Vai al contenuto


problema perno ferma sella 50 special


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

ho un problema con la sella della Luisa, il perno che tiene ferma la sella, e che ferma anche il serbatoio non sta fermo. Avvitando a mano si sente che prende il dado sottostante,ma dopo pochi giri salta fuori, girando a vuoto. Da sotto non riescobene a tenere fermo il perno, per poterlo avvitare, purtroppo il dado gira, non essendo saldato al telaio..

Secondo voi come posso risolvere?

 

Grazie a tutti!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti cercare di infilare la punta di un giravite piatto tra la lamiera ed il dado e farti stringere da qualcuno il perno da sopra...

da solo è un faticaccia, il giravite deve essere piatto e corto... una volta ho fatto cosi e riuscii a stringerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: allora Gabriele,devi munirti di un cacciavite a tubo con prolunga della parte esagonale oppure impugnatura con attacco da 1/4 e relativa bussola allungata,ti metti con ginocchio a terra a lato motore allunghi il braccio sinistro sotto alla scocca e stringi il perno con la chiave e braccio destro. Tutto questo se non hai un "sollevaVespa" oppure non pesi più di 120 kili :mrgreen: se proprio non ce la fai chiama HELP!!! :mavieni:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

guarda io avevo questo problema e ho risolto mettendo un po' di quel nastro bianco per le filettature dei tubi. L'ho agganciato al telaio e ora non si muove più. Comunque se non sbaglio il buco in cui si infila il perno è già filettato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...