Vai al contenuto


Il perimetro.......viaggiare in vespa.....


fabris78
 Share

Recommended Posts

Alla faccia del viaggio :mrgreen:

 

Un bel viaggio in Vespa é uno dei miei sogni ma credo rimarrà tale soprattutto per il tempo necessario a compierlo :roll:

 

Mi accontento del giro della Sardegna che sto organizzando per giugno prossimo per ora :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia del viaggio :mrgreen:

 

Un bel viaggio in Vespa é uno dei miei sogni ma credo rimarrà tale soprattutto per il tempo necessario a compierlo :roll:

 

Mi accontento del giro della Sardegna che sto organizzando per giugno prossimo per ora :rulez:

 

 

Se sbarchi ad Olbia fatti sentire......ti mando numero in privato.......così ci beviamo una birra!

 

Che percorso intendi fare esattamente? Hai già un idea di massima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Fabris stiamo valutando in base anche e soprattutto agli alberghi... Il tour sarà fatto principalmente sotto costa ovviamente con soste nelle più belle spiaggie e sinceramente c'è solo l'imbarazzo della scelta :mrgreen: per le soste notturne stiamo ancora valutando, sicuramente saranno fatte più nell'entroterra per ragioni di costi, b&b con soste di una notte per volta o campeggi bungalow... Fosse per me sarebbe una vacanza da tenda in spalla, due magliette e bagno in mare :mrgreen: ma zavorrina ha altre esigenze ovviamente... Anzi a questo proposito cambierò anche sella e ammortizzatori che tanto non ce la fanno più entrambi...

La spesa maggiore è il traghetto dalla Liguria, non essendoci concorrenza sono degli assassini a riguardo :azz: e penso di farmi Torino Genova in macchina (Multipla o Doblo) con la Vespa dietro...

 

Alla fine a conti fatti dovrei spendere il solito per una vacanza di 15 giorni con la differenza che sarà un ricordo ancora piú indelebile...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

C'è un gran proliferare di viaggiatori/bloggers che si buttano a capofitto in imprese abbastanza complesse e dure, ma che chiedono aiuti dall' esterno o partono col mezzo tempestato di adesivi di vari sponsor...

 

E' una pratica che non mi piace per nulla, voler andare e dover raccontare e parlare bene dei prodotti regalati o di chi ha dato un contributo.

 

Sarò strano io, ma questo non è il Vespismo che mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
C'è un gran proliferare di viaggiatori/bloggers che si buttano a capofitto in imprese abbastanza complesse e dure, ma che chiedono aiuti dall' esterno o partono col mezzo tempestato di adesivi di vari sponsor...

 

E' una pratica che non mi piace per nulla, voler andare e dover raccontare e parlare bene dei prodotti regalati o di chi ha dato un contributo.

 

Sarò strano io, ma questo non è il Vespismo che mi piace.

 

Quoto e straquoto. Qualche giretto in vespa me lo sono fatto ma sempre tutto a spese mie.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Fabris stiamo valutando in base anche e soprattutto agli alberghi... Il tour sarà fatto principalmente sotto costa ovviamente con soste nelle più belle spiaggie e sinceramente c'è solo l'imbarazzo della scelta :mrgreen: per le soste notturne stiamo ancora valutando, sicuramente saranno fatte più nell'entroterra per ragioni di costi, b&b con soste di una notte per volta o campeggi bungalow... Fosse per me sarebbe una vacanza da tenda in spalla, due magliette e bagno in mare :mrgreen: ma zavorrina ha altre esigenze ovviamente... Anzi a questo proposito cambierò anche sella e ammortizzatori che tanto non ce la fanno più entrambi...

La spesa maggiore è il traghetto dalla Liguria, non essendoci concorrenza sono degli assassini a riguardo :azz: e penso di farmi Torino Genova in macchina (Multipla o Doblo) con la Vespa dietro...

 

Alla fine a conti fatti dovrei spendere il solito per una vacanza di 15 giorni con la differenza che sarà un ricordo ancora piú indelebile...

 

La Sardegna in vespa è bella tutta. Per esperienza personale non posso che consigliarti la vecchia orientale sarda che da dorgali ti porta giù in ogliastra......a dir poco meravigliosa e molto panoramica.;-)

 

Non te la perdere! Poi ti ripeto se hai problemi o vuoi consigli io ci sono!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Fabris... Sicuramente apriró un post in merito prossimamente... Per adesso devo ancora riprendermi dalla vacanza di quest'anno finita domenica, ho iniziato a lavorare oggi... Che trauma! :azz:

 

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un gran proliferare di viaggiatori/bloggers che si buttano a capofitto in imprese abbastanza complesse e dure, ma che chiedono aiuti dall' esterno o partono col mezzo tempestato di adesivi di vari sponsor...

 

E' una pratica che non mi piace per nulla, voler andare e dover raccontare e parlare bene dei prodotti regalati o di chi ha dato un contributo.

 

Sarò strano io, ma questo non è il Vespismo che mi piace.

Chapeau, condivido appieno!

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono il tipo che se non ha i soldi per fare una cosa non la fa e non chiede niente a nessuno...però dare degli accattoni a due giovani che chiedono di essere 'sponsorizzati' per un viaggio del genere,non mi sembra molto gentile...mica obbligano nessuno,e se uno sponsor accetta è perché crede in un ritorno di visibilità..è uno scambio alla pari...la carità è un'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono il tipo che se non ha i soldi per fare una cosa non la fa e non chiede niente a nessuno...però dare degli accattoni a due giovani che chiedono di essere 'sponsorizzati' per un viaggio del genere,non mi sembra molto gentile...mica obbligano nessuno,e se uno sponsor accetta è perché crede in un ritorno di visibilità..è uno scambio alla pari...la carità è un'altra cosa

 

A me sembra la classica situazione in cui dietro due str...ate messe in croce e apparecchiate per bene, con un bel tocco di vintage che fa così cool si voglia semplicemente coprire la voglia di farsi un bel viaggetto con la ragazza. E se come dici tu non si tratta di accattonaggio sarebbe ancora peggio perché dopo tutto quel papiro di belle parole tutto si ridurebbe ad una semplice recensione di alberghi non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa cosa ho detto di non 'rilassato'?...come nell'altro post puntualizzavo sul fatto di non giudicare perentoriamente le persone,ma magari provare a mettere insieme più informazioni e punti di vista,e poi parlare...

invece nel post su 'Luca il vespista fermo in Brasile' gli si dà del povero sprovveduto e in questo dei 'due ragazzi che fanno il giro d'Italia in vespa' gli si dà degli accattoni...

Non so vedi te...

Sei libero di pensare e scrivere quello che vuoi,ma non darmi del 'piantagrane' per piacere...mi da un po' fastidio...soprattutto perché svia l'attenzione dall'opinione che volevo portare nel post,dove non si parla di me,ma di vespe viaggi e persone...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Luxinterior tutti i giorni, alcune volte alle 5,00 del mattino ,altre alle 13,00 si reca al lavoro (poi deve tornare dai suoi figli che l'aspettano con ansia) con la sua Vespa vintage, in mezzo al traffico, sotto il sole cuocente, con la pioggia, il vento o la neve, chilometri, chilometri, chilometri tutti i di, ecc. ecc.

Luxinterior deve fare litri e litri di benza....

Scrivetemi, con un M.P. invierò le coordinate bancarie :mrgreen:

 

Oh! Si fa per scherzare, se però volete contribuire, con i chiari di luna che ci sono ultimamente, è sempre ben accettato ;-)

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra la classica situazione in cui dietro due str...ate messe in croce e apparecchiate per bene, con un bel tocco di vintage che fa così cool si voglia semplicemente coprire la voglia di farsi un bel viaggetto con la ragazza. E se come dici tu non si tratta di accattonaggio sarebbe ancora peggio perché dopo tutto quel papiro di belle parole tutto si ridurebbe ad una semplice recensione di alberghi non credi?

 

Guarda io la vedo così:

-Domani mi sveglio e mi vien voglia di farmi un bel viaggetto con la ragazza:fin qui niente di male.

-mi accorgo che non ho abbastanza grana per autofinanziarmi o semplicemente voglio ammortizzare le spese:anche qui non mi sembra una cosa così strana.

-chiedo a delle ditte di sponsorizzarmi: libero accordo tra privato/azienda con benefici per entrambi.

-chiedo aiuto economico a dei privati che hanno piacere di leggere del mio viaggio: non sto obbligando nessuno,chi vuole contribuisce,chi non vuole legge comunque il mio diario gratis

-raccolgo il tutto in un diario fotografico/resoconto/blog/bla blabla e lo metto su internet....risultato: sono un accattone!

 

boh...ripeto...mi sembra un giudizio indelicato e ingiusto

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote:

 

Lux se hai bisogno di abbigliamento tecnico, navigatori, go pro io ci sono eh :mrgreen:

 

Grazie Ale molto gentile, la strada è sempre quella, la so a memoria, potrei farla ad occhi chiusi, per sicurezza però li tengo ben aperti. Per l' abbigliamento ho già chiesto la questua in altri lidi. ;-)

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Guarda io la vedo così:

-Domani mi sveglio e mi vien voglia di farmi un bel viaggetto con la ragazza:fin qui niente di male.

-mi accorgo che non ho abbastanza grana per autofinanziarmi o semplicemente voglio ammortizzare le spese:anche qui non mi sembra una cosa così strana.

-chiedo a delle ditte di sponsorizzarmi: libero accordo tra privato/azienda con benefici per entrambi.

-chiedo aiuto economico a dei privati che hanno piacere di leggere del mio viaggio: non sto obbligando nessuno,chi vuole contribuisce,chi non vuole legge comunque il mio diario gratis

-raccolgo il tutto in un diario fotografico/resoconto/blog/bla blabla e lo metto su internet....risultato: sono un accattone!

 

boh...ripeto...mi sembra un giudizio indelicato e ingiusto

 

 

Mi pare che associare la sponsorizzazione, con l'accattonaggio sia una forzatura.

Io la vedo in modo diverso: se posso andare, vado. Se non posso, rimango a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pignone, ti stai attaccando ad una sola parola estrapolata da tutto il contesto. Accattoni è indelicato? va bene... vogliamo chiamarli ipocriti?

Proprio non riesci a vedere ipocrisia in un viaggio sulle coste italiane in piena estate in mezzo a migliaia di turisti , alloggiando negli stessi alberghi in cemento e in mezzo alla modernità che tanto schifano? Tante parole sul riscoprire le tradizioni, la cultura , la vecchia agricoltura etc etc e giustamente decidi che il modo migliore per farlo è farti la costa ( almeno fossero le zone interne, proprio non capisco di quali tradizioni si voglia andare alla scoperta in romagna o in sardegna in piena estate ) alloggiando in comodi alberghi in cambio di una citazione sul blog. Ci mettiamo magari anche il racconto di nonna Peppina che fa la pasta all'uovo e voilà il resoconto sarà ancora più bello e credibile( anzi vendibile). Vogliono fare la figura dei viaggiatori di altri tempi e invece sarà solo una vacanza. Visto che i posti sulle spiagge abbondano portarsi una tenda non sarebbe stato più coerente con lo spirito del viaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...