Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

Un 200cc 2t nuovo euro3?

 

Io lo comprerei senza pensarci due volte!!!

 

ribadisco: a 4500 euro così com'è di ciclistica?!?!?:orrore: a mio parere per renderlo "digeribile" a quel prezzo non basterebbero 50cc in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ok, perfetto....:-)

 

ritorniamo in tema del post??;-)

 

il fatto è che gli acquirenti non "fioccano" e noi siamo assetati di impressioni....in assenza...un "volo mentale" dopo 2 o 3 pagine sulla sostituzione si/no di un paio di "getti" ci voleva:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che gli acquirenti non "fioccano" e noi siamo assetati di impressioni....in assenza...un "volo mentale" dopo 2 o 3 pagine sulla sostituzione si/no di un paio di "getti" ci voleva:ciao:

 

Le iniziano a consegnare da poco le nuove.....e le impressioni si scrivono

quando i km si fanno......!!!

 

2o3 pagine sulla sostituzione dei getti son riferite comunque ai px nuovi...

2011...in tema....noo??;-)

 

il "volo mentale" ci stava, aivoglia te! dicevo solo di tornatre in tema!

al limite aprire un altro post a tema!:ok:

tutto qui!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che gli acquirenti non "fioccano" e noi siamo assetati di impressioni....in assenza...un "volo mentale" dopo 2 o 3 pagine sulla sostituzione si/no di un paio di "getti" ci voleva:ciao:

Gli acquirenti non " fioccheranno" però una cosa è chiara: se siamo dieci possessori di px 2011 che abbiamo partecipato a questo topic, è certo che le nostre dieci vespe hanno praticamente tutti gli stessi difetti:

1) tutte nascono con carburazione magra.

2) tutte o quasi nascono con la vibrazione alla manopola

3) tutte scaldano come delle stufe a legna che par prender fuoco la pedana.

Questo è quanto; per il resto la nuova Px, non è altro che La Px di sempre, ma è così che la volevamo e così mamma piaggio l'ha fatta.

Certo che un po' mi fa incaxxare, pare che piaggio ci spinga a cacciare nel cesso la marmitta catalizzata e riportarla a euro zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli acquirenti non " fioccheranno" però una cosa è chiara: se siamo dieci possessori di px 2011 che abbiamo partecipato a questo topic, è certo che le nostre dieci vespe hanno praticamente tutti gli stessi difetti:

1) tutte nascono con carburazione magra.

2) tutte o quasi nascono con la vibrazione alla manopola

3) tutte scaldano come delle stufe a legna che par prender fuoco la pedana.

Questo è quanto; per il resto la nuova Px, non è altro che La Px di sempre, ma è così che la volevamo e così mamma piaggio l'ha fatta.

Certo che un po' mi fa incaxxare, pare che piaggio ci spinga a cacciare nel cesso la marmitta catalizzata e riportarla a euro zero.

 

Sarò di parte ma io la 2011 la adoro! a parte la vibrazione alla manopola, dopo averla scatalizzata e a dir poco perfetta! come la volevo io!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ho letto con interesse i post sul nuovo Px.Volevo chiedere a VespaNZ se la nuova regolazione del carburatore ha avuto benefici permanenti e se anche la marmitta scalda un pò meno con la nuova carburazione.Penso che sia stato un intervento semplice e molto utile !

Grazie

Un saluto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa ritirata 2 giorni fà...percorsi i primi 80 km.

Le impressioni sono positive :-). Fà sempre un certo effetto guidare una vespa del genere e soprattutto è tutto un altro modo di guidare.

A parte i romanticismi, da evidenziare (come ormai hanno fatto già tutti i nuovi possessori di px) la pedana bollente causa marmitta euro 3, mi sa che scatalizzerò dopo il rodaggio, e il motore non certo "aperto", ma questo forse, anzi spero, dovrebbe risolversi dopo il rodaggio.

Per il resto ho una domanda da fare...gli accessori originali del nuovo px hanno prezzi assurdi il portapacchi costa solo 180 euro :orrore: ...chi sa dirmi se montandone uno non originale tipo quelli della Faco posso avere dei problemi o se si adattano alla perfezione anche al nuovo px 2011? C'è un bel viaggetto in previsione quest'estate...necessito di portapacchi al più presto! Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore non certo "aperto", ma questo forse, anzi spero, dovrebbe risolversi dopo il rodaggio.

 

vedrai che dopo un po' di chilometri migliora e diventa tutto più fluido. io ho raggiunto i 400 km e va già molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa ritirata 2 giorni fà...percorsi i primi 80 km.

Le impressioni sono positive :-). Fà sempre un certo effetto guidare una vespa del genere e soprattutto è tutto un altro modo di guidare.

A parte i romanticismi, da evidenziare (come ormai hanno fatto già tutti i nuovi possessori di px) la pedana bollente causa marmitta euro 3, mi sa che scatalizzerò dopo il rodaggio, e il motore non certo "aperto", ma questo forse, anzi spero, dovrebbe risolversi dopo il rodaggio.

Per il resto ho una domanda da fare...gli accessori originali del nuovo px hanno prezzi assurdi il portapacchi costa solo 180 euro :orrore: ...chi sa dirmi se montandone uno non originale tipo quelli della Faco posso avere dei problemi o se si adattano alla perfezione anche al nuovo px 2011? C'è un bel viaggetto in previsione quest'estate...necessito di portapacchi al più presto! Grazie :ciao:

 

costo a parte il portapacchi originale del nuovo px ti impedisce di rimontare correttamente il cofano lato motore, quindi prendine uno di qualunque marca ti piaccia. Capisco le remore a scatalizzare in rodaggio, mi ci sono fatto anche io un sacco di dubbi, ma datemi ascolto: prima scatalizzate meglio è per il motore, per la vernice delle pedane e per la godibilità della vostra vespa e anche il rodaggio verrà meglio. Io l'Ho fatto e mi trovo bene, poi fate voi...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

un amico m'ha detto che posso scatalizzare cambiando solo il getto massimo...che potrebbe succedere?

comunque sti benedetti getti sono ben reperibili nel mercato? al negozio gli devo dire "voglio un 160 emulsionatore BE5 e getto 98 per un 20/20 del PX" ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa ritirata 2 giorni fà...percorsi i primi 80 km.

Le impressioni sono positive :-). Fà sempre un certo effetto guidare una vespa del genere e soprattutto è tutto un altro modo di guidare.

A parte i romanticismi, da evidenziare (come ormai hanno fatto già tutti i nuovi possessori di px) la pedana bollente causa marmitta euro 3, mi sa che scatalizzerò dopo il rodaggio, e il motore non certo "aperto", ma questo forse, anzi spero, dovrebbe risolversi dopo il rodaggio.

IMHO prima scatalizzi e meglio è.

 

Per il resto ho una domanda da fare...gli accessori originali del nuovo px hanno prezzi assurdi il portapacchi costa solo 180 euro :orrore: ...chi sa dirmi se montandone uno non originale tipo quelli della Faco posso avere dei problemi o se si adattano alla perfezione anche al nuovo px 2011? C'è un bel viaggetto in previsione quest'estate...necessito di portapacchi al più presto! Grazie :ciao:

Fai solo attenzione che, se stiamo parlando di quello posteriore, sia compatibile con i fori del portatarga: dal my in poi l'attacco del portatarga è cambiato rispetto ai px prima serie e arcobaleno, e con esso i fori per l'attacco inferiore del portapacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
IMHO prima scatalizzi e meglio è.

 

 

 

E' un ragionamento condivisibile ma non "legale" (Santo ne parla così perchè s'è ritrovato il kat fuori uso al momento del controllo dei fumi al momento della revisione), però non dimentichiamo che è stata rivista la ghisa del cilindro, quindi se resta originale al motore non fa male (ne hanno fatte di centinaia di ore di prove prima dimetterela in produzione... ;-)).

 

La mia eurouno è stata scatalizzata a 34.000 km: nessun problema fino a quel momento (tranne una scaldata 4.000 km prima).

Nemmeno alla revisione: il motore è così ben carburato (così come l'eurodue scatalizzato di Marben) che passa le revisioni senza indugio! :risata1::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ragionamento condivisibile ma non "legale" (Santo ne parla così perchè s'è ritrovato il kat fuori uso al momento del controllo dei fumi al momento della revisione), però non dimentichiamo che è stata rivista la ghisa del cilindro, quindi se resta originale al motore non fa male (ne hanno fatte di centinaia di ore di prove prima dimetterela in produzione... ;-)).

Ma io non l'ho detto pensando al motore... :roll:

Il mio ragionamento è questo: se con la kat e tutte le precauzioni del caso non sono arrivato nemmeno alla prima revisione (e vorrei sapere da altri possessori di px my euro1 o euro2 come è andata a loro) vuol dire che mi sono portato appresso per un sacco di tempo, e inutilmente, una stufa rovente e pesantissima che tappava il motore e starnutiva in rilascio, inquinando come se non l'avessi, e che se non avessi trovato un tizio comprensivo al centro revisioni mi sarebbe toccato pure andarla a ricomprare di corsa per poter continuare ad usare la vespa (che mi serve per andare a lavorare).

Alla luce di queste considerazioni la mossa più intelligente da fare è scatalizzare la vespa già al momento del ritiro in concessionaria e conservare la Kat come una reliquia per tirarla fuori ed utilizzarla solo ed esclusivamente in occasione delle revisioni: in questo modo si ha fin da subito un mezzo che gira con meno problemi, a temperature accettabili e probabilmente pure inquinando il giusto, e non si corre il rischio di buttare fior di euro nell'acquisto di un'inutilissima kat nuova giusto poco tempo dopo il termine della garanzia (anche se mi sembra che la Kat non sia comunque compresa tra gli elementi sostituibili in garanzia...).

 

La mia eurouno è stata scatalizzata a 34.000 km: nessun problema fino a quel momento (tranne una scaldata 4.000 km prima).

Io credo di averlo fatto intorno ai 25000, e finora niente scaldate (sgrat sgrat).

 

Nemmeno alla revisione: il motore è così ben carburato (così come l'eurodue scatalizzato di Marben) che passa le revisioni senza indugio! :risata1::mavieni:

La mia invece non è ancora come la vorrei, per cui aspettati prima o poi una visita del sottoscritto accompagnato da una bella bottiglia di chianti riserva per un intervento risolutore... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì andrò ad ordinare il mio primo PX125:sbav:dopo due small ed una GTS (che mantengo). Azzurro Mediterraneo il colore :mavieni:

Dopo tutti gli interessanti post la domanda è spontanea: e se la portassi a casa già scatalizzata/ricarburata?:-)

Grazie a tutti:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

e se la portassi a casa già scatalizzata/ricarburata?

Viaggeresti più leggero, "libero" e fresco, e ti troveresti una kat nuova nuova per affrontare la prima revisione tra quattro anni.

 

IMHO, naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viaggeresti più leggero, "libero" e fresco, e ti troveresti una kat nuova nuova per affrontare la prima revisione tra quattro anni.

 

IMHO, naturalmente.

Ottimo ;-)

Grazie del parere :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...