Vai al contenuto



Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969


oldultras
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

beppe ha ragione, ma ormai il lavoro è quasi terminato. continua cosi' :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 131
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Capisco cosa vuoi dire però nel tuo caso la sabbiatura era necessaria per eliminare scorie ed imperfezioni. Nel senso che con tutta la buona volontà che puoi metterci non otterrai mai lo stesso risultato e c'è il rischio che qualche magagna nascosta rimanga irrisolta.

 

Sicuramente è come dici tu.....la sabbiatura ti mette tutto in chiaro....però penso che anche la mia via di operare possa dare buoni risultati...almeno è quello che spero......grazie per il consiglio.....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR

allora, stai pettinando le bambole?:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari..... Allo stato attuale ho dato al telaio il primer per evitare che incominciasse ad arruginirsi... Appena ho due secondi domani che sono di guardia posto le foto....

 

Il problema grande e' che non trovo un carrozziere che mi faccia due saldature al tunnel... Appena sentono vespa dicono tutti che non possono e che sono tutti impegnati.....lo troverò mai uno disponibile????

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

stai andando alla grande.... bravo.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come promesso oggi che sono di guardia :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ne approfitto per postare le foto del telaio dato con la primamano di primer......che in seguito carteggerò con la 320 per poi dare la seconda mano.....

 

foto

IMG_0432.jpg

IMG_0433.jpg

IMG_0435.jpg

IMG_0438.jpg

IMG_0440.jpg

IMG_0442.jpg

IMG_0443.jpg

IMG_0446.jpg

IMG_0448.jpg

IMG_0449.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo oggi approfittando della bella giornata mi sono portato avanti con i lavori....approfittando della bella giornata e della vista mare........

 

 

Nell'ultima foto si vede una piccola rottura che deve essere saldata.......

IMG_0488.jpg

IMG_0489 1.jpg

IMG_0492.jpg

IMG_0494.jpg

IMG_0496.jpg

IMG_0500.jpg

IMG_0497.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Allora.....aggiornamento lavori....come qualcuno di mia conoscenza pensa che stia pettinando le bambole, vi do un'aggiornamento sui lavori.....allo stato attuale sono fermo con i lavori di carrozzeria, in attesa sul decidersi cosa fare......Però giusto per non stare con le mani in mano ho deciso di dedicarmi al lavoro di reperimento e sistemazione di tutti i pezzi mancanti........A presto posterò delle foto, non appena organizzo le foto....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

pettinando le bambole,no......ma asciugare gli scogli,Sì:Lol_5::Lol_5::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Be ricominciamo da dove eravamo rimasti.......allora il serbatoio l'ho fatto saldare a stagno, come le foto dimostrano.......

 

Unica pecca il saldatore mi ha fatto colare un po di stagno all'interno.....

IMG_0517 [HDTV (720)].jpg

IMG_0520 [HDTV (720)].jpg

IMG_0524 [HDTV (720)].jpg

IMG_0522 [HDTV (720)].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora il erbatoio è stato primerizzato......devo solo trovare le foto per postarle......

 

Ho un grosso dubbio che mi assale...il primer che ho usato è della Saratoga ed è per lamiere zincate.......Avrò fatto la cazzata dell'anno....andrà bene ugualmente????

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di postare le foto del serbatoio primerizzato, passiamo al parafango.......

 

Quello originale della vespa era na schifezza di proporzioni bibliche....era mal ridotto e tutto saldato, e rattoppato, specialmente nelle sede di appoggio della forcella.....Così sfruttando un'inserzione del mercatino di VR, ho recuperato questo parafango con pure il rinforzo........

IMG_0525 [HDTV (720)].jpg

IMG_0528 [HDTV (720)].jpg

IMG_0529 [HDTV (720)].jpg

IMG_0531 [HDTV (720)].jpg

IMG_0533 [HDTV (720)].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ora in attesa di trovare isoldi e il tempo per sistemare decentemente il telaio, come detto ho incominciato a recuperare i pezzi originali che mi servono per completare il mezzo, e renderli efficienti.....

 

Incominciamo dal devioluci.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo due o tre carcasse di devioluci...allora ho preso un pezzo di qui e un pezzo di la....ed ho cercato di farne uno ma funzionante.....

 

Dopo una bella lavata sgrassata e lucidata alla basetta che ospiterà il tutto incominciamo con il trapianto......

IMG_0746 [HDTV (720)].jpg

IMG_0749 [HDTV (720)].jpg

IMG_0751 [HDTV (720)].jpg

IMG_0753 [HDTV (720)].jpg

IMG_0755 [HDTV (720)].jpg

IMG_0757 [HDTV (720)].jpg

IMG_0761 [HDTV (720)].jpg

IMG_0763 [HDTV (720)].jpg

IMG_0765 [HDTV (720)].jpg

IMG_0767 [HDTV (720)].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...