Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Devi leggere le taaaaante pagine del forum!

 

Cmq se è radiata fmi solo per agevolazioni assicurative asi

 

non è mai stata radiata, l'ha presa mio padre 5 anni fa da un signore qui vicino, ha tutti i libretti originale, poi l'ha usata per 2 anni pagando il bollo e l'assicurazione normalmente...

 

ora mi è venuto lo schizzo di usarla, (visto che non ho tempo per prendermi la patente a3 per guidare moto più potenti)

 

però non iscrivendola e rifacendo l'assicurazione come faceva lui si spende sui 200 euro annui.. mi sembrano eccessivi.. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi scusate ma sul sito dell'fmi c'è un modulo prestampato per fare la richiesta di iscrizione?

 

mi date il link in caso

 

grazie :Ave_2:

FMI Servizi

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Stato della pratica: All'Esame della Commissione (preliminare n. 113995).

 

oggi, per la prima volta, finalmente mi trovo sul sito FMI :risata1:

spedito ad ottobre, ma mancante di 2 foto, che ho integrato 1 mese fa :mrgreen:

 

ora non mi resta che attendere il mio turno :ok:

 

 

Stato della pratica: Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 132245).

 

non controllavo da parecchi gg, oggi mi andava di farlo ed ecco il risultato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è con sommo piacere che vi comunico il ricevimento del certificato di rilevanza storica e attestato di storicità dell'asi per il recupero della vespa radiata d'ufficio.

dunque richiesta spedita il 10 maggio, arrivata al motoclub ieri il crs e lunedì ritireranno la raccomandata con l'attestato di storicità. quindi in totale 2 mesi secchi e si ha tutto.

Io sono socio sia fmi che asi ma dall'anno prossimo mi sa tanto che resterò solo in asi, professionalità e velocità mai vista!

se qualcuno ha bisogno di ulteriori info sono qui. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è con sommo piacere che vi comunico il ricevimento del certificato di rilevanza storica e attestato di storicità dell'asi per il recupero della vespa radiata d'ufficio.

dunque richiesta spedita il 10 maggio, arrivata al motoclub ieri il crs e lunedì ritireranno la raccomandata con l'attestato di storicità. quindi in totale 2 mesi secchi e si ha tutto.

Io sono socio sia fmi che asi ma dall'anno prossimo mi sa tanto che resterò solo in asi, professionalità e velocità mai vista!

se qualcuno ha bisogno di ulteriori info sono qui. saluti

 

una cosa che non ho capito, ma bisogna avere 25 anni (il conducente) per iscriverla asi, e poi, potrebbe circolare anche in centro dove è vietato l'ingresso a euro 0?

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che non ho capito, ma bisogna avere 25 anni (il conducente) per iscriverla asi, e poi, potrebbe circolare anche in centro dove è vietato l'ingresso a euro 0?

 

mai sentito nulla del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi è con sommo piacere che vi comunico il ricevimento del certificato di rilevanza storica e attestato di storicità dell'asi per il recupero della vespa radiata d'ufficio.

dunque richiesta spedita il 10 maggio, arrivata al motoclub ieri il crs e lunedì ritireranno la raccomandata con l'attestato di storicità. quindi in totale 2 mesi secchi e si ha tutto.

Io sono socio sia fmi che asi ma dall'anno prossimo mi sa tanto che resterò solo in asi, professionalità e velocità mai vista!

se qualcuno ha bisogno di ulteriori info sono qui. saluti

Sì, per l'attestato di storicità sono veloci, lo fanno anche in meno di due mesi, ma per il certificato di rilevanza storica sono anche più lenti dell'FMI, c'è chi l'ha aspettato per più di un anno! Ognuna delle 2 associazioni ha i suoi pro e contro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
alla genertel per telefono me l'hanno detto, per iscrivere una moto asi il conducente deve avere 25 anni

Probabilmente si riferivano all'assicurazione, per cui la polizza è valida solo se il conducente ha più di 25 anni. All'ASI si possono iscrivere tutti i maggiorenni, e quindi chiedere tutte le attestazioni che vogliono.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino, immaginavo ma... ho chiesto lo stesso :-(

 

Nel centro di Carrara erano da tempo comparsi dei cartelli a tale effetto ai varchi del centro, ma la norma sembra non essere mai stata applicata, dal momento che i 2 tempi non hanno mai smesso di circolare.

 

Inoltre, con l'istituzione della Zona a Traffico Controllato e dell'Area Pedonale Urbana (le quali, tuttavia, prevedono accesso limitato a residenti e altri autorizzati) tali cartelli sembrano essere spariti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Questo interesserebbe anche a me. Se ne sa qualcosa?

Come detto già molte volte, sono disposizioni locali! Dovete informarvi presso il vostro comune!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao, ma posso iscrivere anche la mia Vespa FL2 di 20 anni? o devo aspettare i 25 anni? e basta che sia in buono stato estetico?

Grazie

Non fare la stessa domanda in topic differenti, o ti verranno cancellate indiscriminatamente. :roll:

 

Hai già avuto la risposta: bastano 20 anni!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Stato della pratica: Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 132245).

 

non controllavo da parecchi gg, oggi mi andava di farlo ed ecco il risultato :mrgreen:

sigh... ma allora c'è qualcosa che non va :-(

la mia è la n. 105739... tra un po' sono 10 mesi che aspetto... :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino cosa ne pensi di aggiungere un paio di righe nel primo post con le tempistiche attuali delle pratiche? magari lo si può aggiornare ogni 15gg dagli utenti che postano e così ognuno sa i tempi oltre ad i costi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino cosa ne pensi di aggiungere un paio di righe nel primo post con le tempistiche attuali delle pratiche? magari lo si può aggiornare ogni 15gg dagli utenti che postano e così ognuno sa i tempi oltre ad i costi!

 

La domanda è rivolta a Gino e chiedo scusa se dico la mia, dico che sarei pienamente d'accordo, del resto si tratterebbe solo della realtà.

 

In questo modo ognuno si potrebbe regolare meglio con i tempi di restauro e tutto quello che ne consegue.

 

Aggiungiamo pure che sapendolo prima ci si mette l'anima in pace senza che si arrivi a malumori generali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, modificherò qualcosa appena ci sarà un minimo di base statistica. Una rondine non fa primavera! ;-)

 

Quindi segnalate tutte le tempestiche, ma solo se le conoscete di prima mano! :mavieni:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...