Vai al contenuto


problema frizione....slitta


gpeperino
 Share

Recommended Posts

Innanzituttto CIAO a tutti quanti. avrei bisogno del vostro aiuto........

Ho acquistato una 50 R che va perfettamente.

Unico problema è che va appena ai 30/35 all'ora e su ogni insignificante salita devo mettere la 1° marcia. Allora pensando ad un motore finito monto su un 75 polinio (senza cambiare altro, se non che ho svuotato la marmitta) , NUOVO problema: se la vespa non parte al 1° colpo, alla 3-4 pedalata, la pedivella inizia ad andare a vuoto e appena parto e accellero la frizione slitta (ho addirittura provato a slacciare completamente il filo frizione vedi mai che avessi sbagliato a regolare il tiraggio della stessa), allora da un amico mi sono fatto dare un pacco frizione usato con molla rinforzata (lui la aveva su un 140), ma il problema si ripresenta precisamente. P.S. la frizione non risulta unta ne niente....

Cosa può essere? sarà il caso di ricomprare pacchetto frizione nuova? o provo a fare qualche km per vedere se pacco frizione che ora ho montato magari è un po "impastato".

Grazie a tutti per la vostra collaborazione. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma la chiavella della frizione l'hai montata correttamente?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao...per me la miglior cosa è cambiare tutto il pacco frizione che non costa nemmeno molto...io sulla mia PK con 102 polini ho montato il kit a 4 dischi e molla rinforzata e l'ho pagato 15 euro...se vuoi sennò puoi tenere i 3 dischi e montarci solo una molla rinforzata visto che vuoi montare un 75...ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. la frizione non risulta unta ne niente....

Se la frizione non è nè unta nè niente vuol dire che non c'è olio ... slitta semplicemente perchè è bruciata ...

 

E' sicuramente da cambiare. Prima di montarla lasciala a bagno nell'olio e poi dopo averla montata metti bene l'olio nel carter sennò bruci anche queslla nuova!!

 

Col 75 non ti dovrebbe servire una molla rinforzata, ma per scrupolo mettici pure quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...