Vai al contenuto


pedale freno px


Ken
 Share

Recommended Posts

:Ave_2::Ave_2:

ragazzi aiutatemi ..

 

alla vespa di Mari200 rimane giù il pedale del freno e quindi le rimane la vespa leggermente frenata..

premesso che i freni sono nuovi ,ho pulito il pedale dal grasso e messo lo svitol,ho provato a tendere o allentare il cavo ma niente..:testate:

un altra cosa ; la molla che sta dietro,senza cavo funziona benissimo..

 

:mah:che devo fare????

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la molla che sta dietro intendi quella applicata al leveraggio sul carter?Il cavo scorre bene dentro la guaina?

:mah: è l'unica prova che non ho fatto

 

e se fosse cosi?? devo cambiare il cavo???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se il cavo è in ordine, i punti da verificare sono fondamentalmente due: il leveraggio nel carter ed il pedale.

In entrambi i casi sarebbe bene smontare tutto, pulire e rimontare; nel mio senzafrecce il pedale era bloccato, ma smontandolo, pulendo la ruggine dal perno e ingrassando bene è tornato perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro, lasciagliela frenata, così non corre!!! :Lol_5::Lol_5:

 

 

 

 

Ecco perchè è scesa senza problemi dalla rampa box di casa mia domenica scorsa, aveva il BREAK-ASSIST-PEDAL-DU-FREN-D'DRET. :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cavo è in ordine, i punti da verificare sono fondamentalmente due: il leveraggio nel carter ed il pedale.

In entrambi i casi sarebbe bene smontare tutto, pulire e rimontare; nel mio senzafrecce il pedale era bloccato, ma smontandolo, pulendo la ruggine dal perno e ingrassando bene è tornato perfetto!

Quoto, é successo piú di una volta anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Aggiungo di verificare la salute del perno, a volte si consuma irregolarmente, perchè a volte il pedale lavora storto. Per questo motivo, credo, è successo che alla base del pedale della PX di Teorane è ceduta una delle due asole con una cricca da fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io farei come dice Marben ma se non risolvi il problema sostituisci la guaina.

So che sembra una minkiata, ma io ho dovuto sostituire quella per risolvere un problema uguale a questo. La mia guaina era mangiata e la bussola di metallo, che sta alla fine non c'era più; ho preso guaina e le 2 bussole nuove e tutto è andato a posto! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

e comunque appena hai smontato il pedale te ne accorgi subito se è libero o meno.. altrettanto per la guaina... se non si smonta si possono fare 1000 ipotesi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...