Vai al contenuto



Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971


djgonz
 Share

Recommended Posts

Stasera in un ora che avevo libera ho aperto l'altra parte del tunnel, anche qua la ruggine non manca...

 

85445788.jpg

 

35657076.jpg

 

12551038.jpg

 

E dopo una bella spazzolata, una bella passata di antiruggine

 

52622663.jpg

 

Domani chiudo con una pezza nuova, e posso anche saldare la pedana...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

complimenti per i lavori!!!

dove hai preso i ricambi e soprattutto la sella?:Ave_2:

la mia è conservatissima e va benone ma questa è un'ottima riproduzione

 

Ciao, la sella l'ho presa da scootervintage, gli altri ricambi da officinatonazzo, zangheratti e vespa ricambi sud

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo se esista una riproduzione fedele della sella originale, cioè con scritta piaggio e bottoncino...

qualcuno ne ha notizia?

 

Non saprei, a me hanno detto che questa che ho preso e quella di pascoli sono le più fedeli...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena visto, per curiosità, il sito scootervintage, la foto della sella è con bottoncino mentre la tua è senza... non è la prima volta che mi spediscono qualcosa di diverso rispetto alle foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato il contakm, mi sembra sia molto bello ma soprattutto è originale e funzionante :risata1:

13145467.jpg

 

Però c'è qualcosa che non mi torna, qua dietro non dovrebbe avere un filo elettrico o qualcosa del genere?

 

61997407.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qua dietro non dovrebbe avere un filo elettrico o qualcosa del genere?

 

esatto! manca il filo di collegamento per la lampadina del contakm. Puoi aggiungerlo tu, anche se te lo sconsiglio visto che quelle lampadine si bruciano subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto! manca il filo di collegamento per la lampadina del contakm. Puoi aggiungerlo tu, anche se te lo sconsiglio visto che quelle lampadine si bruciano subito...

 

Ok, allora lo saldo alla lampadina, tanto le luci le accendo solo di notte, ed è raro che la usi di notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

No non saldatoi alla lampadina. In origine il cavo prende il via dai cavi della spia luci e passa attraverso l'isolante che indichi in foto e da corrente alla lampada con un faston piccolissimo a cono che non troverai ma puoi ricrearti facendo una goccia di stagno sagomata a dovere al terminale del cavo

Link al commento
Condividi su altri siti

No non saldatoi alla lampadina. In origine il cavo prende il via dai cavi della spia luci e passa attraverso l'isolante che indichi in foto e da corrente alla lampada con un faston piccolissimo a cono che non troverai ma puoi ricrearti facendo una goccia di stagno sagomata a dovere al terminale del cavo

 

Ok, grazie kiwi... Del foro della pedana che mi dici? Ci passa tutto l'impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao conterraneo :ciao: complimenti per il lavoro! :applauso: Anch'io sto restaurando una vespa 150 super di mio zio.

Per il gruppo termico dr ottima scelta, coppia in più e affidabilità invariata, anche un mio amico ha la sprint veloce con montato dr 177 leggermente lavorati, albero mazucchelli e candela denso all'iridio, ti posso dire che da i 97 km/h che faceva originale ora gli raggiunge 125km/h!!!!! recuperando ovviamente anche bassi e medi.. se vuoi qualcosina in più monta anche uno scaricchetto tipo il polini, allunga molto meglio, sempre in questa vespa ha raggiunto i 130 con i dr ancora senza essere lavorati.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao conterraneo :ciao: complimenti per il lavoro! :applauso: Anch'io sto restaurando una vespa 150 super di mio zio.

Per il gruppo termico dr ottima scelta, coppia in più e affidabilità invariata, anche un mio amico ha la sprint veloce con montato dr 177 leggermente lavorati, albero mazucchelli e candela denso all'iridio, ti posso dire che da i 97 km/h che faceva originale ora gli raggiunge 125km/h!!!!! recuperando ovviamente anche bassi e medi.. se vuoi qualcosina in più monta anche uno scaricchetto tipo il polini, allunga molto meglio, sempre in questa vespa ha raggiunto i 130 con i dr ancora senza essere lavorati.

:ciao::ciao:

 

Weee o su bixinu!!! E inzà, tottu appostu? :mrgreen:

 

Io ho una carrozzeria e qualche pezzo della vespa 150 super ;-) che sto vendendo... Se dovesse servirti qualche pezzo fammi un fischio...

Per il motore hai proprio ragione, ho scelto questo GT perchè è un mulo, ha tanta coppia e soprattutto non devi stravolgere il motore con pesanti modifiche.

Ci si becca a qualche raduno :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Weee o su bixinu!!! E inzà, tottu appostu? :mrgreen:

 

Io ho una carrozzeria e qualche pezzo della vespa 150 super ;-) che sto vendendo... Se dovesse servirti qualche pezzo fammi un fischio...

Per il motore hai proprio ragione, ho scelto questo GT perchè è un mulo, ha tanta coppia e soprattutto non devi stravolgere il motore con pesanti modifiche.

Ci si becca a qualche raduno :ok:

:risata: Tottu appostu!! :ok:

Che pezzi hai x la 150 super? Forse qualcosa mi potrebbe servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...