Vai al contenuto


Problema perdita olio, forse miscelatore/carburatore?


eikaf
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

da quando ho finito il restauro del mio p200e con miscelatore non riesco a capire e risolvere questo problema.

Il motore sembra pulito e anche smontando la ruota posteriore non riesco a capire da dove arrivi la perdita, pensavo fosse olio del cambio poichè il carter è stato saldato per una piccola crepa. Poi l'altro giorno guardando meglio ho notato (foto fatta con il flash) che l'olio è in realtà rosa, quindi sembra essere proprio quello del miscelatore.

Inutile dire che guarnizioni carburatore/miscelatore/motore sono tutte nuove e applicate bagnandole in olio.

Qualche consiglio su come procedere?

 

Allego foto. Grazie.

 

https://drive.google.com/file/d/0B0oyolEfdb74VDgzWjMtZ3J5QUU/view

Link al commento
Condividi su altri siti

o la molla che tiene la sfera che diovrebbe bloccare l'afflusso di olio è snervata oppure usi un olio molto liquido che riesce a trafilare comunque.

 

 

L'olio è un banalissimo castrol. La molla intendi quella della pompa del miscelatore?

C'è modo in cui io possa verificare se effettivamente sia quello il problema?

 

p.s.: dimenticavo di dire che la perdita si verifica a vespa ferma e che se rimane ferma per 1 settimana è praticamente impossibile farla partire a pedivella. E la macchia d'olio è variabile, in termini di entità.

 

p.p.s.: ho trovato anche un altro post, potrebbe essere il serbatoio olio troppo pieno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...