Vai al contenuto


Frizione nuova Vespa HP


VforVendetta
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo aver eliminato il problema della mia HP che rimaneva accellerata, sto accusando problemi di frizione: tiro la prima e la vespa si spegne... Quindi cosa devo acquistare dato che sicuramente è fusa? Come se non bastasse oggi ho trovato una piccola macchia d'olio sotto la vespa e il registro della frizione era tutto sporco di olio motore (quando ho cambiato il registro ho tolto tutto il grasso dal cavo della frizione)

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai i paraoli andati. Se rimane accelerata e perde olio io revisionerei il motore per bene

Rimaneva accellerata ma credo di aver risolto regolando la vite della carburazione facendogli fare un giro da tutta chiusa e regolando opportunamente la vite del minimo. Che frizione devo acquistare? Non ne posso più si spegne 7 volte su 10

https://www.youtube.com/watch?v=crm3ztPWk1s

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che per cambiare frizione e crocera devi aprire compra paraoli, guarnizioni, fasce per pistone ecc.. praticamente fai un aggiornamento ottimo al motore.

la crociera penso stia bene, sono io che metto la 2ª in maniera errata forse e la marcia non entra bene. Io vorrei solamente sapere che frizione comprare per la mia vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Una frizione aftermarket non va bene? Dato che non ho la vespa originale? La vite della carburazione come deve essere sistemata? Perché sto avendo anche difficoltà a farla avviare con lo starter tirato: appena chiudo l'aria la vespa si spegne.

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Una frizione aftermarket non va bene? Dato che non ho la vespa originale? La vite della carburazione come deve essere sistemata? Perché sto avendo anche difficoltà a farla avviare con lo starter tirato: appena chiudo l'aria la vespa si spegne.

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

 

pulisci il carburatore ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prima avevo si un minimo alto ma mi partiva a colpo sempre

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

 

Se avevi la vite della carburazione del regime minino tutta avvitata, come hai scritto, è già molto che ti andasse in moto

Link al commento
Condividi su altri siti

pulisci il carburatore ....

Da quando ho iniziato a fare la regolazione della vite del carburatore ho iniziato ad avere problemi da fredda

Se avevi la vite della carburazione del regime minino tutta avvitata, come hai scritto, è già molto che ti andasse in moto

L'ho avvitata tutta e poi gli ho dato un giro di vite. Volevo sapere se è giusto. Ora l'ho uscita ed è partita a colpo

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho iniziato a fare la regolazione della vite del carburatore ho iniziato ad avere problemi da fredda

 

L'ho avvitata tutta e poi gli ho dato un giro di vite. Volevo sapere se è giusto. Ora l'ho uscita ed è partita a colpo

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

 

diciamo che quella regolazione può essere da 1 a 4 giri di vite: se poi non è regolabile la carburazione del minimo così, bisogna intervenire sul getto dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che quella regolazione può essere da 1 a 4 giri di vite: se poi non è regolabile la carburazione del minimo così, bisogna intervenire sul getto dedicato.

Ogni motore è diverso e siamo d'accordo tutti. Il problema forse è perché chiudo troppo presto l'aria. Un giro e mezzo di vite credo vada bene comunque. Oggi appena accesa sputava fumo bianco come un drago ?

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate stare la carburazione, per quella me la sbrigo io oggi. Quando tiro la frizione sento un click clack e diverse volte si spegne quando metto la prima marcia. Una frizione decente quanto mi costerebbe?

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate stare la carburazione, per quella me la sbrigo io oggi. Quando tiro la frizione sento un click clack e diverse volte si spegne quando metto la prima marcia. Una frizione decente quanto mi costerebbe?

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

 

facci sentire il rumore che ti fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Da quando ho la vite carburazione girata di un giro e mezzo (da completamente avvitata) sto avendo problemi di accensione da fredda... Tiro l'aria, la lascio per qualche secondo tirata dopodiché la vespa scende a minimo automaticamente e se la chiudo si spegne, una volta "riscaldata" per un po' di secondi si spegne dopo poco e fa una fumata bianca assurda che esce dallo scarico. Inoltre sto notando macchioline d'olio sul pavimento di colore scuro (forse qualche OR della pedivella che non tiene) ma non penso siano i paraoli andati. Dopo che riesco a farle mantenere il minimo la vespa va molto bene, è esuberante. Monto un gt 130 polini, carburatore 19/19 con getto minimo 42 e marmitta sito. Non vi so dire di più

Ho aperto un'altro 3d per problemi di frizione quindi parliamo della carburazione da qui... Grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

smontando il carburatore ho avuto un'altro problema... è uscito il cavo dell'acceleratore dalla guaina e non riesco a farlo rientrare...

 

che carburatore hai?

 

ti ho unito le discussioni - non aprirne una nuova per ogni problema

Link al commento
Condividi su altri siti

che carburatore hai?

 

ti ho unito le discussioni - non aprirne una nuova per ogni problema

19/19 molto probabilmente, purtroppo ho avuto serie difficoltà nell'allentare la fascetta che lo tiene ancorato. Ora il filo acceleratore è andato apposto ma la manopola non tira la ghigliottina... Comunque so solo che ho un getto del minimo 42. Va bene per un 130?

Link al commento
Condividi su altri siti

19/19 molto probabilmente, purtroppo ho avuto serie difficoltà nell'allentare la fascetta che lo tiene ancorato. Ora il filo acceleratore è andato apposto ma la manopola non tira la ghigliottina... Comunque so solo che ho un getto del minimo 42. Va bene per un 130?

 

hai agganciato il filo al bilanciere della ghigliottina, facendolo passare da dentro il registro forato?

se non lo fai passare da lì, la guaina non ha un punto in cui "restare ferma" e, quando tu muovi il comando al manubrio tiri il filo ma questo, anzichè alzare la ghigliottina, fa avvicinare il termine della guaina alla testa del filo, nel carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...