Vai al contenuto


forcella VNA


vespistaro
 Share

Recommended Posts

Ciao..sono in affanno..rimontando lo sterzo (VNA 58) non trovo piu' lo spessore sx del ceppo porta freni....

vedi allegato.

Chi saprebbe darmi le dimensioni?

inoltre va inserito prima o dopo il cuscinetto? dall'esploso non e' molto chiaro..

grazie a tutti...comunque ciao g luca..:ciao::ciao:

Immagine spessore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto è il feltro codice piaggio 002018 catalogo vintage

condivideresti con noi invece il manuale officina da cui hai estratto gli spaccati?

io sulla rete non sono riuscito a reperirlo da nessuna parte.........ricevere è bello ma anche donare...:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto è il feltro codice piaggio 002018 catalogo vintage

condivideresti con noi invece il manuale uso e manutenzione da cui hai estratto gli spaccati,e che io sulla rete non sono riuscito a reperie da nessuna parte?? ricevere è bello ma anche donare...:mrgreen::mrgreen:

 

Luca, hai controllato per bene nella sezione download del sito? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi sorprendi.. ma davvero dici che sia un "feltro"..mi sembra strano..anche perche' stringendo il perno ruota il ceppo dei prigionieri "striscerebbe sul porta mozzo..

 

Tranquillo, e' il parapolvere in feltro ;-)

 

Ricordati di ingrassarlo per bene prima del montaggio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, hai controllato per bene nella sezione download del sito? ;-)

 

oh yasu devo essermi rincglionito ma mica lo trovo... ce ne sono diversi ma quello non l'ho mai visto con addirittura la misura della chiave dei vari bulloni!!

 

 

ah tu che sei stato cosi gentile hai visto cosa mi è successo con la vnb3? sto restauro sta diventando un'impresa! se hai un min dammi un consiglio ke domani vado dal carrozziere a tentare di risovere qlcs saldando!

se hai 1 min guarda qua!

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/23193-vnb3-vecchia-guaina-freno-posteriore-bloccata-nel-tubo-qua-serve-1-esperto.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi sorprendi.. ma davvero dici che sia un "feltro"..mi sembra strano..anche perche' stringendo il perno ruota il ceppo dei prigionieri "striscerebbe sul porta mozzo..

 

sicuro al 100% calcola che anche io non lo avevo visto.. me ne sono accorto per caso perche prima di iniziare a rimontare ho avuto il problema del vecchio cuscinetto che non voleva venire via per cui ho dovuto scaldare con una mini torcia a gas e per sbaglio la fiamma si è poggiata sul mozzo ed ha "svampato":mrgreen::mrgreen: come se volesse prendere fuoco il mozzo..mi son detto ma come è possibile?? mica è di legno!!!:orrore:

è stato li che l'ho visto!

era divenato dello stesso colore del mozzo per la sporcizia e non si distingueva piu.

La sua sede è scavata direttamente nel mozzo.

Io ho riutilizzato il vecchio pulendolo con la benzina (pensavo si fosse bruciato invece era solo il grasso vecchio che aveva fatto fumo a contatto con la fiamma:mrgreen::mrgreen:) non avevo visto che poteva essre riordinato nuovo pensavo non lo facessero più.

Cmq per i maniaci del originalità, l'originale del mio vnb era rosso ora lo danno bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh yasu devo essermi rincglionito ma mica lo trovo... ce ne sono diversi ma quello non l'ho mai visto con addirittura la misura della chiave dei vari bulloni!!

 

 

ah tu che sei stato cosi gentile hai visto cosa mi è successo con la vnb3? sto restauro sta diventando un'impresa! se hai un min dammi un consiglio ke domani vado dal carrozziere a tentare di risovere qlcs saldando!

se hai 1 min guarda qua!

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/23193-vnb3-vecchia-guaina-freno-posteriore-bloccata-nel-tubo-qua-serve-1-esperto.html

 

Per Luca82...:frustate:

 

Vespa Resources Forum - Download - Tavole degli esplosi Vespa 150 dal 1955 al 19

Link al commento
Condividi su altri siti

... hai visto cosa mi è successo con la vnb3? sto restauro sta diventando un'impresa! se hai un min dammi un consiglio ke domani vado dal carrozziere a tentare di risovere qlcs saldando!

se hai 1 min guarda qua!

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/23193-vnb3-vecchia-guaina-freno-posteriore-bloccata-nel-tubo-qua-serve-1-esperto.html

 

ti ho risposto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ritira le frustate:mrgreen::mrgreen: perche lo schema di vespistaro non è lo stesso confronta bene le pagine quello di vespistaro è un altro manuale officina con indicate le misure delle chiavi per smontare i bulloni e i dadi e specifici riferim al catalogo ricambi piaggio... è un manuale che non avevo mai visto nella sua versione per vespe anni 50 60

spero che vespistaro ci illumini

 

EDIT trovato! se non erro è il manuale officina VBA

ammazza che miniera di risorse è VR

Frustatemi pure

 

Edit 2: mamma mia che spettacolo sto manuale l'avessi scoperto prima!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...