Vai al contenuto


Iscrizione Vespa 1982 al Registro Storico - ASI o FMI ? Quale scegliere?


freddie24
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

innanzitutto mi scuso per le eventuali domande banali che vi pongo, ma sono molto confuso sull'argomento.

 

sono da poco un felice possessore di una Vespa PX 125 del 1982 , si trova in ottimo stato e ho deciso di iscriverla al registro storico...

 

Ho letto che si può fare trami ASI o FMI .

 

Ho deciso di rivolgermi al Vespa Club di Napoli (Afragola) per fare queste pratiche.

 

Ho alcune domande da porre:

 

1) Cosa mi consigliate ASI o FMI ? Quali sono i loro prezzi?

 

2) Quanto tempo ci vuole per avere il certificato di storicità al fine di stipulare un'assicurazione d'epoca?

 

3) Sono obbligato a pagare la quota associativa al club anche l'anno prossimo ? Oppure una volta avuto il certificato di storicità posso assicurarla da solo e senza alcun legame con il club ?

 

4) Quali compagnie effettuano assicurazioni d'epoca?

 

 

Ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao complimenti per la vespa e benvenuto,

1)Se la vespa e' originale in ogni sua parte ti consiglio FMI, l'anno scorso al mio paese la FMI chiedeva 160 e l'ASI 240 complete di iscrizione e quota annua!

2)dai 2-3 mesi!

3)Non saresti obbligato ma difficilmente l'assicuri senza il rinnovo al club, io per esempio dopo il primo anno passo alla R.I.V.S !

4)Sempre con la R.I.V.S la milano assicurazioni la helvetia e altre non so'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dopo il primo anno, iscrivendola al R.I.V.S. si evita di pagare la quota associativa al club pagando soltanto il costo dell'assicurazione ? ho capito bene?

 

Orientativamente quanto costa l'assicurazione d'epoca (provincia di Napoli) per una vespa PX 125 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dovuto fare cosi perche con l'ASI il rinnovo pago 150 all'anno e 250 di assicurazione invece passando alla R.I.V.S 300 iscrizione quota annua e assicurazione per tutto l'anno ,questo e' il primo anno dopo il primo anno risparmi l'iscrizione 50 euro scali classe e pago 240 tra rinnovo e assicurazione (tutto questo sulla moto la vespa non c'e' l'ho ancora assicurata)

Questa e' la mia esperienza credo che di meno in Campania non trovi come gia' saprai (ho visto che sei di Napoli)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
il club si appoggia a FMI.

 

Io parlavo di calcoli orientativi

Se il club che hai scelto è federato con l'FMI, c'è poco da calcolare. Inoltre, l'FMI è sempre stata più economica dell'ASI, soprattutto per quanto riguarda le quote associative annuali.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...