Vai al contenuto


passaggio guaine fori


MaxB
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Ho notato che dove c'è il carburatore sotto ci sono due fori belli grandi,è da questi fori che devono passare i cavi?Se si quali?I fori sono solo due

 

Guardando la vespa frontalmente quindi (fanale posteriore rivolto in faccia stando dietro la vespa)cosa passa nel foro di sinistra e in quello di destra?

 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello ovale più grande passano le due guaine del cambio, quella della frizione, quella grande del freno posteriore e l'impianto elettrico alla morsettiera BT naturalmente con l'apposito gommino. Da quello laterale, più piccolo, l'impianto elettrico che va al faro posteriore anch'esso con l'apposito gommino.

Link al commento
Condividi su altri siti

no io non intendo i forellini che ci sono subito sotto il carburatore(sul "pavimento"diciamo)

 

ma quelli laterali guardate la foto si vede un foro sul lato sinistro la foto l'ho scattata con il carburatore dietro di me quelle macchine nero è sporco non fori

IMG_0222.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricapitolando mi si presenta questa situazione:

 

CAVO 1= cavo del gas

CAVO 2= cavo della frizione

CAVO 3= cavo del freno posteriore

CAVO 4=Marce

CAVO 5=Marce

 

Ora il cavo della frizione passa dal foro di destra è corretto?O dovrebbe passare come tutti sotto??

 

Dal foro di sinistra invece non passa nulla...

 

Illuminatemi sulla disposizione di questi maledetti cavi..

 

Concordiamo tutti sul fatto che devono passare dall'asola ovale con il gommino che nero che ho..

IMG_02271.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ero dell'idea che tutto passasse dal foro ovale tranne il gas che ovviamente non deve uscire,ma poi ho visto due fori e ho pensato:"dovranno mica passare da qui due guaine??"

 

Qualcuno mi può dire se effettivamente servono o non esistono sulla vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che passa tutto dal foro ovale ci mancherebbe il problema è prima guarda la foto è tutto chiaro!

 

Prima di arrivare al foro ovale per poi uscire,ho notato che ci sono due fori da lì devono passare dei cavi prima di farli uscire dal foro ovale con il gommino?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma allora perseveri

quei 2 fori non servono a nulla, se non a scolare il rifiuto di miscela del carburatore

e per la terza volta

 

PASSA TUTTO DAL FORO OVALE

 

se poi vuoi farti delle domande, fattele e datti anche le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma secondo me stiamo parlando due lingue differenti

 

Vedi il cavo 2?Ecco prim di arrivare al foro ovale,c'è un foro su lato destro che non si vede in foto ma è cerchiato di bianco ecco quello è il foro di cui parlo e da cui passa il cavo 2..Non dei due fori che sono presenti sul "pavimento" e che si vedono in foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma secondo me stiamo parlando due lingue differenti

 

Vedi il cavo 2?Ecco prim di arrivare al foro ovale,c'è un foro su lato destro che non si vede in foto ma è cerchiato di bianco ecco quello è il foro di cui parlo e da cui passa il cavo 2..Non dei due fori che sono presenti sul "pavimento" e che si vedono in foto...

 

 

staremo parlando 2 lingue differenti, ma te non leggi...

dai fori, bianchi, verdi, piccoli o che altro, non passa nulla a rivello di guaine comandi ed elettriche

 

 

e come ti ho detto sopra, se vuoi farti le domande datti anche le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi è venuto un dubbio,

 

Per bloccare il freno posteriore della mia vespa,ho agito così:

 

Bullone filettato con al centro un forellino,ho passato il cavo ed ho inserito il bullone stringendolo con il dado dalla parte opposta alle due linguette

 

E' corretto?? guardate la foto,il bullone devo ancora stringerlo ovviamente il cavo dovrà passare anche da quella liguetta di metallo prima di arrivare al foro

 

Grazie mille

IMG_0230.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il montaggio che hai effettuato è totalmente sbagliato. Innanzitutto il bullone forato è infilato dal lato sbagliato, la testa deve rimanere dal lato del cerchio (anche perchè così mi devi spiegare come fai a serrarlo comodamente), poi il filo deve esser serrato tra le due linguette.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti!in effetti all'inzio avevo montato il bullone in modo corretto,poi mi è venuto un dubbio e allora prima di sbagliare ho postato qui!

 

risolto alla grande..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

com sempre sono qui a rompervi con i miei quesiti che seppur banali magari per voi per me sembrano dei rompicapo assurdi!

 

Devo regolare il cavo del gas (ho fatto passare la guaina ed ho collegato il tutto al carburatore),mi chiedevo che misure devo prendere ovvero la manopa del gas in quale posizione deve rimanere per poi iniziare a regolare il cavo nel suo morsetto??

 

come solito grazie mille per i vostri preziosi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Ho cambiato il cavo della frizione,cambio guaina,cavo e nottolino

 

Ora però vorrei sapere se il comportamento della mia frizione è normale

 

Ho notato che quando premo la leva è abbastanza morbida forse un pò troppo e quando la lascio di scatto torna subito in posizione di riposo

 

Ho postato un video sicuramente vale più di mille parole..

 

Scusate per la scarsa luce ma era sera!Ancora grazie

 

 

dal secondo 5 al secondo 8 lo scatto che vedete non dipende dalla frizione ma da youtube

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che quando premo la leva è abbastanza morbida forse un pò troppo e quando la lascio di scatto torna subito in posizione di riposo

 

:mah:

 

Perchè, secondo te come dovrebbe comportarsi? Rimanere premuta qualche secondo per poi tornare a riposo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...