Vai al contenuto


Silent Block posteriore Introvabile


TwinSpark
 Share

Recommended Posts

Restaurando la mia 50 del 1969, ho notato che il silent block posteriore dove va avvitato l'ammortizzatore è dà buttare, il problema è che come ricambio non lo danno...

Possibile che per un gommino così stupido son costretto a ricomprarmi il carter?

A voi è mai successo? Ci si adatta qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzarola,anche a me servirebbe.Ancora non avevo cominciato a cercarlo,ma a quanto pare sarà lo stesso calvario di quando dovevo forzatamente sostituire quello dell'ammortizzatore anteriore.Mi unisco alla richiesta di TwinSpark.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trovano tranquillamente alla Piaggio, ma non Vi illudete di trovarli della larghezza dei vecchi, sono un mezzo centimetro più corti, quando li montate, inserendo lo spinotto in ferro, si abbotta un poco, ma nulla di più.

 

Per la tecnica di montaggio/centraggio: barra filettata da 8, 3 dadi da 8, una serie di rondelle di varie di mensioni ( una che entri a filo nel buco del sylent ed una grande quanto il diametro esterno), del borotalco e 2 birre.

 

Buon lavoro.

 

P.S. Tommi, se hai bisogno fatti vivo.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trovano tranquillamente alla Piaggio, ma non Vi illudete di trovarli della larghezza dei vecchi, sono un mezzo centimetro più corti, quando li montate, inserendo lo spinotto in ferro, si abbotta un poco, ma nulla di più.

 

Per la tecnica di montaggio/centraggio: barra filettata da 8, 3 dadi da 8, una serie di rondelle di varie di mensioni ( una che entri a filo nel buco del sylent ed una grande quanto il diametro esterno), del borotalco e 2 birre.

 

Buon lavoro.

 

P.S. Tommi, se hai bisogno fatti vivo.

 

Ciao

 

No Gianni, nel silent posteriore, non entra la barra da 8 mm. e temo che quella da 6 sia troppo debole per centrarlo. :mah:

 

 

 

P.S. Bellissimo: "abbotta" :quote: :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trovano tranquillamente alla Piaggio, ma non Vi illudete di trovarli della larghezza dei vecchi, sono un mezzo centimetro più corti, quando li montate, inserendo lo spinotto in ferro, si abbotta un poco, ma nulla di più.

 

Bè già è una buona notizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

No Gianni, nel silent posteriore, non entra la barra da 8 mm. e temo che quella da 6 sia troppo debole per centrarlo.

Sì,dovrebbe entrarci,perchè la vite è da 9 mm.Ma quelli che si trovano alla Piaggio sono completi della parte in gomma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè si montano su molti scooter, oltre che sulle Vespe, quelli più lunghi non sarebbero andati bene pergli scooter. Chiamati ottimizzazione della produzione. Naturalmente il gommino dura di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negativo, quelli sono i tamponi di banco, si infilano nei carter dove passa il perno centrale. una votla messi, si inserisce il tubo in ferro, le rondelle e si cianfrina ... un lavoraccio. Il yuo è molto più semplice; vai da un Piaggio Center, hanno un programma con le tavole degli esplosi, non possono sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mio carter invece, il silent è spostato tutto da un lato e domattina dovrò inventarmi la maniera per rimetterlo al centro.

io ho fatto un paio di rondelle sagomate in naylon, una per parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...