Vai al contenuto


Finanziaria


luchinorompino
 Share

Recommended Posts

Ragazzi siamo seri... ma qualcuno è realmente convinto che questa manovra non finirà col ricadere inesorabilmente su tutti noi!? come ogni manovra di ogni governo, di destra, di sinistra o di centro... mi sa che a mettere mano alla tasca saremo sempre e comunque noi.

Dice il saggio "quando piove m@@da o ti sposti a destra, o ti sposti a sinistra, o resti al centro, gli schizzi ti beccano comunque..."

cmq chiudiamo qui l'ot e andiamo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E del resto di cosa ci si meraviglia? siamo sempre noi le mucche da mungere: "chi conta" riesce sempre a passare indenne ed a dirottare verso noi comuni cittadini i sacrifici... una per tutte l'aumento dell'IVA: è un intervento che contrasta con il principio di progressività delle imposte, e naturalmente chi meno ha, più paga...

...dice il solito saggio: o' cane mozzeca semp' o stracciato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok ragazzi, grazie a tutti.....ma non ho aperto una tribuna politica.

 

 

mi serve di saperlo perchè devo prendere una vespa senza documenti e se è aumentato tutto, ci gioco un pò con il prezzo.

Non credo che sia aumentata l'IPT "agevolata" (si fa per dire, visto che le moto non la pagavano! :rabbia: ) per i veicoli d'apoca.

 

Ed anche se fosse, l'aumento del 1% su 25 euro è di 25 centesimi. Se vuoi giocare su questo . . . :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sulla KA però sono 58 euro :rabbia:

Mirko, e di che ti lamenti? Per le auto storiche l'IPT agevolata è di 51,65 euro (per alcune province è arrotondata a 50 euro). Quindi sei vicino al limite minimo di pagamento.

 

Comunque, sei sicuro?

 

Mi pare che, sino a 53 kW, tutte le auto pagnino 150,81 euro (ridotte o aumentate, a seconda della provincia, per una percentuale sino al 30%).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia aumentata l'IPT "agevolata" (si fa per dire, visto che le moto non la pagavano! :rabbia: ) per i veicoli d'apoca.

 

Ed anche se fosse, l'aumento del 1% su 25 euro è di 25 centesimi. Se vuoi giocare su questo . . . :mrgreen:

 

Ciao, Gino

 

grazie gino.......sempre impeccabile:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, sei sicuro?

 

Parlo di auto nuova, potrei anche sbagliare perchè negli ultimi giorni ho sentito talmente tante offerte che ammetto un po di confusione, ma mi pare che sia proprio la cifra che ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che l'aumento dell'aliquota iva dal 20 al 21 non significa che i prezzi aumentano dell'1%.

 

Quello che prima costava 120 (100+20 di iva) ora costa 121 e 1 su 120 non è l'1% ma meno, (lo 0.8% circa).

 

Questo per precisare (anche se da 0,8 a 1 non fa molto ma sui grandi numeri la differenza si sente e come) che l'aumento è davvero irrisorio se parliamo di iva, certo era meglio se non l'aumentavano ma almeno in questo caso il danno è lieve. Se una famiglia in un mese fa 600 euro di spesa, l'aumento teorico è di meno di 5 euro. Teorico perchè considerando che pane, latte, carne, formaggi e altri generi alimentari hanno aliquote iva del 4% e 10% e queste aliquote sono rimaste invariate, l'aumento effettivo della spesa è molto più basso.

 

Un'auto che costava 10.000 euro oggi costa circa 10.080 euro

 

Che poi nella finanziaria abbiano dato qualche "bottarella" alle pratiche varie legate ai mezzi questo non lo so, ma almeno se si parla di iva occhio che i soliti commercianti furbetti e agenzie di pratiche, non colgono l'occasione per caricare più del dovuto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e' aumentato il costo dell'immatricolazione per i concessionari di auto,camion ecc. perche' prima pagavano una tassa d'iscrizione minima fissa.

ora va in base ai kw e alla portata.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Parlo di auto nuova, potrei anche sbagliare perchè negli ultimi giorni ho sentito talmente tante offerte che ammetto un po di confusione, ma mi pare che sia proprio la cifra che ho detto.

Mi pare che l'IPT non cambi.

Vedi: Automobile Club d'Italia: Acquisto veicolo nuovo

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A me alcuni concessionari non hanno detto nulla, molti hanno detto che aumentava, quello da cui l'ho presa mi ha detto che aumentava ma siccome il preventivo l'abbiamo fatto prima ha tenuto il prezzo di prima dell'aumento.

Non c'è una grande differenza, ma era anche quello che mi valutava di più quella vecchia. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...