Vai al contenuto



Chi mi sa spiegare perche e cosi?????


fralex1
 Share

Recommended Posts

SALVE AMICI,

IO HO UNA RALLY 200 DEL 1977 E DI QUESTO MODELLO NE HO VISTE TANTE.

TUTTE QUESTE PORTANO SOPRA AL NASELLO COME LOGO PIAGGIO QUELLO A FORMA ESAGONALE E ANCHE SOTTO LO STEMMA LA SAGOMA E ESAGONALE.

A ME INVECE LO STEMMA E RETTANGOLARE E ANCHE LA SAGOMA E RETTANGOLARE.

VI STO PARLANDO CHE LA HO CONFRONTATA CON VESPE RALLY DELLO STESSO TIPO E ANNATA.

A ME E LA SECONDA SERIE CON SPEGNIMENTO A CHIAVE E NON SOTTO LA SELLA.

COME SI SPIEGA QUESTA COSA?:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

manubrio cambiato con uno più recente????????? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
SALVE AMICI,

IO HO UNA RALLY 200 DEL 1977 E DI QUESTO MODELLO NE HO VISTE TANTE.

TUTTE QUESTE PORTANO SOPRA AL NASELLO COME LOGO PIAGGIO QUELLO A FORMA ESAGONALE E ANCHE SOTTO LO STEMMA LA SAGOMA E ESAGONALE.

A ME INVECE LO STEMMA E RETTANGOLARE E ANCHE LA SAGOMA E RETTANGOLARE.

VI STO PARLANDO CHE LA HO CONFRONTATA CON VESPE RALLY DELLO STESSO TIPO E ANNATA.

A ME E LA SECONDA SERIE CON SPEGNIMENTO A CHIAVE E NON SOTTO LA SELLA.

 

COME SI SPIEGA QUESTA COSA?:applauso:

 

 

Scrivere in maiusculo in un forum equivale ad urlare, non capisco la necessita'.

 

Comunque, mi as che il telaio nn e' il suo o hanno cambiato il nasello.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e mi scuso per aver scritto in maiuscolo.

Non so cosa c'entra il manubrio, il codite telaio corrisponde alla rally ed il nasello non e stato cambiato. Tutte queste cose le ho già verificate perciò non mi do ragione di come mai e così.

Può essere un errore della Piaggio all'epoca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e mi scuso per aver scritto in maiuscolo.

Non so cosa c'entra il manubrio, il codite telaio corrisponde alla rally ed il nasello non e stato cambiato. Tutte queste cose le ho già verificate perciò non mi do ragione di come mai e così.

Può essere un errore della Piaggio all'epoca?

 

 

:noncisiamo:impossibile!!!!:noncisiamo:

il nasello è stato sicuramente cambiato!

tutte le vespe prodotte negli anni 70 sono caratterizzate dal logo blu esagonale!!!

tra l'altro la produzione dell rally200 va dal 72' al 79', il logo fu cambiato nel 1968.... quindi impossibile!

potrei avere dubbi per una rally 180 (1967-1973) ma non per la 200!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono dell'idea che il nasello e stato cambiato ma un carrozziere esperto ha controllato bene ed e convinto che il telaio non e stato toccato soprattutto il nasello. Domani allego una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Anch'io sono dell'idea che il nasello e stato cambiato ma un carrozziere esperto ha controllato bene ed e convinto che il telaio non e stato toccato soprattutto il nasello. Domani allego una foto

Potrebbe essere stato sostituito il telaio con quello di una Rally 180 anteriore al cambio di marchio. Controlla la punzonatura.

 

Dico "sostituito" perchè credo sia impossibile che abbiano usato nel 1977 un telaio rimanenza di magazzino di 10 anni prima!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve e mi scuso per aver scritto in maiuscolo.

Non so cosa c'entra il manubrio, il codite telaio corrisponde alla rally ed il nasello non e stato cambiato. Tutte queste cose le ho già verificate perciò non mi do ragione di come mai e così.

Può essere un errore della Piaggio all'epoca?

ho fatto un po' di confusione perchè hai parlato di spegnimento a chiave piuttosto che da tasto sotto la sella vedo che comunque qualche esperto si è già mosso per darti info piu' valede della mia...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco amici...metto in allegato le foto della mia rally al quale dobbiamo trovare una causa perche ha il nasello con il logo piaggio rettangolare.

vi ripeto... la vespa hai numeri del telaio vs51t 0032*** risulta una rally 200 eletronic del 1976.

i numeri non sono taroccati, il telaio e privo di saldature e il nasello non e stato cambiato.

 

cosi stanno le cose...

datemi un motivo valido vi prego...

 

p.s. come si vee bene dalla foto il nasello e bello marcato sempra di una 180ss...

Immagine 361.jpg

Immagine 018.jpg

Immagine 234.jpg

Immagine 445.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa hai numeri del telaio vs51t 0032*** risulta una rally 200 eletronic del 1976.

 

Il 200 rally è VSE1T

Se fosse un telaio di GS dovrebbe/potrebbe essere VS5T tu hai un 1 in più :boh:

 

Sul libretto corrisponde quanto c'è scritto sul telaio? Sicuro che non sia stato rifatto in tipografia invece che in motorizzazione? ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto... tutto corrisponde, libretto e suo originale e non rifatto oppure falso...

la vespa e integra e non e stata mai incidentata e non presenta saldature, il nasello non e stato mai cambiato.

potrebbe essere che e stato prodotto all'epoca dalla piaggio proprio cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ripeto... tutto corrisponde, libretto e suo originale e non rifatto oppure falso...

la vespa e integra e non e stata mai incidentata e non presenta saldature, il nasello non e stato mai cambiato.

potrebbe essere che e stato prodotto all'epoca dalla piaggio proprio cosi?

No, non può essere, a meno che non sia stato sostituito, come ho già scritto.

 

Ma hai verificato la punzonatura?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, metti una foto lato motore senza cofano, in particolar modo dove il soffietto in gomma della scatola carburatore si attacca alla scocca e se vuoi anche una foto della punzonatura, giusto per fugare ogni dubbio.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La mia 200 rally sicuramente originale si presenta così ;-)

Grazie Mirko! :applauso:

 

Ora, fralex1, devi solo confrontare la punzonatura sulla tua con quella allegata da Dexolo e dirci se corrisponde.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ecco la foto della punzonatura del telaio:Ave_2:

Sembrerebbe autentica, anche se i caratteri sono diversi da quella di Dex. Non so che dirti. :mah:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...