Vai al contenuto


dubbi rettifica cilindro 50


102polini
 Share

Recommended Posts

:mah:salve , io avevo posato da parte un cilindro 50 per la mia pk 50 s . io sono in dubbio se si puo rettificare al massimo quanto posso arrivare di cilindrata???:mah:

50,al massimi 51,la rettifica toglie decimi,mica aumenta la cilindrata!

vorrei sapere chi ha messo in giro queste voci!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

50,al massimi 51,la rettifica toglie decimi,mica aumenta la cilindrata!

vorrei sapere chi ha messo in giro queste voci!

:ciao:

invece seppur di poco la rettifica aumenta per forza di cose la cilindrata...

la cilindrata è calcolata tra la moltiplicazione dell'alesaggio per la corsa...

di conseguenza se aumentiamo l'alesaggio rettificando (diametro del cilindro) a parità della corsa aumenta la cilindrata!

Link al commento
Condividi su altri siti

invece seppur di poco la rettifica aumenta per forza di cose la cilindrata...

la cilindrata è calcolata tra la moltiplicazione dell'alesaggio per la corsa...

di conseguenza se aumentiamo l'alesaggio rettificando (diametro del cilindro) a parità della corsa aumenta la cilindrata!

 

si ma non si parla di aumenti esponenziali di cilindrata...! si parla di aumentare di qualche decimo di millimetro il cilindro..quindi...aumenta di molto poco anche la cilindrata!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non si parla di aumenti esponenziali di cilindrata...! si parla di aumentare di qualche decimo di millimetro il cilindro..quindi...aumenta di molto poco anche la cilindrata!

si su questo ai raggione ma il massimo della rettifica quant' è il diametro?!?!?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

invece seppur di poco la rettifica aumenta per forza di cose la cilindrata...

la cilindrata è calcolata tra la moltiplicazione dell'alesaggio per la corsa...

di conseguenza se aumentiamo l'alesaggio rettificando (diametro del cilindro) a parità della corsa aumenta la cilindrata!

difatti ho scritto 50 al massimo 51,mica ho detto che non aumenta,solo che è inutile! rettificheresti all'ultima rettifica possibile per avere un 51 cc? in teoria aumenta,in pratica non serve ad una cippa,altrimenti saremmo tutti a rettificare i cilindri invece di cambiarli....

poi cè chi una volta gli alesava e ci metteva pistoni di altri mezzi,ma è un'altra storia

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:salve , io avevo posato da parte un cilindro 50 per la mia pk 50 s . io sono in dubbio se si puo rettificare al massimo quanto posso arrivare di cilindrata???:mah:

 

In genere si rettifica in seguito a una grippata o una scaldata.. è inutile rettificare per aumentare di cilindrata.. è un aumento minimo ma proprio una roba che non te ne accorgi neanche.. Rischi di comprometterne l'affidabilità per niente.. senza contare che come minimo dovresti cambiare fasce (se non addirittura il pistone se è propri una rettificata pesante) quindi... una spesa inutile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto per il 75 dr, non è proprio un chiodo se cambi i rapporti e metti un 16 pari, fa i suoi 70-75 e non è in tiro all'inverosimile, altrimenti come dice mincio82 metti su il GT 75 dr ma tieni il suo carburo aumentando solo il getto, il che ti darebbe un buon aumento in accellerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...