparente opaco o lucido???

occhio, nn frustatemi è solo un'idea... :frustate:

Ciao :ciao:

 

 

 

Originariamente inviato da eleboronero viewpost.gif

io la luciderei con polish di finizione e la lascerei così!:ok:

Citazione:

Signorhood Non c'è niente da aggiungere :ok:

 

Allora parliamo arabo?:roll: Lasciala li che non va da nessuna parte più.

 

Se poi gli vuoi passare il fidol, la tankerite, il formaggio ricotta, una chiara d'uvo, se la vuoi far leccare ai draghi di Gomoro o qualsiasi altra cosa . . .

FALLO!!!

 

Ma poi se chiedi e NON ti si risponde più non venire a lamentarti:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se poi gli vuoi passare il fidol, la tankerite, il formaggio ricotta, una chiara d'uvo, se la vuoi far leccare ai draghi di Gomoro o qualsiasi altra cosa . . .

FALLO!!!

 

ti sei dimenticato la pelle di vulva,dicono che fa miracoli....:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originariamente inviato da signorhood

eleboronero viewpost.gif

io la luciderei con polish di finizione e la lascerei così!:ok:

Citazione:

Signorhood Non c'è niente da aggiungere :ok:

 

Allora parliamo arabo?:roll: Lasciala li che non va da nessuna parte più.

 

Se poi gli vuoi passare il fidol, la tankerite, il formaggio ricotta, una chiara d'uvo, se la vuoi far leccare ai draghi di Gomoro o qualsiasi altra cosa . . .

FALLO!!!

 

Ma poi se chiedi e NON ti si risponde più non venire a lamentarti:testate:

 

Vabbè Ragazzo era solo la richiesta di un consiglio ho chiesto cosa ne pensavate del Fidoil sotto una lucidata o mano di trasparente e mi sembra legittimo x far le cose fatte il meglio possibile, e questo dopo la prima risposta di Eleboronero; poi gli ho fatto un'altra domanda "PENSO" pertinente al caso ma le vostre risposte nn lo sono proprio state..... :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:... MAH.

Per quel che riguarda la tua seconda risposta

Originariamente inviato da signorhood Io mi sa che cancello la sottoscrizione a questo post:azz:

fallo pure, sarai anche bravo ed il migliore nei tuoi lavori ma veri consigli nn me ne hai MAI dati, solo giri di parole su cosa volevo fare se rifarla confetto o tenerla ruggine ecc. ecc.

Sarò anche Permaflex (permaloso) e lo ammetto ma dopo una giornata di duro lavoro tornare a casa e leggere quel che mi hai risposto ( dopo che avevo "gentilmente" chiesto un parere a tutti...) mi fan pensare solo ad una cosa che ti posto di seguito.....

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Buona serata a tutti, alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

OOPPPSSS, Permaloso anche tù??? :lol:

Come, quando tù hai voglia di scherzare e fare il brillante bisogna farlo mentre quando nn ne hai voglia nn si può??? :noncisiamo:

 

Troppo facile così, nn pensi? :nono::polliceverso::noncisiamo:

 

tornando IT e lasciando perdere queste piccole scaramuccie che possono essere evitate con un po di buon senso ;-)

che strada hai deciso di intraprendere con il recupero di questa vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tocco93, siamo rimasti che vorrei un consiglio se è possibile e quali risultati potrebbe dare usare il Fidoil (nn il fidol...) sulla ruggine in modo che nn la scurisca troppo come il Ferox e poi l'eventuale polish di finizione come consigliato da Eleboronero oppure addirittura una manina di trasparente opaco o lucido... :mah:

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: se mi permetti vorrei anch'io darti qualche suggerimento

 

tu hai paura della ruggine e questo si è notato nei vari tuoi post

 

io posso garantirti che la ruggine in oggetto e cioè quella della tua Vespa non và da nessuna parte a meno che tu voglia usarla quotidianamente quindi con pioggia,parcheggiadola(cane che gli fà la pipi addosso),nebbia e gelo

 

se poi vuoi passare il Fidoil quando la usi sei sicuro di non sporcarti i pantaloni

 

da escludere qualsiasi tipo di protettivo trasparente cambierebbe le sfumature cromatiche del suo colore invecchiato

 

e visto il punto al quale sei arrivato mantenendola "intonsa" credo sia il caso di continuare in questo senso

 

il conservato è più apprezzato del rifatto

 

infine ricorda se sbagli non cè ritorno.......pensaci

 

complimenti per la Vespa gran bel mezzo :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: se mi permetti vorrei anch'io darti qualche suggerimento

 

tu hai paura della ruggine e questo si è notato nei vari tuoi post

 

io posso garantirti che la ruggine in oggetto e cioè quella della tua Vespa non và da nessuna parte a meno che tu voglia usarla quotidianamente quindi con pioggia,parcheggiadola(cane che gli fà la pipi addosso),nebbia e gelo

 

se poi vuoi passare il Fidoil quando la usi sei sicuro di non sporcarti i pantaloni

 

da escludere qualsiasi tipo di protettivo trasparente cambierebbe le sfumature cromatiche del suo colore invecchiato

 

e visto il punto al quale sei arrivato mantenendola "intonsa" credo sia il caso di continuare in questo senso

 

il conservato è più apprezzato del rifatto

 

infine ricorda se sbagli non cè ritorno.......pensaci

 

complimenti per la Vespa gran bel mezzo :mavieni:

 

 

Grazie PANZ, finalmente una serie di consigli reali, ho deciso x il Fidoil seguito da altre mani di Cif...

 

Niente trasparente, ma era solo un'idea ;-)

 

Concordo pienamente che conservato è più apprezzato del rifatto, nn ci sono dubbi :ok:

 

Buona serata :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Fiormas, quando hai hai cambiato il carburatore hai dovuto sostuiture anche il collettore?

Perchè se ti avanza, hai già a chi darlo

Ma perchè non leggete le varie risposte del 3D? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non leggete le varie risposte del 3D? :mah:

 

Ha ragione Senatore Balu1987, come descritto accuratamente da lui precedentemente il collettore è identico quindi nn devo cambiarlo...;-)

Stasera cmq ho dato una manina di Fidoil ( la prima ) x veder come viene e come rimane naturalmente sotto la pedana dove nn si vede x evitar di combinare qualche pasticcio, e nn me lo posso permettere... :noncisiamo:

Tra una ventina di ore potrò dargli una passata col Cif x vedere come rimane e decidere il da farsi, le pics le posterò domani con la luce.

X intanto mi è arrivato il carburatore TA17B dalla Svezia, eccovi qualche immagine fatta poco fà...

 

[ATTACH]96384[/ATTACH]

 

[ATTACH]96385[/ATTACH]

 

[ATTACH]96386[/ATTACH]

 

[ATTACH]96387[/ATTACH]

 

Il galleggiante è nuovo nuovo da 7,5 grammi basso, anche il filtro aria è nuovo come chiaramente altri pezzi ma nn proprio tutto...

 

[ATTACH]96380[/ATTACH]

 

[ATTACH]96381[/ATTACH]

 

[ATTACH]96383[/ATTACH]

 

[ATTACH]96388[/ATTACH]

 

Quà sotto la sfilza di getti che mi son arrivati; qualcuno sà dirmi qual'è il getto originale da montare, li ho dal 68 al 85 ma nn riesco a risalire all'informazione giusta... :ok:

 

[ATTACH]96382[/ATTACH]

 

X ora noto solo che mancano i soliti 2 "galletti" x chiudere il filtro, nei prossimi giorni controllerò bene se è completo naturalmente rimontandolo...

Buona serata e ciao a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho cercato e "bene" e trovato "giusto" il getto dovrebbe essere 80 in rodaggio e 75 dopo il rodaggio..... Confermate Ragazzacci? :roll:

Inoltre ho un altro problemone, il filtro aria nn ha ....l'aria!!! :azz: Il TA18 aveva sul filtro il movimento x chiudere l'aria utilizzando il tirante che esce sotto la sella anteriore, questo nn ce l'ha m nn capisco neppure come poteva esserci montato...Avrei bisogno di qualche foto, provo a cercare in giro

Ciao a tutti... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Inoltre ho un altro problemone, il filtro aria nn ha ....l'aria!!!

Infatti, il filtro che ti hanno mandato, non è per questa vespa, bensì per la "U".

La "U" è una vespa che monta pezzi di altre vespe precedenti ma, in questo caso, ha un filtro aria tutto suo e cioè privo dello starter.

Ad onor del vero, non ricordo se sulla mia "U" ci sia il filtro giusto oppure no.

Se non hai fretta, non appena riesco a guardarci, posso essere più preciso.

Potremmo scambiarci i filtri, se la cosa ti aggrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi x intanto Grazie Senatore x il tuo chiarimento c'ero già arrivato vicino notando in un sito sulle specifiche della Vespa U del 1953 dove c'è scritto testualmente "filtro aria privo di parzializzatore"... :applauso:

L'altro giorno ho dato la prima passata col Fidoil, a dir la verità avevo prima passato solo la parte sotto della pedana ma dopo la prova ho deciso di far tutta la parte inferiore compreso lo scudo ( impossibile fare solo le parti ruggini, la Nonnina è piena di puntini e sarebbe stato praticamente impossibile :noncisiamo: ) ...La decisione definitiva ( :-) ) è quella di passarla x intero una paio di volte dappertutto, ecco il risultato dopo la seconda mano ;-)

 

[ATTACH]96776[/ATTACH]

 

[ATTACH]96777[/ATTACH]

 

[ATTACH]96778[/ATTACH]

 

Ho utilizzato un pennellino da 16 a punta piatta di quelli che vendono anche in cartoleria :mavieni:

 

[ATTACH]96779[/ATTACH]

 

[ATTACH]96780[/ATTACH]

 

[ATTACH]96781[/ATTACH]

 

Cosa ne pensate?

In seguito darò un altra mano di Cif x vedere come viene, nella prova da ottimi risultati...:-)

Ciao, alla prossima :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, il filtro che ti hanno mandato, non è per questa vespa, bensì per la "U".

La "U" è una vespa che monta pezzi di altre vespe precedenti ma, in questo caso, ha un filtro aria tutto suo e cioè privo dello starter.

Ad onor del vero, non ricordo se sulla mia "U" ci sia il filtro giusto oppure no.

Se non hai fretta, non appena riesco a guardarci, posso essere più preciso.

Potremmo scambiarci i filtri, se la cosa ti aggrada.

 

Senatore hai anche la vespa 125U ? Ma quante ne hai e soprattutto quali hai? Scusa ma sono troppo curioso!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...