Vai al contenuto


ho bisogno di Voi dottori


steccaf
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
ciao riprovo con queste, ciao

ciao Francesco,a riguardo l''igm che hai postato dopo i doverosi controlli posso dirti che e' un FALSO (maldestro)fatto con qualche programma di fotoritocco. non so se tu ne sia l'autore,ma ti avviso di non usarlo per una eventuale omologazione della tua super per farla diventare motocarrozzetta.

e' stata usata la mia stessa scansione che ho messo a disposizione per tutti nella sez. download riguardante alla vl 150 del 1956. cambiando l'anno da 1956 a 1965 ,aggiungendo la parola staccabile e aumentando la portata a 3 persone.........lasciando come omologazione l'atto nr.557del 29.12.1955 NEL 1965 ESISTEVANO DA 5 ANNI SOLO LE OMOLOGAZIONI E NON + GLI ATTI.

questo a beneficio di tutti gli utenti di VR.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io credo che si possa omologare il tutto con un po di fatica ma alla fine ci si arriva,la cosa più importante è la lecita provenienza del side(cioè con fattura di una casa costruttrice che possa fare il nulla osta per montaggio ci sono dei veicoli che non potranno mai montare il side e altri si)comunque con pazienza arriviamo alla fine vedrai Horusbird ce la farai tifo per te

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma in ogni caso devi fare una reimmatricolazione con targa europea... a mio avviso è un peccato... se ne trovano ancora di vespa omologate side in vendita, tempo fa c'era un faro basso del '54 a vercelli completamente da restaurare e senza sidecar e 4000€

il longhi di frontalini costa 5000€ finito

aggiungi 2-3000€ di restauro delal vespa, si finisce più o meno alle cifre che chiedono per la vespa restaurata, è cara, percarità, ma sempre meglio di comperare il relitto di un bacchetta completamente da restaurare a 9-10.000€

in quel caso conservi la targa e non è poco...

poi, se il sidecar non lo prendi da frontalini ma hai la fortuna di trovarlo da restaurare spendi una manciata di milgiaia di €i in meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
...

poi, se il sidecar non lo prendi da frontalini ma hai la fortuna di trovarlo da restaurare spendi una manciata di milgiaia di €i in meno...

 

Si, qualcosa risparmi ma non tantissimo, nel mio caso la navetta originale Longhi era piuttosto mal messa e tra acquisto della navetta,restauro, verniciatura, telaio fornito da Frontalini, tappezzeria ecc. ho speso quasi come se l'avessi presa nuova, ovviamente la mia e' una navetta "originale" fine anni 50 e all'occhio esperto la differenza con una fatta oggi si vede eccome. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a si? da cosa si nota? pensavo fossero fatti bene.. io un longhi di frontalini messo a confronto con un'originale non l'ho mai visto..

comunque, se hai un'originale da copiare, un bravo battilastra è in grado di rifarlo identico al 100% soprattutto su quei sidecar fatti in piccola serie che venivano fatti a mano già allora (certamente non il piaggio).

vespe con documenti sidecar se ne trovano ancora, trovare il sidecar originale fa più caldo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

dopo un pò di tempo e di ricerche sono riuscito a parlare con un signore della piaggio, gentilissimo, il quale per mio immenso dispiacere mi ha detto che non può rilasciarmi nessun documento o dichiarazione perchè il mio modello di vespa non prevedeva di essere equipaggiato con sidecar pertanto si scusava e mi consigliava di abbandonare l'idea o di tentare con una vespa antecedente il 1965.

grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato e se conoscete qualcuno che vende una vespa motocarrrozzetta anche senza side avvisatemi sempre che non la vogliate tenere per Voi

ciao ciao:cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se guardi su "dubito.it" ce ne sono alcune, poco tempo fa c'era una struzzo interessante, ora addirittura un bacchetta del '49 ma quella costa un botto!

sig.architetto la sua e' finita o e' ancora al solito punto?:rabbia::rabbia::rabbia::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non infierire ... (!)

la seconda domenica di ottobre mi han invitato ad un raduno per soli sidecar e mi tocca andarci con la navetta vecchia (!)

:testate::testate::testate:

mi son ripromesso che non tocco più una moto fino a quando non finisco il sidecar, ma purtroppo per ora giace fermo ad un passo dalla fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
non infierire ... (!)

la seconda domenica di ottobre mi han invitato ad un raduno per soli sidecar e mi tocca andarci con la navetta vecchia (!)

:testate::testate::testate:

mi son ripromesso che non tocco più una moto fino a quando non finisco il sidecar, ma purtroppo per ora giace fermo ad un passo dalla fine!

 

Dove sara' questo raduno? E da chi e' organizzato? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato e se conoscete qualcuno che vende una vespa motocarrrozzetta anche senza side avvisatemi sempre che non la vogliate tenere per Voi

Da un'occhiata qui:

Sidecar Moto e Scooter usato - In vendita Treviso

Tra l'altro, è proprio dalle tue parti!

1419922390.jpg

1430054271.jpg

1462851417.jpg

1499716370.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il raduno è a roburent (CN)

più che raduno è una esposizione, cercano un solo mezzo per tipo, di vespa ci sarà solo la mia, poi si prevede un galletto, un 4bulloni, una frera, una DEI, un falcone, uno sport15, un'alce, uno sport15 carrozzato per gelatai ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...