Vai al contenuto


informazione su aquisto vespa da un autodemolizioni


valelazio
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,volevo sapere innanzitutto se era possibile acquistare una vespa da un autodemolizioni...e poi se è possibile cosa bisogna fare per rifargli un libretto!!!:mrgreen:

GRAZIE PER CHI MI DARA' INFORMAZIONI UTILI :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao ragazzi,volevo sapere innanzitutto se era possibile acquistare una vespa da un autodemolizioni...e poi se è possibile cosa bisogna fare per rifargli un libretto!!!:mrgreen:

GRAZIE PER CHI MI DARA' INFORMAZIONI UTILI :ciao:

Se è stata demolita per avere gli incentivi o se è stata demolita con certificazione di distruzione, assolutamente no! Ma, in questo caso, sarebbe un pazzo o un idiota il demolitore a vendertela! :roll:

 

Per il resto, vale sempre la stessa regola: scrittura privata di vendita in bollo da 14,62 euro e firma del venditore autenticata (in comune). Se non vuole firmare, non comprare nulla!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è stata demolita per avere gli incentivi o se è stata demolita con certificazione di distruzione, assolutamente no! Ma, in questo caso, sarebbe un pazzo o un idiota il demolitore a vendertela! :roll:

 

Per il resto, vale sempre la stessa regola: scrittura privata di vendita in bollo da 14,62 euro e firma del venditore autenticata (in comune). Se non vuole firmare, non comprare nulla!

 

Ciao, Gino

 

ahhhh...ok ho capito!grazie :-)

perchè la mia idea sarebbe trovare una vespa (oppure anche solo un telaio) e restaurarla tutta da capo (conmprarla con non piu di 100 euro)...spero di trovarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ahhhh...ok ho capito!grazie :-)

perchè la mia idea sarebbe trovare una vespa (oppure anche solo un telaio) e restaurarla tutta da capo (conmprarla con non piu di 100 euro)...spero di trovarla!

Ricostruire una vespa dal telaio nudo ti costerebbe di più che comprarla restaurata! :azz:

 

Inoltre, in genere, i demolitori sanno perfettamente il valore di quello che hanno, almeno per i veicoli più ricercati, come le vespe.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricostruire una vespa dal telaio nudo ti costerebbe di più che comprarla restaurata! :azz:

 

Inoltre, in genere, i demolitori sanno perfettamente il valore di quello che hanno, almeno per i veicoli più ricercati, come le vespe.

 

Ciao, Gino

 

sisi lo so che costa di più pero è molto più bello farsela da solo e con i particolari personali che comprarla già restaurata (almeno per me è così)...e poi essendo un ragazzo che ancora non lavora posso comprare i pezzi pian piano e quando ho i soldi!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sisi lo so che costa di più pero è molto più bello farsela da solo e con i particolari personali che comprarla già restaurata (almeno per me è così)...e poi essendo un ragazzo che ancora non lavora posso comprare i pezzi pian piano e quando ho i soldi!!! :mrgreen:

Immagino tu stia parlando di un ciclomotore, altrimenti, per rimetterla in circolazione, non sono ammessi "particolari personali".

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi infilo al volo nella discussione, Gino, come si fa a sapere se il veicolo è stato radiato per gli incentivi o meno? Esiste un registro apposito?

 

Bye, Luca

No, questo è il guaio! Lo sa solo l'ente erogatore e le FdO se effettuano un controllo.

 

Comunque, TUTTI i veicoli demoliti almeno dal marzo 2006 in poi DEVONO assolutamente avere la certificazione di distruzione da parte di un demolitore (ma era richiesta, nella maggior parte dei casi, sin dagli inizi degli anni '90), e questa è nel fascicolo del veicolo al PRA. Ma, per consultarlo, bisogna conoscere il numero di targa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino tu stia parlando di un ciclomotore, altrimenti, per rimetterla in circolazione, non sono ammessi "particolari personali".

 

Ciao, Gino

 

sisi ovviamente!!!sono in cerca del telaio di una special se lo trovo...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...