Vai al contenuto


pistone 42,2mm


gianluca96
 Share

Recommended Posts

salve a tutti!

io sulla mia special ho un pistone 42,2mm è 50 di cilindrata o è superiore??????????????? (60????????????????).:mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah:

vi ringrazio anticipatamente

 

ehh noo la vespa 50 ha l'alesaggio di mm 38.4 quello che hai tu il 42.2 non è un 50 !!:noncisiamo::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh noo la vespa 50 ha l'alesaggio di mm 38.4 quello che hai tu il 42.2 non è un 50 !!:noncisiamo::noncisiamo:

infatti dubitavo che fosse 50 perchè solo con la marmitta siluro della faco fa i 60km.allora stamattina smontando la testa ho controllato che misura del pistone(42,2).io penso che il precedente proprietario in seguto ad una grippatura l'avesse fatto alesare e così ha dovuto sostituire anche il pistone.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti dubitavo che fosse 50 perchè solo con la marmitta siluro della faco fa i 60km.allora stamattina smontando la testa ho controllato che misura del pistone(42,2).io penso che il precedente proprietario in seguto ad una grippatura l'avesse fatto alesare e così ha dovuto sostituire anche il pistone.:ok:

allora è stato portato a 60 cc l'originale nel gruppo termico c'è scritto 50??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è stato portato a 60 cc l'originale nel gruppo termico c'è scritto 50??

si sulla testa c'è stampato il logo piaggio esagonale e 50.allora da quanto posso capire è un 60cc.

grazie mille a tutti!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che sia la classica modifica "benellino". Ovvero si montava un pistone di benelli, appunto 40 e qualcosa mm (non ricordo la misura, per questo non sono sicuro sia questa), e rettificando fino al giusto alesaggio il GT.

 

Diciamo per "vitaminizzare" il 50 originale, famoso per essere chiodo.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che sia la classica modifica "benellino". Ovvero si montava un pistone di benelli, appunto 40 e qualcosa mm (non ricordo la misura, per questo non sono sicuro sia questa), e rettificando fino al giusto alesaggio il GT.

 

Diciamo per "vitaminizzare" il 50 originale, famoso per essere chiodo.. :mrgreen:

ma lui ha detto ke sul pistone c'è il logo esagonale piaggio quindi non è benelli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie!!

ciao gianluca io ho chiesto a mio cugino lui sulla sua 50 n del 67 tre marce ha il 75 dr tre travasi e come getto massimo ha detto ke monta il 66 e come minimo il 38 l'originale!!:risata1::risata1::risata::ok: tieni conto ke ha il 16/10 trasformato in 16/16!!

capito ciao andrea:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...