Vai al contenuto



valore vespa


lilithsam
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

nella situazione della vespa in oggetto senza documenti (c'e' solo la targa,ma e' rotta) devi usare il modulo b del registro fmi e costa 100 euro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

scappato un 0 in +....eheheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ragazzi, ho fatto una valutazione effettivamente fuori mercato. la vespa anche secondo me non vale più di 1200. Ero convinto fosse una GS.

Quando guardo tipi come questo:

 

Vespa 150 vbb2t del 64 con documenti OK su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

 

mi vengono i brividi

 

secondo me hai le idee un pò confuse....con rispetto e amicizia, Cammeo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilithsam... Ascolta secondo me la vespa la puoi vendere 100 € come la puoi vendere 4-5000€..perchè penso che non abbia una valore ben preciso nel mercato credo che queste cose vadano a merito..

 

Comunque per quanto riguarda il prezzo di vendita secondo me 1000€ sono poche chiedi 2000 trattabili e poi vi accordate..:ciao::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilithsam... Ascolta secondo me la vespa la puoi vendere 100 € come la puoi vendere 4-5000€..perchè penso che non abbia una valore ben preciso nel mercato credo che queste cose vadano a merito..

 

Comunque per quanto riguarda il prezzo di vendita secondo me 1000€ sono poche chiedi 2000 trattabili e poi vi accordate..:ciao::mrgreen:

 

ciao per favore ci puoi spiegare perchè 1000 sono pochi mentre 2000 è un prezzo giusto? sarebbe interessante capire le tue motivazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per favore ci puoi spiegare perchè 1000 sono pochi mentre 2000 è un prezzo giusto? sarebbe interessante capire le tue motivazioni!

 

Visto che rispondi come se fossi chissà chi..non t rispondo e calmati che quì deve essere uno svago,scambio di opinioni in libertà e condividere le proprie passioni..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che rispondi come se fossi chissà chi..non t rispondo e calmati che quì deve essere uno svago,scambio di opinioni in libertà e condividere le proprie passioni..ciao

 

infatti in maniera civile e pacata ti ho chiesto di dirci le tue motivazione...sono molto calmo...evidentemente sei tu che pecchi di argomentazioni....

 

...in amicizia, Cammeo

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la vostra discussione sta iniziando a diventare assurda...

:mah:

due motivi

primo Lilithsam non ci ha ancora risposto sulla sigla del motore della sua vespa quindi nessuno fino ad adesso ha potuto dire con certezza di che modello si tratti (quindi parlate senza sapere di cosa....)

secondo sta diventando un dibattito tra i "puristi" del forum secondo cui tutte le vespe hanno un valore reale della metà rispetto all'attuale mercato ed il borsino é legge. (lo capisco, lo condivido ed é anche giusto, ma se vi fate un giro su subito o su e-bay la realtà ci smentisce)

il tutto con dei toni che mi sembrano un po sopra le righe:boxing:. no?

secondo me se Lilithsam ci dicesse di che vespa si tratta potreste fare delle valutazioni, dopo di che basta guardare su internet per farsi un idea precisa dei prezzi delle vespe.... quindi ....

 

giusto per darvi l'andazzo del mercato leggetevi questa discussione che di recente è stata aperta qui sul forum

 

125 vnb1t uscita dal letargo..

 

mi sembra esemplare dell'andazzo del mercato odierno.:nono:

ciao a tutti spero di non avervi fatto annoiare

gian

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti in maniera civile e pacata ti ho chiesto di dirci le tue motivazione...sono molto calmo...evidentemente sei tu che pecchi di argomentazioni....

 

...in amicizia, Cammeo

 

Cammeo guarda che non sono scemo..la tua risposta era in tono arrogante

comunque ho 17 anni e penso che sia più che lecito non sapere parlare di una vespa degli anni '60 non pensi??

 

 

scarseggiare di argomenti o meno anch'io ogni tanto vista la mia passione per la vespa guardo le aste online e ho visto alcune vespa dello stesso modello magari non dello stesso anno messe peggio a 2000€ quindi...aldilà della veridicità della mia opinione la prossima volta calmo..:ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è 125 e non 150 (a meno che non abbia diversi intrecci nelle componenti) e se in quelle condizioni un pazzo gli da 1000 euro dovrebbe tirargliela dietro .....ma chi la comprerebbe (a 1000 euro)di noi ditelo...io no :noncisiamo:

 

comunque :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, calmi, e cerchiamo di ragionare prima di sparare cifre a caso.

 

La vespa, da quello che si vede, non è certamente una 150 VBB (tanto meno una GS!), io propenderei, visto il colore, il telaio, lo sterzo, la 4^ marcia ed il fanalino posteriore, per una 125 VNB6, insomma, non proprio una rarità.

 

Sembra ben messa, ma ha un paio di botte, non sappiamo cosa ci sia sotto quel tappetino sulla pedana ed il motore, dopo 40 anni che è fermo, va smontato e revisionato completamente, anche se dovesse girare.

 

Infine, non sappiamo quale sia lo stato amministrativo, c'è solo la targa (rotta in due pezzi!), per cui sarebbe bene fare una visura al PRA prima di azzardare previsioni.

 

Io dico che, chi ha offerto 1000 euro, è stato anche troppo avventato, se non aveva i soldi in mano per portarsela via immediatamente.

 

Io, avendo restaurato, reimmatricolato o reiscritto al PRA una decina tra Vespe e Lambrette, e sapendo quanto ci vuole tra lavoro e sbattimenti vari, a 1000 euro non la comprerei, ma capisco benissimo che si voglia incassare quanto più possibile, quindi si può fare una contro proposta (non certo 2000 euro) e vedere a quanto è disposto ad arrivare l'acquirente, prima, eventualmente, di rimetterla in garage. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, calmi, e cerchiamo di ragionare prima di sparare cifre a caso.

 

La vespa, da quello che si vede, non è certamente una 150 VBB (tanto meno una GS!), io propenderei, visto il colore, il telaio, lo sterzo, la 4^ marcia ed il fanalino posteriore, per una 125 VNB6, insomma, non proprio una rarità.

 

Sembra ben messa, ma ha un paio di botte, non sappiamo cosa ci sia sotto quel tappetino sulla pedana ed il motore, dopo 40 anni che è fermo, va smontato e revisionato completamente, anche se dovesse girare.

 

Infine, non sappiamo quale sia lo stato amministrativo, c'è solo la targa (rotta in due pezzi!), per cui sarebbe bene fare una visura al PRA prima di azzardare previsioni.

 

Io dico che, chi ha offerto 1000 euro, è stato anche troppo avventato, se non aveva i soldi in mano per portarsela via immediatamente.

 

Io, avendo restaurato, reimmatricolato o reiscritto al PRA una decina tra Vespe e Lambrette, e sapendo quanto ci vuole tra lavoro e sbattimenti vari, a 1000 euro non la comprerei, ma capisco benissimo che si voglia incassare quanto più possibile, quindi si può fare una contro proposta (non certo 2000 euro) e vedere a quanto è disposto ad arrivare l'acquirente, prima, eventualmente, di rimetterla in garage. :roll:

 

Ciao, Gino

 

finalmente una buona risposta!!!!! quoto in pieno!!!!!

 

Cammeo guarda che non sono scemo..la tua risposta era in tono arrogante

comunque ho 17 anni e penso che sia più che lecito non sapere parlare di una vespa degli anni '60 non pensi??

 

e allora semplicemente non lo fare!

 

 

scarseggiare di argomenti o meno anch'io ogni tanto vista la mia passione per la vespa guardo le aste online e ho visto alcune vespa dello stesso modello magari non dello stesso anno messe peggio a 2000€

 

non è detto che tutto ciò che si metta online si riesca a vendere!

 

quindi...aldilà della veridicità della mia opinione la prossima volta calmo..:ciao::ciao:

 

hai ripetuto per la seconda volta l'invito a calmarmi...ti ripeto per la seconda e spero ultima volta che io sono molto calmo e i miei toni sono molto pacati e amichevoli....hai fatto un'affermazione e volevo solo che me la giustificassi...non l'hai fatto e quindi ciò che hai scritto, alla fine della fiera, non vale nulla!

 

In amicizia, Cammeo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Maria sta ancora leggendo, penso che la valutazione che le hanno fatto di 1000 € per una VNB6 (Vespa abbastanza comune, anche se prodotta solo un anno) senza documenti sola targa sia un'ottima offerta, fossi io pagherei decisamente meno. La Vespa è discretamente conservata col suo colore originale ma ha anche una brutta ammaccatura allo scudo destro...

 

Sperando che non sia il solito annuncio camuffato da richiesta di informazioni, visto che dopo le solite precisazioni sulle condizioni del mezzo e le foto...non c'e' stato più nessun commento...sempre salvo smentite.

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammeo il mio era un commento ironico (quello col link alla VBB).

Con rispetto ed amicizia.

 

Ad ogni modo, ripeto ancora una volta, ho fatto una valutazione totalmente sbagliata credendo fosse una GS.

Lascio una considerazione, qualora fosse una 125 (e a questo punto suppongo lo sia giacchè prima ho preso garofani per margherite) non la comprerei a 1000 €

 

Io mi fido dei pareri dei più esperti, essendo neofita, e sono qui per imparare, anche le valutazioni di mercato. Per quanto accesa possa essere, trovo utile questa discussione.

Cammeo hai ragione quando dici che oramai tutto ciò che s'accosta al nome Vespa schizza col prezzo alle stelle, ma questo è solo la conseguenza del fatto che il vecchio non si chiama più vecchio ma "vintage".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando che non sia il solito annuncio camuffato da richiesta di informazioni, visto che dopo le solite precisazioni sulle condizioni del mezzo e le foto...non c'e' stato più nessun commento...sempre salvo smentite.

Infatti... vorrei sbagliarmi, ma credo che sia una furbata per vendere sul forum senza ver raggiunto i 200 messaggi... spero che l'amica si faccia viva per smentirmi.

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che alla fine tutto giri intorno alla "follia Vespa"...

 

Quando 2 anni fa ho venduto la mia 50 special del 1977 conservata e marciante, senza alcun punto di ruggine, documenti in regola, marciante alla prima spedalata, nonostante avesse diverse parti di altri modelli ( Nasello del px, sottospoiler del T5 e faro posteriore dell' ET3 ), diverse persone anche dei forum mi hanno detto che l' avevo "regalata" e che avrei potuto farci di più... a me non interessava lucrarci oltremodo, bensì solo ottenere la cifra che ho pagato la mia attuale PX125E arcobaleno elestart del 1997 che aveva una pancia tutta da riverniciare a seguito di una caduta e che aveva dei bei problemi motoristici che non conoscevo e che si sono presentati dopo pochi chilometri di marcia...

In ogni caso... la vespa è di chi la vende, chiedere consigli è lecito, rispondere è cortesia e alla fine della storia credo che il miglior consiglio sia quello di chiedere qualcosa di più della cifra che si intende realizzare, per poi far scendere il prezzo sino a quella cifra... il mondo si sa, è pieno di polli e prima o poi qualcuno si comprerà anche un pezzo di ruggine purchè ci sia scritto Vespa...

E se qualcuno di voi mi trova adesso a 1000 euro una 50 special originale , con i documenti in regola, marciante e messa perfetta come lo era la mia, me la vengo a prendere anche dopodomani :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammeo guarda che non sono scemo..la tua risposta era in tono arrogante

comunque ho 17 anni e penso che sia più che lecito non sapere parlare di una vespa degli anni '60 non pensi??

 

 

scarseggiare di argomenti o meno anch'io ogni tanto vista la mia passione per la vespa guardo le aste online e ho visto alcune vespa dello stesso modello magari non dello stesso anno messe peggio a 2000€ quindi...aldilà della veridicità della mia opinione la prossima volta calmo..:ciao: [:ciao:/QUOTE]

 

Quando non si sa di cosa parlare è meglio restare zitti! Credo che Cammeo ti abbia chiesto solo di motivare la tua valutazione (a mio parere fuori mercato) di 2000 euro!

Ho notato che la categoria "baby vespista" è abbastanza permalosetta e scatta sempre per nulla! (con le dovute eccezioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Maria sta ancora leggendo, penso che la valutazione che le hanno fatto di 1000 € per una VNB6 (Vespa abbastanza comune, anche se prodotta solo un anno) senza documenti sola targa sia un'ottima offerta, fossi io pagherei decisamente meno. La Vespa è discretamente conservata col suo colore originale ma ha anche una brutta ammaccatura allo scudo destro...

 

Sperando che non sia il solito annuncio camuffato da richiesta di informazioni, visto che dopo le solite precisazioni sulle condizioni del mezzo e le foto...non c'e' stato più nessun commento...sempre salvo smentite.

 

Ciao FC

 

Senza conoscere lo stato amministrativo non mi azzardo a fare una valutazione adeguata ma di certo io non spenderei 1000 euro per una VNB6 in quelle condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che si sta parlando di nulla, dato che chi ha chiesto info è sparito e magari ha già venduto la vespa :Lol_5:,e non abbiamo neppure dati certi !!!!

Faccio però una considerazione del tutto personale, credo che bisogna in ogni caso avere rispetto per le opinioni di ogniuno sia che abbia 17 anni sia che ne abbia 100, per fortuna siamo ancora in un paese libero dove si possono esprimere le proprie opinioni senza essere messi alla gogna!! Non vedo quindi perchè ABAKOS debba continuare a scusarsi solo perchè ha detto che 2000 euro potevano andare bene, per carità giudizio sicuramente opinabile, ma sempre un idea personale è!!!!

In amicizia con tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che bisogna rispettare le risposte di tutti, ma quando leggo risposte di questo tipo....

Vai a dormire..

 

...Senza un motivo valido per dirle, solo perchè non vuole spiegare le proprie opinioni, oltretutto quando la stessa persona dice

ho 17 anni e penso che sia più che lecito non sapere parlare di una vespa degli anni '60

 

Mi sa che c'è qualcosa che non va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...