Vai al contenuto


La mia prima "nuova" Vespa


riccardo83
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

bella... tenuta molto bene...

 

Quell'adesivo lo devo togliere è troppo indecente

 

che adesivo è? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

é l'adesivo della concessionaria starà li dall'82

ho un po di cose da sistemare ma parte alla prima botta e l'impianto elettrico è tutto ok

 

 

No, non lo togliere, ormai fa parte della vespa, senza considerare che la vernice che c'è sotto è di un altro colore in quanto il resto ha preso luce, quello che c'è sotto l'adesivo no.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo intenzione di riverniciarla dello stesso colore veramente

 

 

nono, se è originale non si tocca. Al massimo gli dai una bella lucidata, qualche ritocchino se serve dove serve e basta. Al motore se necessario gli dai una rinfrescata se necessario (paraoli, cuscinetti, fasce, etc).

 

Mi raccomando che quì ci teniamo parecchio alla conservazione dei mezzi :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha dei punti dove la vernice è saltata e ci sta un po di ruggine come si fa?

 

La cosa migliore è che apri una discussione nella sezione restauro small frame, posta le foto delle parti rovinate e vedrai che riceverai tanti consigli su come ripristinarle e pochissimi se non nessuno che ti dirà di riverniciare tutta la vespa.

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora faro cosi quando inizio a risistemarla

intanto prendo le cose che mi occorrono per sistemarla non di carrozzeria tipo le manopole e la leva del freno e della frizione, le frecce posteriori, il sedile. Le ruote forse devo ricomprarle, mi piacerebbero quelle con la spalla bianca ma è tutto da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora faro cosi quando inizio a risistemarla

intanto prendo le cose che mi occorrono per sistemarla non di carrozzeria tipo le manopole e la leva del freno e della frizione, le frecce posteriori, il sedile. Le ruote forse devo ricomprarle, mi piacerebbero quelle con la spalla bianca ma è tutto da vedere

 

Non vorrei sembrarti insistente ma prima di spendere un soldo valuta effettivamente l'opportunità del recupero di ogni singolo pezzo. Il fascino di un mezzo che dopo 25 anni e passa anche se con qualche graffietto quà e la, sfoggia ancora fanali e manopole originali è impareggiabile senza contare che alcuni particolari che comprerai oggi faranno schifo da subito e dureranno un decimo di quelli dell'epoca.

 

Certo un fanale rotto va cambiato, non ci piove, ma uno leggermente opacizzato vale molto più di una patacca luccicante.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che intanto gli do una bella lavata. posto le foto e poi vedremo il dafarsi

Di rotto ho solo le frecce posteriori, la manopola dell'acceleratore in gomma e poi ho diverse strisciate sulla carrozzeria e un paio di bozzetti. appena la porto a roma inserisco la discussione sulla sezione restauri e vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...