Vai al contenuto


problema contachilometri


PK-S-102
 Share

Recommended Posts

Ciao raga, ho un pk s che da domenica scorsa a un problema al contachilometri.

Funzionava perfettamente, il giorno dopo la lancetta a cominciato a vibrare e a non segnare + la velocità coretta.

Ho controllato il filo ed è aposto, ma la cosa + bella e che da quando ho controllato il fili (smontandolo dal mozzo e rimontandolo) il contachilometri non funziona più.

Non ha più segni di vita, cosa può essere successo?

Si e granato qualche ingranaggio? (controllando il filo aveva difficolta a girare)

Se si, come faccio a smontare il mozzo per controllarlo?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non devi smontare il mozzo, sulla destra c'è un tappo in gomma grigia, toglilo con un giravite, dentro trovi uno degli ingranaggi del contachilometri, svitalo (si svita al contrario cioè girando la chiave a tubo in senso orario) , sopra il mozzo c'è una piastrina fissata con un perno con chiave da 7 se non erro svita il perno togli la piastrina dentro c'è l'altro rinvio, sono in plastica controlla i denti se tutto in ordine ingrassa bene e rimonta tutto vedrai che va.... se i denti sono rovinati... cambia il rinvio li trovi in giro sul web...

ovviamente ingrassa bene il cavo nella guaina e controlla che la lancetta non si sia piegata e tocchi la base de tachimetro, le lancette dei tacho pk s hanno questo difetto nel tempo si flettono e vanno a strisciare sul quandro del tacho

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non devi smontare il mozzo, sulla destra c'è un tappo in gomma grigia, toglilo con un giravite, dentro trovi uno degli ingranaggi del contachilometri, svitalo (si svita al contrario cioè girando la chiave a tubo in senso orario) , sopra il mozzo c'è una piastrina fissata con un perno con chiave da 7 se non erro svita il perno togli la piastrina dentro c'è l'altro rinvio, sono in plastica controlla i denti se tutto in ordine ingrassa bene e rimonta tutto vedrai che va.... se i denti sono rovinati... cambia il rinvio li trovi in giro sul web...

ovviamente ingrassa bene il cavo nella guaina e controlla che la lancetta non si sia piegata e tocchi la base de tachimetro, le lancette dei tacho pk s hanno questo difetto nel tempo si flettono e vanno a strisciare sul quandro del tacho

Grazie per la tua risposta:Ave_2::Ave_2:, adesso ho capito dove sbagliavo nello smontare:testate::testate::testate:

Cmq non penso sia lo strumento (io sul mio pk s gli ho adattato il contachilometri del pk xl che mi piaceva di più:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora risolvi facilmente con una bella ingrassata :-)

Sono riuscito a controllare, tutti e due gli ingranaggi da sostituire perchè granati (normale con l' età).

13€ e adesso è tutto aposto :-):-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo e complimenti per il pk-ino!

Grazie;-), ho visto che anche tu sei un pk-pista:mrgreen::mrgreen::mrgreen: (oltre ad avere 2 specialine:-):-)), ma ancora e un pk-ino da battaglia.

Ancora e tutta da restaurare, appena non dovrò usarla per ogni giorno, la restaurerò tutta come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...