Vai al contenuto


club piu assicurazione


peppe1989
 Share

Recommended Posts

mi spiace dover aprire un post che forse sembrera noioso....ho acquistato la mia vespa a settembre e poiche era gia iscritta ad un club di vespe d'epoca ho potuto fare l'assicurazione d'epoca...ho anche un talloncino plastificato con su la foto della vespa marchiato fmi....ora mi hanno detto che per essere valida l'assicurazione devo iscrivermi ad un club(la mia iscrizione tra l'altro e stata fatta ad aprile 2009 ma mi hanno detto che comunque hanno valenza fino a dicembre)....siccome ci sto uscendo pazzo e girando su internet non ci sto capendo niente cosa devo fare????devo iscrivermi al club????e all'fmi devo reiscrivermi????sono andato in un agenzia dove mi hanno detto che non hanno ancora le tessere fmi per dei problem i di appalti....come procedere????vi prego di darmi informazioni dettagliate

grazie mille a tutti coloro mi aiuteranno a capirci qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

mah la domanda è alquanto confusa :D

 

allora...la cosa più semplice è cercare un club riconosciuto dalla federazione motociclistica italiana (fmi) e fare la tessera annuale...costa in genere intorno ai 20 eurini...

 

vai sul sito FMI - Moto, Gare, Epoca, Turismo, Educazione Stradale e cerca il club più vicino a te...

 

la tessera annuale è una semplice tessera, intestata a te...

 

l'iscrizione del veicolo al registro storico è una cosa diversa, ben più difficile da ottenere, ma a quanto pare tu ce l'hai già (il talloncino con la foto di cui parli)

 

quindi VISTO CHE HAI GIA' TALE "TALLONCINO" puoi avere ulteriori sconti e potresti comunque fare l'assicurazione con tutte le compagnie disponibili a fare polizze storiche...

 

 

in genere le compagnie assicurative che hanno polizze particolari per moto "vecchie" sono :

 

helvetia : polizza cumulativa di più veicoli (di solito costa 109 euro il primo veicolo, 15 euro ogni veicolo aggiuntivo, ci sono alcune limitazioni, ovvero devi indicare due conducenti, il veicolo deve avere almeno 26 anni se non è iscritto ad alcun registro storico fmi, solo 21 anni se è iscritto ad un registro storico fmi, il titolare in qualunque caso deve avere una tessera di un motoclub con finalità storiche...sono accettate quindi anche le tessere vespa club d'italia)

 

toro (non conosco le condizioni)

 

fondiaria sai, divisione SAI : (125 euro, un solo veicolo, non serve alcuna iscrizione della moto al registro storico fmi, ma basta che il titolare abbia una tessera di un club riconosciuto da fmi o asi, il veicolo può avere anche solo 20 anni di vita)

 

 

se guardi...anche www.vesparesources.com è un'associazione riconosciuta dalla fmi...quindi potresti fare la tessera qui con loro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quando l'ho comprata la vespa era gia iscritta fmi....io sono assicurato alla sai quindi mi basta iscrivermi ad un club???a cosa mi serve iscrivermi anche all'fmi?

so di essere molto confuso ma ti sono molto grato perche mi stai chiare ndo molti dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se sei assicurato con FONDIARIA SAI, divisione SAI...basta che fai la tessera di un moto club riconosciuto dalla fmi...o dall'asi...

 

non devi per forza fare la tessera fmi...ma semplicemente la tessera di un club riconosciuto da fmi...

 

cerca sul sito della fmi il club più vicino a te...o fai la tessera di www.vesparesources.com, che è sempre un club riconosciuto da fmi...guarda c'e' la discussione che parla proprio del tesseramento 2010...

 

iscriversi ad un club riconosciuto da fmi...significa...semplicemente...pagare la tessera annuale...e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

(i club riconosciuti dalla fmi...di solito propongono due opzioni

 

...la prima opzione prevede la sola tessera del club...

...la seconda opzione prevede la tessera del club più quella della fmi...

 

beh naturalmente la prima opzione costa meno della seconda opzione...

 

fare anche la tessera fmi...che vantaggi porta ? mah...forse è previsto qualche soccorso aci...(sottolineo forse), forse qualche gadget in più...

 

di solito la tessera fmi (più costosa) si fa soltanto l'anno in cui devi fare tutte le pratiche per iscrivere anche la moto al registro storico fmi (quel tagliandino che tu hai già)

 

quindi...fatti una semplice tessera di un club riconosciuto dalla fmi...e basta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per poter fare l'assicurazione ad un mezzo con iscrizione al Reg.Storico FMI il proprietario deve essere iscritto alla FMI o tramite un motoclub FMI o con la tessera online direttamente a Federmoto(FMI) che costa 50 euro mentre ad un motoclub costa almeno 30 piu' il ricarico del club che deve fare per mantenere la sua struttura ,e non è poco ve lo assicuro,questa è la norma anche perchè dal 1/06/09 la circolare è andata in giro per tutte le assicurazioni.Se il mezzo è stato acquistato gia con R.S.FMI bisogna comunicare alla federmoto il cambio di proprieta' per l'aggiornamento.....un saluto a tutti i VRisti

Link al commento
Condividi su altri siti

dal 1°giugno 2009 gli assicuratori fanno le polizze ai mezzi storici solo se sono iscritti ad un registro storico e se il proprietario ha la tessera fmi o asi almeno ufficialmente,poi se qualcuno ti assicura lo fa ma il responsabile in caso di sinistri sei tu proprietario che hai firmato le condizioni richieste dalla polizza,non so se mi sono spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il veicolo deve essere per forza iscritto al registro storico fmi ? e tu devi per forza avere la tessera fmi ? ...mmm

 

io ho rinnovato ad agosto 2009...e non mi risulta

 

e non mi ha fatto nessun favore...

 

(helvetia, vespa di 29 anni non iscritta al registro storico fmi, tessera vespa club italia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle condizioni della polizza helvetia (abbiamo controllato, io lavoro nel settore, e lui è un agente esperto) è menzionata la possibilità di avere una tessera di un auto/motoclub nel cui statuto è indicata la finalità di "interesse, collezionismo, di moto storiche, d'epoca ecc." ...non si fa alcun riferimento all'obbligo che tale auto/moto club faccia parte del circuito "fmi", quindi anche la tessera di un qualsiasi vespa club italia, il cui statuto sia stato modificato in tal senso, va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque...queste sono "condizioni di polizza" che ogni "compagnia assicurativa" che è un "ente privato" può variare a proprio piacimento...

 

non capisco cosa centrino le circolari ministeriali con una compagnia privata di assicurazione...(per questo argomento intendo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah la domanda è alquanto confusa :D

helvetia : polizza cumulativa di più veicoli (di solito costa 109 euro il primo veicolo, 15 euro ogni veicolo aggiuntivo, ci sono alcune limitazioni, ovvero devi indicare due conducenti, il veicolo deve avere almeno 26 anni se non è iscritto ad alcun registro storico fmi, solo 21 anni se è iscritto ad un registro storico fmi, il titolare in qualunque caso deve avere una tessera di un motoclub con finalità storiche...sono accettate quindi anche le tessere vespa club d'italia)

 

fondiaria sai, divisione SAI : (125 euro, un solo veicolo, non serve alcuna iscrizione della moto al registro storico fmi, ma basta che il titolare abbia una tessera di un club riconosciuto da fmi o asi, il veicolo può avere anche solo 20 anni di vita)

 

 

ciao, sai se questi prezzi sono a livello nazionale, cioè, valgono anche al sud?

 

come posso fare sottoscrivere l'assicurazione con tali compagnie?sul loro sito non riesco a trovare alcuna modulistica ne informazione.

 

io ho trovato solo la broker che fornisce direttamente il modulo per la sottoscrizione della polizza, però, a 190 di polizza e 30 di club:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sai se questi prezzi sono a livello nazionale, cioè, valgono anche al sud?

 

come posso fare sottoscrivere l'assicurazione con tali compagnie?sul loro sito non riesco a trovare alcuna modulistica ne informazione.

 

io ho trovato solo la broker che fornisce direttamente il modulo per la sottoscrizione della polizza, però, a 190 di polizza e 30 di club:testate:

 

ciao andrea ankio kome te' ho lo stesso problema ma qualke club sta a vendo ottimi prezzi..........

Link al commento
Condividi su altri siti

io tra quelli che conosco solo il vespaclub napoli ha questa convenzione con la broker (220 euro), tutti gli altri partono da 240 euro.

 

mi sai indicare qualche altro club con buone convenzioni?

 

 

se riesce sta storia con helvetia o sai mi iscrivo sicuro al vr club ;) , altrimenti mi tocca iscrivermi a qualche altro club per via dell'assicurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...